+ giannidegi Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 Salve, ho da poco restaurato la mia Vespa t5 (qui sotto la foto), e ovviamente ho rivisto anche il motore. Cilindro Malossi 172 (montato p&p) Testa MMW Carburatore Pinasco 26/26 Primaria DRT z23 tutto il resto è originale il risultato è un motore che mi soddisfa ben poco: un motore che prima seconda e terza non chiede il permesso a nessuno e raggiunge in agilità i 7500 rpm ma in quarta si pianta inesorabilmente a non più di 6200/6300 rpm, con il risultato che la vespa segna 100km/h, mentre come ben saprete il t5 originale prende 110km/h (la mia compresa). ho pensato di cambiare la marmitta, ma molto probabilmente dipende tutto dalla primaria molto lunga, cambiando la marmitta (ad esempio montando una pinasco) risolverei?... Se non con la marmitta, come posso tentare di risolvere? ho 500€ investiti tra cilindro e testa, sono davvero scoraggiato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 se non ti sale con la marmitta originale le latre peggiorerebbero proprio.. non è che è tappata? comunque il malossi preferisce i rapporti corti... prova un pignone da 22 o 21 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2013 Aprile 24 Autore Share Inviata 2013 Aprile 24 il problema non è che non mi sale, anzi sale anche bene, il problema è che solo in quarta pecca di coppia agli alti, a 6300 giri ci arriva tranquilla proprio, il problema è che non va oltre... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 3vi Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 Non è' che sia un po' grassa in mezzo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 hai sempre il suo pignone da 20? provalo... che carburaz hai? Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 PS: la calssica rapportatura da malossi T5 è la 21-68 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 Ricontrolla carburazione, anticipo e squish, mi sembrano pochi quei giri per un T5, specialmente nelle prime due marce, che 23 o no dovrebbe tirare a bestia... Almeno 8 mila dovresti prenderli Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giannidegi Inviata 2013 Aprile 24 Autore Share Inviata 2013 Aprile 24 ok do uno sguardo alla carburazione su cui ho dei dubbi effettivamente non ricordo adesso come l'ho impostata, dovrò smontare sull'anticipo non ho dubbi, ho seguito quello che diceva malossi alla perfezione a pomeriggio vedo di fare un video e poi ve lo posto, penso sia la cosa migliore per capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 Tu devi seguire cosa ti dice chi ci smanetta da anni, non le case che probabilmente fanno scrivere certi manuali a gente che i motori neanche sa distinguerli da vicino Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 Ho anch'io un T5, il pignone da 23 è troppo lungo, io monto il 20 perché mi piace così, ho la quarta corta da 37 perché a volte mi piace montargli l'espansione e cosi nei falsopiani mi tira sempre la quarta. Se caso mai la marmitta è piena prova la Sip Road per T5 e vedrai come prende i giri, di 3a prende facile 8500giri, di 4a non mi ricordo ma secondo me i 120 di strumento li prendi facile facile !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 Ma la sip road per T5 è su base sito normale (cioè quella per PX) oppure su base sito plus? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 E su base px200 ma va benissimo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 Meglio anche della sua originale dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lupino Inviata 2013 Aprile 25 Share Inviata 2013 Aprile 25 Certo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Aprile 25 Share Inviata 2013 Aprile 25 ah però, neanche sapevo che esistesse la Sip road per t5... Comunque penso anche io che siano i rapporti troppo lunghi, prova con il 20 che dovresti già avere, se senti che prende bene allora passi almeno al 21. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 io non so per cosa la usi la vespa ma accorcia i rapporti che diventa anche molto piu divertente da guidare e sicuramente guadagni anche in velocita dato che molto probabilmente tornerebbe a tirar la quarta... gia il t5 gira alto di suo, con anche il malossi occorrono indispensabilmente rapporti corti Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 io non so per cosa la usi la vespa ma accorcia i rapporti che diventa anche molto piu divertente da guidare e sicuramente guadagni anche in velocita dato che molto probabilmente tornerebbe a tirar la quarta... gia il t5 gira alto di suo, con anche il malossi occorrono indispensabilmente rapporti corti Sarò ripetitivo, ma il problema in quel motore è altrove... Non è normale che un T5 faccia quei giri, ne ho provati un paio originali e a 7500 se non ricordo male nelle prime marce ci arrivano senza troppi problemi Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2013 Aprile 29 Share Inviata 2013 Aprile 29 mi sembra di capire che nelle prime marce i giri li prende, non li prende in quarta perchè manca schiena... Come mettere la 24-63 su un 200 originale senza alcun lavoro, probabilmente andresti più veloce in terza che in quarta, qui mi sa che siamo messi uguale. 23-68 è davvero lunga per quella termica, vorrei provare la 22-65 sul Polini (che è risaputo avere più coppia) ma ci metterei almeno l'albero corsa lunga per fargliela tirare bene. Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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