Vai al contenuto

recuperare/ rabberciare una crocera

Messaggi consigliati

Mi è capitato spesso di dover dare una " sistematina" alla crocera perchè non ne avevo una nuova, perchè non volevano spendere 90 euro, ecc

Voi come procedete? io limo il braccio ridando una forma quadrata...e via.

c'è qualche procedimento da fare dopo? e soprattutto quanto vi dura sopo sto lavoretto non proprio esaltante?

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso... Ma succede spesso di aprire un carter per altri problemi e quando gli spari 90 euro di crocera nuova rimangono basiti..

quindi sui motori 50 originali spesso cerco di salvare il salvabile..

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Uno, io una volta facevo un lavoro sulle crociere che a molti non piacerà ma ci ho macinato molti chilometri, io riportavo tramite saldatura conl'elettrodo per l'acciaio i 4 bracci della crociera e poi li limavo a mano fino a farli combaciare perfettamente con gli ingranaggi. uso l'elettrodo per l'acciaio per la sua durezza del riporto e per il fatto che salda meglio su questi materiali. con un'elettrodo classico il riporto sarebbe morbido.

ne ho fatte un paio e ci ho fatto circa 2000km con una e 500km con l'altra (senza rotture), il tutto con motori pepati, 102 vari ecc ecc...

Modificato da Mariovespa94

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono vecchia scuola.. preferisco togliere al posto di aggiungere...

di solito limo i bracci...

ho puar salti la saldatura e un pezzo si infili tra gli ingranaggi :fiu

saltare non salta... mica e stagno o piombo.. almeno a me non e mai saltata, sempre con elettrodo dell'acciaio

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti