Vai al contenuto

NUOVA 4A CORTA PER I NOSTRI MOTORI! AGGIORNAMENTO

Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

• Risposte 155
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite tecnofalc

eh dice bene Drt....da parte mia bisognerebbe testarla perchè potrebbe anche andare bene...l'mr ha potenza agli alti giri il che la 4a corta "è la sua", un'altra 4a più lunga come sta DRT dipenderebbe anche dalla campana, se 29/68 penso no, una 27 dritta potrebbe starci, una 22 elic sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sará possibile a ordinare o comprare un ingranaggio corto?

risp

ciao a tutti...niente volevo avvisarvi che chi vuole una DRT deve aspettare quando Denis dirà che sono pronte, le sta facendo fare e finchè non saranno pronte non potrò dare il numero di Denis (ricordate che non vuole si dia il suo numero pubblicamente) quando saranno pronte vi avvertirò dal forum così avendo il suo numero vi metterete daccordo direttamente con lui per spedizioni eccetera....

a presto per nuove info...

....si parlava di una 30ina di giorni...comunque tranquillo, alberto ci avviserà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per essere più precisi, spianando si abbassano le fasi ma si chiudono anche le luci. su molti motori fa anche bene, perchè il pistone fa da deflettore e butta verso l'alto una parte della colonna di gas, aumentandone la velocità. solitamente nei motori da coppia questa soluzione può rivelarsi utile.

Su altri motori tale condizione diventa dannosa. In tal caso bisogna trovare un pistone con distanza di compressione minore o tornire lo spigolo del cielo dell'originale (se la fascia permette...). Però in questo caso aumenta la bombatura e bisogna rifare l'inclinazione della corona di squish, la compressione aumenta un po' ma è un lavoraccio immane, infatti molti si limitano a creare degli inviti sul pistone in corrispondenza delle luci. Senza contare l'indebolimento della struttura del pistone stesso.

Però non sottovaluterei la prima ipotesi, sempre per la serie "le dimensioni non contano"...A volte luci piccole rendono meglio di quelle grandi. guardate ad esempio un 102 Polini. ha i travasi più piccoli di alcuni 75, però va che è una meraviglia... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Nuove info; probabilmente (e lo spero molto) le quarte DRT saranno disponibili dai primi di luglio....

la fabbrica che le costruisce lo fa quasi a tempo perso se così si può dire, quindi i tempi si allungano ancora un po'....

grasias a todossss.....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...raga la 4rta zirri gia ti penalizza in fatto di velocità..se metti anche questo bè..

e l unico modo per sfuttare una 4rta cosi è alzare lo scarico...ma diquanto!?? ;-);-):D un metro poco meno?? 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...raga la 4rta zirri gia ti penalizza in fatto di velocità..se metti anche questo bè..

e l unico modo per sfuttare una 4rta cosi è alzare lo scarico...ma diquanto!?? ;-);-):D un metro poco meno?? 8)

......what??? .... non penso che si può esagerare con la fasatura di scarico e con il volano leggerissimo.....tutto ha un limite...se aumenti troppo le fasi, penso che ti ritroverai quasi la stessa condizione della 4a originale...chiaramente il tutto abbinato a una primaria lunghetta....(sono solo mie supposizioni, da prendere con la calma....) :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

eh si con la 4a corta in fefetti la vel max si abbassa, non dimentichiamo che zirri monta la 4a corta ma con la 29/68, per me è per non ovviare alla + bassa vel max e per sfruttare l'allungo e la potenza nelle prime marce...

con la DRT invece anche con una 27 dritta o 24 elic si dovrebbe avere lo stesso una buona vel massima senza ricorrere alla 29/68 dritta...

mi ricordo del mio malossi 132 che con silent 32 ecc ecc con 24 elic e quartino in effetti non aveva una gran velocità, ero intorno ai 115 km/h abbassato, quando mettevo la 4a a mente pensavo "dentro la 3a allungata"!...ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti