Vai al contenuto

132 malossi e carburazione,aiuto!

Ospite Gabri85I

Messaggi consigliati

Ospite Gabri85I

Ciao a tutti!

Chi di voi monta un 132 malossi con carburo 24 lamellare ai carter e accensione ad anticipo varibile?

vorrei chiedervi come avete settato il vostro carburatore...

tra minimo,massimo,altezza seeger e tipo di spillo..è più di una settimana

che cambio getto del massimo e regolazione spillo ma la situazione non cambia!

non ce ne salto in fuori!

la mia configurazione è questa:

132 malossi lamellare ai carter

carb. 24 (senza filtro)

26/68 con pignone drt 26

accensione parmakit 1kg

frizione newfreen 4 dischi rinforzata

polini banana (la zirri l'ho tirata giù e la situazione e migliorata,è tutto più graduale)

sintomi:

quando apro tutto il gas in prima strippa mentre nelle marce seguenti va su regolare se accelero gradualmente.se invece apro tutto il gas, a volte mura in tutte le marce!

Link al commento
Condividi su altri siti

..strippa?.. volevi dire strappa forse?...comunque se e' cosi' dai sintomi sei grasso in basso e in alto(se strappa come in basso)....ma senza sapere cosa' c'e nel carburatore non si fa nulla purtroppo....

poi, lamellare al carter...con che lamelle?

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gabri85I

..strippa?.. volevi dire strappa forse?...comunque se e' cosi' dai sintomi sei grasso in basso e in alto(se strappa come in basso)....ma senza sapere cosa' c'e nel carburatore non si fa nulla purtroppo....

poi, lamellare al carter...con che lamelle?

Strappa solamente in prima marcia, mentre nelle altre va su fluida se accelero gradualmente!Se invece apro tutto il gas, la prima strappa uguale e le altre marce murano ad un certo numero di giri,devo quindi decelerare per riprendere i giri e andar su gradualmente aprendo il gas piano piano!il mio carburatore è un 24phbh dell'orto.

Getto minimo, polverizzatore e spillo sono originali(mai cambiati), mentre il getto del massimo è un 115. Il pacco lamellare è della polini e le lamelle sono originali(penso non siano in carbonio).

Link al commento
Condividi su altri siti

dicendo che i componenti sono originali, non hai detto niente, perchè ogni carburatore viene venduto in decine di settaggi diversi.

così a occhio direi che ti ci vuole uno spillo con la punta leggermente più grossa. ( vedi la tabella su

vespa-servizio.com).

Modificato da monaldo
Link al commento
Condividi su altri siti