+ Uno Inviata 2012 Maggio 14 Share Inviata 2012 Maggio 14 Mi è capitato spesso di dover dare una " sistematina" alla crocera perchè non ne avevo una nuova, perchè non volevano spendere 90 euro, ecc Voi come procedete? io limo il braccio ridando una forma quadrata...e via. c'è qualche procedimento da fare dopo? e soprattutto quanto vi dura sopo sto lavoretto non proprio esaltante? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Mad_the_mith Inviata 2012 Maggio 14 Share Inviata 2012 Maggio 14 Ciao Uno. Mi suona un po' strano aprire i carter e una volta aperti non sostituire le parti d'usura, davvero ha senso mettersi a rabberciare una crociera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Maggio 14 Autore Share Inviata 2012 Maggio 14 Non ha senso... Ma succede spesso di aprire un carter per altri problemi e quando gli spari 90 euro di crocera nuova rimangono basiti.. quindi sui motori 50 originali spesso cerco di salvare il salvabile.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Maggio 14 Share Inviata 2012 Maggio 14 importante che tutti i 4 denti appoggino in contemporanea sull'ingranaggio se appoggiassero due o tre denti ti salta la crociera in 5 km!!!! e sei accapo a dodici!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Maggio 14 Autore Share Inviata 2012 Maggio 14 quello è facile da fare.. una volta limata la infili nell'ingranaggio e guardi dove batte e se c'è la limare qualcosa Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Maggio 14 Share Inviata 2012 Maggio 14 si su un piano d'appoggio perfettamente "piano" e con il pennarello vedi chi tocca e chi no..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Maggio 14 Share Inviata 2012 Maggio 14 ma una crociera nuova costa 90 euro ? qualche mese fa ne ho comprata una drt da 70 euro circa , di quelle rinforzate. tu quale monti scusa ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Maggio 14 Autore Share Inviata 2012 Maggio 14 Piaggio originali 90 euro... di concorrenza siamo sui 50-60... Ne ho trovata e presa una piaggio a 30 euro ma è pre 76.. e ho 4 cambi post 76 ( bestemmia sommessa....) Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Maggio 14 Share Inviata 2012 Maggio 14 (modificato) ciao Uno, io una volta facevo un lavoro sulle crociere che a molti non piacerà ma ci ho macinato molti chilometri, io riportavo tramite saldatura conl'elettrodo per l'acciaio i 4 bracci della crociera e poi li limavo a mano fino a farli combaciare perfettamente con gli ingranaggi. uso l'elettrodo per l'acciaio per la sua durezza del riporto e per il fatto che salda meglio su questi materiali. con un'elettrodo classico il riporto sarebbe morbido. ne ho fatte un paio e ci ho fatto circa 2000km con una e 500km con l'altra (senza rotture), il tutto con motori pepati, 102 vari ecc ecc... Modificato 2012 Maggio 14 da Mariovespa94 Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Maggio 15 Autore Share Inviata 2012 Maggio 15 io sono vecchia scuola.. preferisco togliere al posto di aggiungere... di solito limo i bracci... ho puar salti la saldatura e un pezzo si infili tra gli ingranaggi Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Maggio 15 Share Inviata 2012 Maggio 15 io sono vecchia scuola.. preferisco togliere al posto di aggiungere... di solito limo i bracci... ho puar salti la saldatura e un pezzo si infili tra gli ingranaggi saltare non salta... mica e stagno o piombo.. almeno a me non e mai saltata, sempre con elettrodo dell'acciaio Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tack Inviata 2012 Maggio 20 Share Inviata 2012 Maggio 20 Io ne ho limata una che faceva saltare le marce soprattutto là terza, è su un 130 polini, mi sono assicurato che battessero bene tutti i bracci e sembra vada bene, finora ha fatto sui 2000 km! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati