Ospite Il Vespa Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 Salve a tutti sono nuovo in questo forum anche se ho seguito per molto tempo le vostre discussioni..... volevo chiedervi un consiglio per elaborare la mia vespa mettendogli un 102cc( ce lo gia a casa pinasco nuovo) mi farebbe piacere anche ricevere dei consigli su come migliorarla esteticamente:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 9 Share Inviata 2013 Gennaio 9 ciao! benvenuto tra noi e se non lo hai già fatto ti consiglio di presentarti in chiacchiere! guarda.. se ci dici una idea di massima su come possiamo aiutarti dacci un'idea di come vorresti fosse il tuo motore! salita, pianura, ripresa allungo.. ecc... consumi.. budget... la tua domanda è un po' generica... il Pinasco in ogni caso io te lo straconsiglio in corsa45 con basetta da 1mm alla base del cilindro.. 24phbl 22/63 volano alleggerito proma.. ecco... ti ho già dato la configurazione :M :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 se vuoi uno spunto, guarda qua.. su un mio post vecchio! http://lnx.et3.it/Forum/topic/35459-102-alluminio-pinasco-in-corsa-45/ Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il Vespa Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 ciao! benvenuto tra noi e se non lo hai già fatto ti consiglio di presentarti in chiacchiere! guarda.. se ci dici una idea di massima su come possiamo aiutarti dacci un'idea di come vorresti fosse il tuo motore! salita, pianura, ripresa allungo.. ecc... consumi.. budget... la tua domanda è un po' generica... il Pinasco in ogni caso io te lo straconsiglio in corsa45 con basetta da 1mm alla base del cilindro.. 24phbl 22/63 volano alleggerito proma.. ecco... ti ho già dato la configurazione :M :M allora il motore lo voglio sopratutto in ripresa e velocita diciamo.. una via di mezzo riguardo al carburatore consuma molto il 24??? non sarebbe meglio un 19??? a casa ho anche un'albero anticipato va bene anche quello nella configurazione ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 allora il tuo albero anticipato va bene (tranne se non è crepato), se hai la possibilità monta il 24, il 24 e di nuova generazione rispetto al 19(shb), se usi il motore in maniera tranquilla e senza tenere il gas molto aperto consuma anche meno del 19.Se vuoi c'è anche il 22 che è simile al 24 ma a livello consumi siamo la. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il Vespa Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 allora il tuo albero anticipato va bene (tranne se non è crepato), se hai la possibilità monta il 24, il 24 e di nuova generazione rispetto al 19(shb), se usi il motore in maniera tranquilla e senza tenere il gas molto aperto consuma anche meno del 19.Se vuoi c'è anche il 22 che è simile al 24 ma a livello consumi siamo la. quindi ce molta differenza fra 24 e 19 cosa ti da piu prestazoni il 24 rispetto al 19??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 quindi ce molta differenza fra 24 e 19 cosa ti da piu prestazoni il 24 rispetto al 19??? Per esperienza personale ti dico che è 1000 volte meglio il 24 del 19 SHBC (ammenochè tu non adatti il PHBG) in quanto il 24 riesci a carburarlo meglio e, sempre a parere mio, consuma meno del 19, le prestazioni sono superiori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 (modificato) Dissento... il 19 sul 102 è meglio...si monta meglio, un neofita lo carbura meglio ed il suo setting standart per un 102 (minimo 42, starter 60, max 84) non ha mai dato noie a nessuno, anzi, monta poi meglio nel pozzetto PK... se poi hai carter a tre fori il collettore del 24 crea ulteriori problemi.... vai di 19 ma prendilo per PK ha attacco filtro aria differente. Come marmitta sulla PK lascia perdere la Proma fà solo baccano.... vai senza indugi di Polini a serpentone dedicata, che monta bene, và benissimo e mantieni la ruota di scorta, esiste la simile Giannelli, non ha paratie interne frangirumore, quindi è molto aperta e di conseguenza molto rumorosa anche se ha un bel silenziatore.... a livello estetico, una vera raffinatezza è a mio dire la fiancatina lato motore con feritoie della vespa 50-125 automatica... e la sella doppia della 125... gli ammo Cif rossi sono durissimi preferiscigli altre marche... il resto è a tua fantasia. Modificato 2013 Gennaio 10 da poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il Vespa Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 (modificato) Dissento... il 19 sul 102 è meglio...si monta meglio, sopratutto nel pozzetto PK... se poi hai carter a tre fori il collettore del 24 crea problemi.... vai di 19 ma prendilo per PK ha attacco filtro aria differente. Come marmitta sulla PK lascia perdere la Proma fà solo baccano.... vai senza indugioi di Polini a serpentone dedicata, che monta bene, và benissimo e mantieni la ruota di scorta. a livello estetico, una vera raffinatezza è a mio dire la fiancatina lato motore con feritoie della vespa 50-125 automatica... e la sella doppia della 125... gli ammo Cif rossi sono durissimi preferiscigli