+ blaps_85 Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 Scusa turbo... Ma qualcosa non torna, hai scritto che hai alzato lo scarico di 1,5mm ed ora hai 175 di scarico.. Ma come é possibile? Che lo avevi a meno di 170.. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 (modificato) Dico una cavolata ... Mi sembri lungo di primaria Modificato 2015 Novembre 14 da Darthvader 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 14 Autore Share Inviata 2015 Novembre 14 Scusa turbo... Ma qualcosa non torna, hai scritto che hai alzato lo scarico di 1,5mm ed ora hai 175 di scarico.. Ma come é possibile? Che lo avevi a meno di 170..già già blaps, avrò fatto circa 1mm comunque le fasi sono quelle(117-176) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 14 Autore Share Inviata 2015 Novembre 14 Dico una cavolata ... Mi sembri lungo di primaria no, non dici una cavolata, anch'io la sento un pò lunga soprattutto sul cambio 3-4, però ancora devo affinare un po la carburazione, e magari dare qualche altro grado all'accensione(20°). questo pomeriggio ho smontanto la pm40 dal 75 e messa qui sotto, cambiato solo il getto max(aumentato di 10 punti, troppi), e già si sente una maggiore reattività fin dai bassi, ma sembra meno esplosivo(probabile per una questione di carburazione, tutta da rifare) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 no, non dici una cavolata, anch'io la sento un pò lunga soprattutto sul cambio 3-4, però ancora devo affinare un po la carburazione, e magari dare qualche altro grado all'accensione(20°). questo pomeriggio ho smontanto la pm40 dal 75 e messa qui sotto, cambiato solo il getto max(aumentato di 10 punti, troppi), e già si sente una maggiore reattività fin dai bassi, ma sembra meno esplosivo(probabile per una questione di carburazione, tutta da rifare) Sicuramente di giri ancora ne recuperi, il mondo del DA mi è quasi totalmente oscura, dunque seguo e stop Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Raffaello Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 Mi unisco al coro e condivido l'errore del pistone..... Come dice ..carambola.. la fase totale con montaggio di serie è di circa 186° distribuiti con anticipo ppms standard ma chiusura , da parte del pistone, dpms di ben oltre i 75°.... Con la tua modifica sul mantello del pistone hai un diagramma in chiusura che non usano neanche in motpgp.... non ce la fai a farlo andare bene, mi è già successo. quel pistone tienilo per una versione con collettore a lamella.....o cambi pistone o cambi collettore. a titolo di riferimento....andando sempre a memoria.... io toglievo 4 mm dal mantello e al goniometro la chiusura era già ad 82° con sintomi vicini a quelli che hai riscontrato tu ma recuperabili con accensione/peso volano ed rdc. Buon lavoro 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 Condivido perfettamente le osservazioni di Raffaello. I lavori per far funzionare quel motore sono altri e sono stati già ampiamente descritti.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 Mi unisco al coro e condivido l'errore del pistone..... Come dice ..carambola.. la fase totale con montaggio di serie è di circa 186° distribuiti con anticipo ppms standard ma chiusura , da parte del pistone, dpms di ben oltre i 75°.... Con la tua modifica sul mantello del pistone hai un diagramma in chiusura che non usano neanche in motpgp.... non ce la fai a farlo andare bene, mi è già successo. quel pistone tienilo per una versione con collettore a lamella.....o cambi pistone o cambi collettore. a titolo di riferimento....andando sempre a memoria.... io toglievo 4 mm dal mantello e al goniometro la chiusura era già ad 82° con sintomi vicini a quelli che hai riscontrato tu ma recuperabili con accensione/peso volano ed rdc. Buon lavoro grazie di tutti le informazioni, adesso questo inverno farò alcune modifiche sperando di togliere quel problema hai bassi e migliorarlo in tutto l'arco di erogazione. Per vedere quanto perdo(in termini di prestazioni) e quanto guadagno sotto, ho comprato il collettore semilamellare d24, lo raccorderò bene ad entrambe le aspirazioni e vedremo quello che succederà 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 Per l'inverno stavo pensando anche ad un vertex d58(come quello che sta usando mcbraga) e praticargli la finestrella☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 Quel vertex avrà un'altezza di compressione di 5-6mm in meno del Polini. Secondo me non è una buona idea.