+ marcoacqua Inviata 2014 Maggio 18 Share Inviata 2014 Maggio 18 Buonasera vespisti! Ho ultimato la mia slecial 3 marce del '72 da poche settimane, fatto e passato il collaudo per la reimmatircolazione venerdì e già trapiantato sotto il blocco Primavera rifatto completamente L'altra sera vado a farmi un giro e tutto apposto, tranne per la spina del selettore del cambio, che mi ha abbandonato a 3km da casa, costringendomi a tornare in seconda (e per fortuna che non si è tolta quando ero in folle) :@ Arrivo casa, compro un'altra spina conica e niente da fare.. non vuole entrare! Allora cambio la forchetta (prendendo quella del blocco originale) ma niente.. In pratica, io metto in 4a e infilo la parte stretta della spina dal foro del selettore dal lato targa e batto con un cacciaspine e martello.. (cioè, a spina infilata, ci si ritrova con il diametro maggiore della spina sul lato targa e con il diametro minore verso il manubrio).. Il problema è che la sspina entra ma dall'altra parte non esce! Se tolgo la forchetta, la spina entra libera nel foro cilindrico dell'alberino del cambio, se la infilo nel foro conico della forchetta (con forchetta in mano) entra ed esce perfetta, ma una volta che infilo la forchetta nel suo alberino, la spina non ne vuole sapere di andare dentro tutta! C'è un metodo preciso per infilarla? Perché io mi son rotto, va a finire che ci metto una vite, dado e contro dado e via... Illuminatemi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Maggio 21 Share Inviata 2014 Maggio 21 :biko la spina e grossa o i buchi non sono perfettamente allineati , proverei un po' ad allentare la spina , dalla parte di ninor diametro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 21 Share Inviata 2014 Maggio 21 cerca di appuntirla un pelo, ma poi sarà scomoda da togliera la prossima volta, la punta potrebbe fare da invito visto che il foro della forchetta uscendo non sarà perfettamente allineato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2014 Maggio 22 Autore Share Inviata 2014 Maggio 22 Appuntita anche la spina.. niente da fare non vuole entrare tutta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa 1980 Inviata 2014 Maggio 22 Share Inviata 2014 Maggio 22 devi controllare che i fori siano allineati , poi vai per tentativi , magari se puoi ne fai una fatta apposta ,ame e successo che non era solo la parte della punta che non passava , ma anche la parte centrale ..... lo affinata fino a quando e entrata con leggeri colpi di martello , se ci metti il perno secondo me ci rimarra' giuoco e non funsionera per come dovrebbe funsionare , la spina essendo conica fa il suo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2014 Giugno 7 Share Inviata 2014 Giugno 7 Alternativa... Allargai fori col trapano, filetti e vai di brugola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2014 Giugno 11 Autore Share Inviata 2014 Giugno 11 Alternativa... Allargai fori col trapano, filetti e vai di brugola Bella idea! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Giugno 11 Share Inviata 2014 Giugno 11 Anche... volendo puoi metterci un grano che vada a filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.