Vai al contenuto

Falc 130: carburazione,anticipo e frizione?!


Messaggi consigliati

Sera ragazzi.

Sono in cerca di qualche informazione:

-carburazione base per un PHSB 35

-anticipo ideale per il 57x51 (ora sono a 26° al minimo circa e va bene,ma se si può far meglio ben vengaI)

 

Ma sopratutto riguardo la frizione Polini simil M2!

 

mattarello ragazzi l'ho montata e slitta solo dandoci sulla pedalina..uno schifo!

La cosa è assurda..ne ho comprate due,kit completo..una montata su sp09evo va BENISSIMO,la mia montata fa cagare...ho notato che comprimendo le molle in fase di montaggio,il primo disco scende storto..e a pacco montato il tutto chiude storto! Ovvio che così non va...l'ho guardata e riguardata,non gli trovo un mattarello eppure non va...Ora ho una 4 dischi ma non tiene il Falc...

 

Tra l'altro ragazzi...solo una parola per descriverlo....STICAZZI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire ba-gigi, gliel'ho procurata per il suo rotax e dice che tiene benissimo, prova a sentire se abbia fatto qualcosa di particolare....anzi ora che ci penso mi pare abbia montato i dischi normali, non i suoi

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua ragazzi! Giornata di lavoro intenso oggi.

Ho montato il rapido,sistemato il contakm ma sopratutto la frizione!

Prima di tutto,le molle erano storte da paura...quindi con calma e flessibile le ho spianate...poi ho dato una misurata ai vari dischi..e ho sostituito i dischi in ferro da 0.8 presenti nel kit,con dei dischi da 1.2..rimangono quasi 3 mm di spazio con frizione a pacco,ho montato tutto,provata..perfetta! (L'unico dubbio son le molle,spianandole ovviamente si son assottigliate...nel punto piu sottile saranno 1 mm..ma non penso possano rompersi,no?)

L'anticipo ora che la frizione tiene e l'ho provato meglio,è a posto e non lo tocco...forse con un paio di gradi in più potrei anticipare un pò l'entrata in coppia,ma per ora me lo godo così,sopratutto perchè è in rodaggio.

Per la carburazione al momento ho abbandonato il phsb e ho rimesso il vhsb 34...getto max 165,min 34 e filtro ramair...perfetta,pulita sempre.

 

Insomma ragazzi...un enorme grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato falc,finalmente ho trovato la pace dei sensi ahahah

E' perfetto e non potevo chieder di meglio...un grazie anche a vesparacing,sto albero è uno spettacolo...vibra meno di quello che mi avevi fatto per l'sp09,sembra elettrica..una meraviglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristian hai la curva ''standard'' o hai la centralina con le 8 mappe?

Sul vhsb34 mi sembri un po' troppo giusto,prova se digerisce qualche punto in piu' di max per viaggiare in sicurezza.

Foto dell'albero?

Spara la configurazione cosi' se ti trovo domenica ad Alba so cosa hai sotto le chiappette :-) .

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian, hai quasi il mio stesso motore, solo che io monto collettore lamellare falc e thm... per curiosita' che spillo monti sul vhsb? Io ho un k57 seconda tacca con minimo 38 e max 160 e mi sembra perfetta.... ci mette un po' ad entrare in coppia ma poi esplode... impressionante..

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Roby ho la curva standard..il motore è così: 57x51 al carter scarico singolo,ets by vesparacing,lamellare mrt d.34,vhsb 34 con ramair,26-69 con cambio nurburg 3+4 corte,parma da 1kg,korona touring,frizione polini m2,penso sia tutto...domenica allora ci si vede? :)

Se non sbaglio ti avevo consigliato una configurazione simile un po' di tempo fa....ottimo,vorrei fare un motore uguale prima o poi.

Con la curva standard allora stai buono a 26° ,non andare oltre.Io mi fermo a 24° per sicurezza ,ho appena fatto un controllo con la strobo da Melo,senza strobo ero a 22° e la differenza già si sentiva.

Domenica speriamo non piove che si fà un po' di strada :bik

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

semmai allora ci do una controllata,comunque per ora è perfetto,non scalda e allunga bene,rimanendo pronto sotto...

lo spillo devo guardarlo perchè non mi ricordo sinceramente,era la carburazione che avevo sull sp09 solo un pò rivista di max...

oggi però sta pioggia mi ha impedito di far piu di 10 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi,anticipo messo a 26° per star piu tranquillo..

sono alle prese con la carburazione,ma quanto mattarello beve?? l ho provata bene col 165..mi sembra solo un attimo piu lenta a salire..ma non mura ne niente! cazzarola la tentazione di tornare al 160 c'è..la preferivo...pero ho paura poi a darci gas..

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho parlato con lauro..stando a lui: 26° van bene..gli ho detto se era il caso di star sui 24 e mi ha detto che non son i 2° a far la differenza...per la carburazione invece mi ha detto che con la sua marmitta sta sempre ben sotto il 160..che di polverizz. usa i 266 o 268 e che lui di solito aumenta un po il min e bilancia smussando la valvola gas..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua! sono in costante evoluzione :) son praticamente al dunque direi...ed ho questo setting: min 32 emuls. cd1 polverizz. dp266 spillo k 25 seconda tacca valvola 40 e max 160..e filtro ramair..ho solo un rumorino strano che vien dal cambio a volte..ma sti d.d. con in piu i volani leggeri sferragliano sempre che cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me sferraglia un pochettino, ma solo tirando la frizione al minimo (frizione DRT e parastrappi Falc)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si..secondo me è proprio la primaria che sferraglia...o forse il parastrappi falc. Comunque solo al minimo quando tiro la frizione, altrimenti non lo fa mai...comunque per me fa racing...prova ad sentire una ducati...anche quelle lo fanno.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...