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 Quel vertex avrà un'altezza di compressione di 5-6mm in meno del Polini. Secondo me non è una buona idea.... sarà da fare un'adeguata testa, oppure prendere il piston grandsport e praticarci la finestra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 Allora mi sa che non hai ancora abbastanza pratica di motori. Con una biella da 97 ti ritroveresti con fasi che sarebbero troppo anche per un GP Non basta una ripassata alla testa e al pistone, dammi retta..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 Ok, quindi, abbandonato idea del vertex. Altra idea era quella di portare il ritardo sui 75/78 gradi per guadagnare un po di spinta sopra, dopo il picco massimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 ciao , mi ricordo che questi tuoi problemi li ho avuti anch'io pero' 20 anni fa .............allora c'era il macchi/cagiva...... oggi c'è il vertex ...... puoi montarlo ma devi spianare sotto di alcuni mm , e dopo ti diverti ad asolare i fori del collettore , ... chiusura pistone , non andare oltre 77-78 ° ..... se vai oltre dopo in strada ti fa dannare ! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 ciao , mi ricordo che questi tuoi problemi li ho avuti anch'io pero' 20 anni fa .............allora c'era il macchi/cagiva...... oggi c'è il vertex ...... puoi montarlo ma devi spianare sotto di alcuni mm , e dopo ti diverti ad asolare i fori del collettore , ... chiusura pistone , non andare oltre 77-78 ° ..... se vai oltre dopo in strada ti fa dannare ! grazie gary dei tuoi preziosi consigli, per la fase del pistone farò come mi hai detto ma quest'inverno, quando porterò anche il ritardo dell'albero su quei valori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 (modificato) Che devi spianare carter e cilindro sotto per andare in quota con il pistone, il macchi ha una altezza credo di 30 contro i 36 del Polini In pratica devi modificare pesantemente collettore e cilindro...e ti diverti tanto tanto Modificato 2015 Novembre 15 da carambola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 Per il pistone ne prenderò un'altro per ovviare al problema e ritornare al piston ported Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 una volta abbassato il cilindro da sotto non ti combaciano piu' i 2 fori del carter , l'unico modo è asolarli ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 o magari chissa' oltre al pistone vertex abbinare una biella da 102 mm ? e lasciare tutto in quota .... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 o magari chissa' oltre al pistone vertex abbinare una biella da 102 mm ? e lasciare tutto in quota .... oh, bravo, e chi ci aveva pensato, ottima idea, ma questo comunque andranno per step futuri, quest'inverno lo passo in biella 97 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 20 Autore Share Inviata 2015 Novembre 20 Allora piccolo aggiornamento ragazzi: per capire il range di massima potenza e vedere quanti giri circa riusciva a prendere ho preso un contagiri gpt rmp 2001 Poi sotto consiglio di MSC7 ho anticipato a 23 gradi, e già tutto quel rifiuto giri bassi è quasi scomparso, guadagnando ancora piu coppia e prontezza nel prendere i giri. Dando alcune accelerate sul cavalletto, sono arrivato a circa 8800 giri(con proma), ma su strada ancora devo veder bene a quanti giri arriva, e in che modo. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Ma sei sicuro??? Dal rombo sti 8800 giri mi sembrano un po tantini! Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 21 Autore Share Inviata 2015 Novembre 21 Posso assicurare che sul cavalletto li prende, il contagiri funziona benissimo, dopo su strada sarà tutto da vedere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 Inizio dicendo che assolutamente non pensavo che un doppia potesse fare tutti quei giri, detto questo iniziamo: allora oggi tra un momento che pioveva e un altro sono riuscito a prova il doppia, che dire, con questo freddo la carburazione si era smagrita il giusto e già era cambiato, azzero il contagiri e sono andato a provarlo, ecco cosa è riuscito a fare Poi il vecio (babbo) mi ha detto "provalo con il lamellare", quindi smonto e rimonto tutto p&p (quindi senza raccordare niente), l'aspirazione al cilindro è per metà tappata e così anche quella al carter, vabè riaccendo e la vado a riprovare su strada, ma poiché si era fatto notte e non avevo le luci, sono riuscito solo a fare una tirata in seconda, ed ecco il risulato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2015 Novembre 23 Share Inviata 2015 Novembre 23 Perdonami.. Ma URGE un raffronto al gps. É impossibile! 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati