Vai al contenuto

Vespa con il nos

Ferrando95

Messaggi consigliati

Oggi mio fratello è andato con mio padre ad una fiera ad Albenga.

Sono arrivati a casa con uno scarico, due dischi freni e una storiella parecchio interessante.

Hanno incontrato una persona, il quale ha anche lasciato loro il suo biglietto da visita, che li ha molto colpiti!

Ha progettato, costruito e messo ad andare una vespa con il NOS!

Questo signore (che avrei voluto conoscere molto volentieri) ha detto che il suo mezzo riesce a sviluppare 43 CV con questa tecnologia, e, da quello che si è capito, monta un cilindro in ghisa, visto e considerato che il primo test è stato effettuato con cilindro in alluminio, espansione in titanio ecc... e il risultato è stato solo una grande esplosione di pezzi.

Un bagno di sangue!

Sconsiglia altresì il montaggio del NOS per girare in strada... e lo credo bene :M

Ho aperto questa discussione per sapere cosa ne pensate! Ne avevate già sentito parlare??

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se n è parlato piu volte,il nos sul 2 tempi è darsi la zappa sui piedi,tuttavia in austria vidi una rally col nos,ma non credo ci andasse in giro,piu che altro ci scoppiava la gomma posteriore come esibizione..

• Like 1

Kingdoms of Camelots

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa fattibilissima, solo che se lo si vuole montare in 2 minuti grippi tutto. Bisogna regolare molto bene la carburazione e servono carburatori con powerjet per lavorare bene. Un impianto wet e non dry, una sonda k e una sonda lambda...magari si tira via il carburatore e si fa ad iniezione con una centralina automappante in base a parametri del motore che rileva dalla sonde...

#666 Racing...Satanic Racing Team#