+ dieg.58 Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 salve ragazzi ho finito da poco un motore configurato cosi' cilindro m1 albero ets bilanciato vesparacing collettore polini lamellare con carburatore 24 frzione polini 4 dischi rappoti 24 61 de accensione parmakit con ventola sirvano 1.2 kg marmitta silurol la mia domanda e' questa .se lascio la vespa sul cavalletto al minimo per circa 2 o 3 minuti spengo e vado a controllare la candela .e' bagnata !! e' normale? ' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 Beh, certo che è normale! Specie se fai la miscela grassa e hai un settaggio del carburatore conservativo, nel senso che è grasso e quindi, con l'andare dei chilometri e l'esaurimento del periodo di rodaggio (non mi esprimo su questo, perché molti hanno differernti idee a riguardo) dovrai pian pianino affinare la carburazione e quindi evitare che la candela sia bagnata, bensì abbia un bel colore nocciola e soprattutto la carburazione non sia ne magra ne troppo grassa (si vede abbastanza con la candela, ma devi andare ad orecchio, sentendo i vuoti, se è magra, o i borbottii, se è grassa, e devi regolarti di conseguenza, c'è solo da farci pratica!) Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 Quindi se ho capito bene faccio un po' di rodaggio e tengo controllato il colore della candela(oggi ho riprovato a fare un. Po' di strada poi arrivato ho controllato la candela che era di un colore grigio non più bagnata . Poi ho rimontato la candela ho lasciato al minimo 3 minuti ho controllato la candela ancora bagnata !! Potrebbe essere il getto del minimo troppo grosso? Comunque grazie urby per i tuoi consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Aprile 7 Share Inviata 2012 Aprile 7 hai capito bene! Devi fare un rodaggio dove la candela deve essere bella scura (dovuta al fatto che sei molto grasso sia come percentuale di olio che carburazione grassa), poi inizia ad avvicinarti alla carburazione ideale, variando i getti, lo spillo e la sua posizione e, se serve, anche se io non credo, il polverizzatore! Pian piano sentirai che il motore migliorerà, ovviamente devi fare tutto ad orecchio! Poi dai un' occhiata alla candela (dopo una bella tirata di mezzo-un km full gas!) e vedi che colore è, dovrebbe essere un bel nocciola, poi è la sensazione che conta! se dopo due tre minuti la vespa si spegne e la candela è bagnata vuol dire che hai un getto del minimo grosso, prova a scendere di qualche punto o regolare la vite del minimo. comunque se tiene il minimo per 3 minuti non è male magari prova a postare la configurazione del carburatore qui, così possiamo darti una mano! Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dieg.58 Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 Ok grazie ancora mi faro' sentire dopo il rodaggio se avessi problemi Buona notte e Buona Pasqua a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati