McKenzie Inviata 2015 Novembre 23 Share Inviata 2015 Novembre 23 Un dubbio: Meglio 27/69 con 4a z20 Oppure 25/69 con 4a z20??? Per cercare di capire meglio usa lo strumento di calcolo che puoi trovare nella sezione GUIDE TECNICHE, se hai circa idea dei giri che farà il tuo motore può darti un'idea di cosa raggiungi e come rapportarti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2015 Novembre 25 Autore Share Inviata 2015 Novembre 25 Intanto qualche foto dei lavori in corso. Cambio chiuso a 0.10, un po di bestemmie con il cluster nuovo che non entrava nella campana e per il resto tutto ok. A giorni altri aggiornamenti per quanto riguarda il g.t. che andrá in rettifica! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 26 Share Inviata 2015 Novembre 26 Hai fatto un po' di accoppiamento fra cluster e mozetto frizione con la pasta smeriglio? Usi pasta per chiudere i carter? Pasta sulle guarnizioni di banco e del collettore? Per cosa hai usato il frena filetti? Quando misuri il gioco del cambio hai controllato bene bene bene che le battute siano ok e che in folle sia ben centrato sentendo lo scorrimento a mano con gli ingranaggi leggermente oliati e poi con due punte di spessimetro opposte.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2015 Novembre 26 Autore Share Inviata 2015 Novembre 26 Ho fatto un po di accoppiamento con asse cluster e foro campana e cono frizione con pasta smeriglio e olio crc666 marine e lo stesso olio usato per bagnare la guarnizione di carta. In alcuni punti un po di pasta nera, ma uno sputino per far rimanere la guarnizione al suo posto dove si era un po storta e un velo attorno la camera di manovella. Frenafiletti x prigionieri cilindro e viti parastrappi. Cambio controllato piu' volte battute crociera a filo con 2a e 3a marcia la folle va perfetta. Unica cosa mi sa che sará un po duretto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 26 Share Inviata 2015 Novembre 26 Non preoccuparti se è un filo duretto si molla col tempo Stai facendo un buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2015 Novembre 26 Autore Share Inviata 2015 Novembre 26 Staserà metterò il pignone da 27, frizione e dovrò limare un po la saldatura che simone ha fatto al cluster, perchè esternamente mi tocca sul volano, colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente, lavori perfetti. poi prenderò le varie misurazioni del cilindro e poi rettifica! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2015 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 2 Piccolo problemino: Centralina con cavetto massa collegata al motore non da corrente, senza collegarlo la da ma la vespa fa vuoti e sfiamma. Cambiata con un altra ed idem. Candela vecchia e nuova idem cavo candela idem. Volano provato con il V e quello HP idem. È ufficialmente lo statore? Maledetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2015 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 3 Ok eralui! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2015 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 24 Ecco il risultato finito. Dopo 50 km salta il seeger della frizione ma vabbè fortunatamente tutto risolto... pronti a dare gas! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2015 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2015 Dicembre 27 Pareri su questa barone racing da 280€?? Qualcuno la monta o l'ha provata?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Raga scusate l'ignoranza ma su quale temperatura dovrebbe stare un cilindro tipo 130 polini per lavorare bene e non avere rischi ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 Il mio in estate dopo un po era sui 120/130 gradi in inverno dopo varie tirate sui 90/100 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2016 Febbraio 16 Share Inviata 2016 Febbraio 16 Ok grazie A proposito come ti va il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2016 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 16 Abbastanza bene, ho messo una zirri silent al posto della steel ed ho guadagnato mi sa un migliaio di giri. Da speedcalc secondo i parametri che ho inserito di 3a sono tra i 100/110 km/h. La testa sfiata comunque purtroppo. Dopo l'esplosione della frizione ho messo ragnetto crimaz e dischi Adige e va una booomba!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Ecco il risultato finito. Dopo 50 km salta il seeger della frizione ma vabbè fortunatamente tutto risolto... pronti a dare gas! Ultimamente è successo anche a me! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 Può capitare nella fretta... il seeger non entra bene nelle cave e scappa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Dopo 4-5 mesi di utilizzo? Beh si è ricordato un po tardi di scappare, se fosse messo male Davvero non ho idea di cosa sia successo. Io per sicurezza ho cambiato fermo e ragnetto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 Mah.. le cose strane che solo in una vespa succedono senza capire il motivo! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Abbastanza bene, ho messo una zirri silent al posto della steel ed ho guadagnato mi sa un migliaio di giri. Da speedcalc secondo i parametri che ho inserito di 3a sono tra i 100/110 km/h. La testa sfiata comunque purtroppo. Dopo l'esplosione della frizione ho messo ragnetto crimaz e dischi Adige e va una booomba!! 100/110 in terza? Mi sembra tanto per un polini con la steel e 27/69. Hai provato al GPS? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 100/110 in terza? Mi sembra tanto per un polini con la steel e 27/69. Hai provato al GPS?può fare benissimo 110 in terza e 90 in quarta;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Raga devo fare un polini ad un amico è un 130 polini vecchio tipo 6t pep con 22 phbl albero anticipato e 27 69 con cambio originale e la frizione è una surflex il mio dubbio è se va bene una zirri silent secondo voi ?? A dimenticavo non è con doppia aspirazione è mono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2016 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 17 Allora ho cambiato marmitta se avete letto sopra. Prima con la steel non andavo oltre i 90/95 di tachimetro che non reputo affidabile a prescindere. Ora con la zirri silent il tachimetro va dai 100/110 cosa che prima mi sognavo mi sa. Forse perche' avevo anche il pignone da 25 sulla 69 boh non so.. e di 4a ho il cluster z20 non penso possa fare 90 dato che ho fasi abbastanza contenute e un numero di giri massimo che va dai 8.500 ai 9.500 forse 10! A breve voglio capire meglio anche io quale sia la velocitá reale e mi affideró ad un gps perchè sono curioso. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Qualcuno puo rispondermi perfavore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Qualcuno puo rispondermi perfavoreno non va bene assolutamente, meglio una proma;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2016 Febbraio 17 Share Inviata 2016 Febbraio 17 Ok per montarla a che fasi dovrei arrivare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati