$ dorna Inviata 2014 Novembre 24 Share Inviata 2014 Novembre 24 Ciao a tutti, come da titolo vi volevo mostrare i lavori che sto facendo con gli ideatori iniziali della polidella, tra qui mroizo utente del forum! Quindi oltre a portare avanti il progetto originale che rimane tuttora uno dei più validi in termini di prestazioni e rumorosità, da questo punto di partenza abbiamo idee da sviluppare incrociando le nostre esperienze anche in altri campi motoristici. intanto vi posto i primi lavori con misure originali 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 Oggi ho saldato la curva conica, vi metto qualche foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Attendo nuove foto!! Molto interessante! Hai qualche idea anche per siluro o padelle per vespa 50? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 Per la siluro, si! Per le padelle dei 50ini no, mai preso in considerazione, ma potrebbe essere valido il discorso delle large, andrebbe provata, ma al momento non ho motori small di piccola cilindrata sulla quale provare, solitamente le small che mi capitano per le mani sono solo per elaborazioni di livello alto dove poi la padella non avrebbe senso!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Novembre 25 Share Inviata 2014 Novembre 25 Faccio io da cavia scherzi a parte! Aspetto novità! Buon lavoro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2014 Novembre 25 Autore Share Inviata 2014 Novembre 25 hehehheheh!!! Per quello volentieri, solo che non ho padelle per 50ini a casa, normalmente le butto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Novembre 26 Share Inviata 2014 Novembre 26 i prodotti sono belli pero per favore cambiate il nome. "padorna evoluzione della polidella" sembrano malattie tropicali del secolo scorso 3 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2014 Novembre 26 Autore Share Inviata 2014 Novembre 26 Hahahahahaha! !!!!! In effetti non hai tutti i torti. Con degli amici ho chiesto che nome posso dare alle mie marmitte? E loro hanno risposto PaDorna per le padelle e MaDorna per le marmitte. Uahaaaaaa. Mi ha fatto sorridere quindi gli ho dato retta. Ma se avete una idea migliore sono apertissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ libks Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Hahahahahaha! !!!!! In effetti non hai tutti i torti. Con degli amici ho chiesto che nome posso dare alle mie marmitte? E loro hanno risposto PaDorna per le padelle e MaDorna per le marmitte. Uahaaaaaa. Mi ha fatto sorridere quindi gli ho dato retta. Ma se avete una idea migliore sono apertissimo. A questo punto "DornElla" e "DornItta"! :D:D Quota :-) Felice possessore di infelice PK 50 :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 hehehheheh!!! Per quello volentieri, solo che non ho padelle per 50ini a casa, normalmente le butto! Se vuoi una padella ce l'ho io... la vuoi e ti faccio da cavia con il muletto 75? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2014 Novembre 27 Autore Share Inviata 2014 Novembre 27 Si ma non volevo copiare il nome dell'utente Mega, per rispetto nei suoi confronti! Altrimenti ci avevo pensato! Anche Dornadella! Ma alla fine riprenderò il vecchio nome della mia ditta che ho chiuso 2 anni fa e chiamero le mie marmitte Fuorigiri exhaust! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ libks Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Si ma non volevo copiare il nome dell'utente Mega, per rispetto nei suoi confronti! Altrimenti ci avevo pensato! Anche Dornadella! Ma alla fine riprenderò il vecchio nome della mia ditta che ho chiuso 2 anni fa e chiamero le mie marmitte Fuorigiri exhaust! Così è più "cool"... Anche se in estremis ti propongo " marmittella" e "marmittona".... Che alla fine è quello che sono! :D Quota :-) Felice possessore di infelice PK 50 :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2014 Novembre 27 Autore Share Inviata 2014 Novembre 27 intanto ho finito il cono 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2014 Novembre 27 Autore Share Inviata 2014 Novembre 27 Se vuoi una padella ce l'ho io... la vuoi e ti faccio da cavia con il muletto 75? Se vuoi posso provare a modificartela, ma con un 75..... vediamo poco a livelli di prestazioni, almeno un 102 ci vorrebbe! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 il 112 si è grippato... se vuoi la possiamo mettere sul 130..... Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Novembre 27 Moderatore Share Inviata 2014 Novembre 27 (modificato) SCHERZI a parte una bella padella da vespa pk mi farebbe comodo !! facci sapere EVENTUALI evoluzioni . Modificato 2014 Novembre 27 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Polidorna? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2014 Novembre 27 Autore Share Inviata 2014 Novembre 27 Allora facciamole ste prove per small ci aggiorniamo in mp per accordarci. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Sta faccenda mi interessa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 anche a me!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Novembre 27 Share Inviata 2014 Novembre 27 Seguo con molto interesse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2014 Novembre 28 Share Inviata 2014 Novembre 28 Gli ideatori del concetto di "polidella" le facevano negli anni '70 qua vicino...poi Danerac su VR ha riproposto l'idea vedendo le prime "PEP 2" e allora ognuno ha proposto la propria idea. Mi ricordo che proprio a Mr.Oizo ho fatto uno dei prototipi (ma a 10 coni) di quelle che sarebbero anni dopo diventate le prime megadelle... Curioso come sia esploso questo fenomeno, una volta cercavano tutti espansioni, adesso tutte padelle. 7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Novembre 28 Moderatore Share Inviata 2014 Novembre 28 (modificato) "UNDERSTATEMENT " è il concetto che spiega..........". Curioso come sia esploso questo fenomeno, una volta cercavano tutti espansioni, adesso tutte padelle.,,..."si cerca di dare meno nell'occhio in generale con gli anni forse si è capito anche che .." piu' rumore dello scarico non corrisponde a maggiore prestazioni ..anzi spesso è vero il contrario .. ed inoltre quando si viaggia con mezzi anche di 40 /50 anni rimessi su ' per bene e conformi all'originale francamente ci starebbe come un pugno in un'occhio una espansione pura mentre una padella e discreta a velocita ' "codice" non rompe i timpani ecc anche se poi su strada aperta vi garantisco che anche una sip road con un pinasco per 2 travasi ha "la sua voce" inoltre se riflettiamo sulle padelle per large o per small da cosa sono caratterizzate tutte ? : da un collettore che sul modello base è un tubo tondo con le pieghe del caso che va' dal cilindro alla marmitta quelle "elaborate " hanno questo tratto fatto a coni e con una maggiore sezione , detto cio' il primo step potrebbe essere fornire la padella disgiunta dal tubo collettore cosi' a seconda dei casi e necessita' basta sostituire il pezzo e torna "semi originale" l'attacco ad esempio è fattuibile con n° 2 molle ! La padella potrebbe assumere "volumetrie o litraggi" personalizzati ....pensate ad es. a quella del T5 originale che padellona! In allegato la sito plus per pk 125 " con le quote" Modificato 2014 Novembre 28 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Novembre 28 Share Inviata 2014 Novembre 28 Ne ho una di sito per pk,se la vuoi per fare delle prove te la mando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2014 Novembre 29 Autore Share Inviata 2014 Novembre 29 Ne ho una di sito per pk,se la vuoi per fare delle prove te la mando Mi farebbe comodo, grazie! già qualche utente me ne manda alcune, ma 1 in più mi fa comodo cosi ne realizzo diversi modelli e posso fare una comparativa! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati