+ apagliarusco Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 ciao a tutti , le misure per barenate e lavorare i carter per alloggiare un falc 60x53 al cilindro, sono le stesse riportate su guide sebbene siano per il c54? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 per quanto riguarda l'imbocco del cilindro sono uguali sia per gli aspirati al carter che per per i lamellari al cilindro: Diametro: 66,5 mm Profondità: 16,5 mm Per l'albero modello per "aspirati al carter " invece le quote sono: lato accensione diam. 88 e abbassare 4 decimi piano laterale Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 18 intanto grazie, comunque il mio sarà lamellare al cilindro . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 dipende quanto vuoi spendere.... diciamo che volendo anche l'albero che usa per gli aspirati al carter potresti montarlo.... ed è sempre meglio di tanti altri alberi che il mercato propone...e lo stesso lauro dice che fino a 30 cv non hai problemi... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 18 no bergo ho anche il suo albero dedicato volevo solo sapere le quote per barenati i carter per tale albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 (modificato) Allora per l'imbocco siamo a posto. La barenatura per l'albero se guardiamo le quote delle istruzioni del 60x51 c'è una misura fissa(89),invece sul c.54 lo spinotto piu' decentrato porta la biella(quella ricavata dal pieno)a sporgere oltre le spalle,quindi vuole creato il suo spazio e da qui la seconda misura,quella maggiore,a diversa profondità(91,5 e poi 89). Se togliamo un mm alla corsa(c53 invece di 54) dovremmo poter togliere un mm anche alla barenatura per la biella quindi rimangono 90,5 e poi 89. Istruzioni Falc 60x51 Istruzioni Falc 60x54 Gli alberi dedicati agli aspirati al carter invece montano la biella forgiata che ha ingombri minori per questo è valido il discorso di Bergo,anche se su un lamellare al cilindro fatto 30 io farei 31 col suo albero. Bergo cosa ne dici? Spero che DanieleJTD non mi tiri le orecchie. Modificato 2013 Gennaio 18 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 eccolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 6 Share Inviata 2013 Febbraio 6 eccolo cosa intendi?per caso hai avuto conferme oppure è un up alla richiesta? Vediamo se DanieleJTD passa di qua che lui sa per certo,comunque anche le istruzioni del c56 seguono il ragionamento che ho fatto per la parte della biella,+2mm di corsa=+2mm barenatura primo tratto rispetto al c.54. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2013 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 6 Si era per tirarlo su per un utente che non trovava l discussione .comunque ragionando e vedendo le varie istruzioni dovrebbe essere come dici te! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianni90 Inviata 2024 Agosto 28 Share Inviata 2024 Agosto 28 Ciao io volendo montare un cilindro falc 60x54.5 su carter barenati x cilindro 180 falc potrei avere problemi? Come svuotamento ai bassi giri ecc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2024 Agosto 30 Share Inviata 2024 Agosto 30 Ti auguro di trovarlo un cilindro Falco 60x54.... Io lo sto aspettando da più di 15mesi 🙄 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianni90 Inviata 2024 Settembre 2 Share Inviata 2024 Settembre 2 Lo trovai un paio di anni fa da un ragazzo... Lo mandato a lauro per un controllo e per farmi mandare anche l'albero perché originariamente era c53 e me la modificato per corsa 54.5 su carter c1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati