Vai al contenuto

Aiuto Polini 200

Messaggi consigliati

• Moderatore

Spero qualcuno possa aiutarmi, ho un problema con un PE200 di un amico, monta una trasformazione Polini ghisa, carter raccordati, scarico Polini, carburatore originale a cui è stato sostituito il getto del max con un 125, anticipo ritardato di 3/4 mm rispetto la posizione originale, ora il problema, dopo circa 1000km da appena montato lo inchioda a circa 70km orari, rettifica fa altri 600km e lo inchioda nuovamente a 60km orari, dalla colorazione candela non sembra assolutamente un problema di carburazione magra (candela nocciola), monta il miscelatore e dietro mio consiglio oltre all'olio del miscelatore aggiunge olio al serbatoio benzina (percentuale totale circa il 4%), sono nelle vostre mani :A

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini in ghisa è una bestiaccia

la rettifica va fatta a 11-12 centesimi

se gli allarghi un po lo scarico male non gli fa

candela grado 9, in piu credo tu abiti al sud quindi fa caldo!!

l'anticipo deve stare a 16°

e poi devi ingrassare un po la carburazione ai medi, facengo un getto del minimo un po piu grasso, a mano, tipo 160-60 o 65

ah non parli di testa. se hai montato quella originale del 200 potrebbe essere troppo compressa.....

ciao

ps: se il tuo amico ha 2 soldi, compragli il polini in alluminio, una testa ad hoc, e sei appostissimooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, se hai soldi segui quello che dice tekko!! ne ho provato uno ed e' una booomba!. sul ghisa devi portare la tolleranza a tra 12 anche 13 cent. il miscelatore deve essere modificato per aumentare la portata.. se ti inchioda a 60 significa che sei magro ai bassi.. (se era in 4 ) o ai medi.. riguarda quello perche da li non si scappa se avevi gia' la tolleranza giusta.

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Grazie per le risposte, mastico poco questo tipo di carburatori, a parte il minimo cos'è giusto montare be3,be4 etc, altra domanda che squish mi consigliate (non cerco il massimo delle prestazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Allora ho appena smontato il carburatore, monta un 55/160 di minimo ed un b3 di polverizzatore, mi consigliate di sostituirli?, di squish è oltre 1,8mm quindi non penso sia quella la causa, per quanto riguarda l'anticipo ho ruotato lo statore quasi tutto in ritardo (senso orario)

Link al commento
Condividi su altri siti