altre marche... il resto è a tua fantasia. grazie ho deciso diprendere il 19 Per esperienza personale ti dico che è 1000 volte meglio il 24 del 19 SHBC (ammenochè tu non adatti il PHBG) in quanto il 24 riesci a carburarlo meglio e, sempre a parere mio, consuma meno del 19, le prestazioni sono superiori! ma sai anche quanto consuma piu o meno??? Dissento... il 19 sul 102 è meglio...si monta meglio, sopratutto nel pozzetto PK... se poi hai carter a tre fori il collettore del 24 crea problemi.... vai di 19 ma prendilo per PK ha attacco filtro aria differente. Come marmitta sulla PK lascia perdere la Proma fà solo baccano.... vai senza indugioi di Polini a serpentone dedicata, che monta bene, và benissimo e mantieni la ruota di scorta. a livello estetico, una vera raffinatezza è a mio dire la fiancatina lato motore con feritoie della vespa 50-125 automatica... e la sella doppia della 125... gli ammo Cif rossi sono durissimi preferiscigli altre marche... il resto è a tua fantasia. grazie lo prendero in considerazione scusa ma ti chiedo un consiglio qual'è la miglior marca per gt 102cc che mi dia affidabilità ma anche prestazioni??? Modificato 2013 Gennaio 10 da Il Vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 E' un fattore che non è standard, varia da motore a motore! Nemmeno due macchine identiche consumano uguali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il Vespa Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 con un 24 che velocita devo E' un fattore che non è standard, varia da motore a motore! Nemmeno due macchine identiche consumano uguali ok ma con un 24 che velocita media dovrei tenere per consumare poco??' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 ti ho chiuso l'altra discussione e prosegui con questa ok? così hai almeno anche tutto lo storico del motore! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il Vespa Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 ti ho chiuso l'altra discussione e prosegui con questa ok? così hai almeno anche tutto lo storico del motore! ok scusa... ma mi puoi dare anche il tuo parere riguardo al carburatore??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 senza dubbio phbl 24 consuma se non meno come il 19SHBC... dopo dipende sempre da quanto a manetta vai... Non ci sono molte differenze dal 19SHBC son 2carburatori totalmente diversi :19concezione vecchia e consuma per le sue prestazioni, 24 più recente consumi ridotti e buone prestazioni . Dipende anche dal tuo gomito se vai via sempre a manetta beve anche un 16-10 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il Vespa Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 senza dubbio phbl 24 consuma se non meno come il 19SHBC... dopo dipende sempre da quanto a manetta vai... Non ci sono molte differenze dal 19SHBC son 2carburatori totalmente diversi :19concezione vecchia e consuma per le sue prestazioni, 24 più recente consumi ridotti e buone prestazioni . Dipende anche dal tuo gomito se vai via sempre a manetta beve anche un 16-10 ok grazie ho scelto la tua vecchia configurazione e come carburatore il 24 ma il phbl per la pk si mette normalmente o c'è bisogno del suo collettore??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 serve il collettore per ok, c'è non ci sono problemi! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il Vespa Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 serve il collettore per ok, c'è non ci sono problemi! grazie ma ho un'ultima domanda perchè nella tua vecchia configurazione non ho capito bene e meglio la primaria 22/63 o la 24/72?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 Ciao! Senza star li a sbatterti tanto , visto che sei all'inizio.... Metti il tuo cilindrello , raccordi i travasi del carter al cilindro. Ci monti un albero anticipato o anticipi l 'originale per avere una fase di aspirazione di 125/ 60.... Carburatore.... se lo hai gia' in casa monta il 19... .se invece lo devi prendere , vai di 24 phbl o 19 (o anche 21....) phbg. Il collettore in ogni caso deve essere per modello vespa PK , che trovi in tutte le misure tranquillamente.... Rapporti 22/63 o 24/72 (i primi leggermente piu 'lunghi...) , marmita polini banana e via andare!!! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Il Vespa Inviata 2013 Gennaio 10 Share Inviata 2013 Gennaio 10 Ciao! Senza star li a sbatterti tanto , visto che sei all'inizio.... Metti il tuo cilindrello , raccordi i travasi del carter al cilindro. Ci monti un albero anticipato o anticipi l 'originale per avere una fase di aspirazione di 125/ 60.... Carburatore.... se lo hai gia' in casa monta il 19... .se invece lo devi prendere , vai di 24 phbl o 19 (o anche 21....) phbg. Il collettore in ogni caso deve essere per modello vespa PK , che trovi in tutte le misure tranquillamente.... Rapporti 22/63 o 24/72 (i primi leggermente piu 'lunghi...) , marmita polini banana e via andare!!! Ciao ok grazie... ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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