$ will78 Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 Ciao a tutti, premetto che non avendo più trovato vespa chiacchiere ho messo qua questo post ma se i mod vorranno spostarlo in una sezione più adeguata facciano pure.... In questi giorni ho acquistato un albero bilanciato su commissione e su specifiche, quando è arrivato dopo averlo pagato il richiesto, ho provato a fare un falso montaggio, e mi sono trovato con un albero con le fasi decisamente non come richieste, contattato il venditore mi è stato detto di tagliarlo e portarlo ai gradi che volevo, secondo voi è giusto? la bilanciatura ne risentirebbe?? Da parte mia glielo avrei spedito indietro per o sistemarlo o farmi il rimborso ma lui niente... dice che ho quello per cui ho pagato....mha speravo che al mondo ci fosse gente più corretta ma mi sbagliavo.... saluti a tutti Ilario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 le fasi potrebbero cambiare leggermente da carter a carter e soprattutto se la valvola è stata lavorata! Comunque l'atteggiamento non è corretto! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 25 Si leggermente ok ma 20° mi sembrano tanti.... Sulla bilanciatura cosa inciderebbe? Circa 10° per parte..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 25 Share Inviata 2016 Febbraio 25 Se il produttore ha fatto le misure per esempio su un carter con valvola originale e tu l'hai lavorata è ovvio che risultano di più. Certo 20° non sono pochi... Per il discorso bilanciatura dipende da tanti fattori quindi non si può dare un responso certo senza avere l'albero in mano. Sicuramente un pò cambia rispetto a quello "stabilito a progetto da te" ma non è detto che ci sia una differenza così marcata. 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 25 Se il produttore ha fatto le misure per esempio su un carter con valvola originale e tu l'hai lavorata è ovvio che risultano di più. Certo 20° non sono pochi... Per il discorso bilanciatura dipende da tanti fattori quindi non si può dare un responso certo senza avere l'albero in mano. Sicuramente un pò cambia rispetto a quello "stabilito a progetto da te" ma non è detto che ci sia una differenza così marcata. carter vergini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Con carter vergini è difficile che ci siano così tante differenze.... In ogni caso la fasatura dell'aspirazione e la bilanciatura dell'albero vanno sempre fatte DOPO aver finito la valvola , in modo tale di lavorare l'albero per ottenere la fase ed infine bilanciarlo.... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 26 Con carter vergini è difficile che ci siano così tante differenze.... In ogni caso la fasatura dell'aspirazione e la bilanciatura dell'albero vanno sempre fatte DOPO aver finito la valvola , in modo tale di lavorare l'albero per ottenere la fase ed infine bilanciarlo.... Ciao infatti la mia idea era di lasciare vergine la valvola ritoccarla solo in larghezza... ora mi tocchera allungarla e così tagliare solo da un lato l'albero... comunque le fasi richieste erano 125 64 mi e arrivato 118 53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Bhè dai....non è un dramma....lavora l'albero e vai sereno....non vibrerà tanto di più di quanto farebbe se lo lasci così.....perchè non è che non vibra....anzi.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 Chi e' il venditore? Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 26 Share Inviata 2016 Febbraio 26 In pratica ti serviva un albero con uan fasatura molto conservativa ma "giusta" e ti è arrivato praticamente con fasature da albero anticipato come vengono prodotti generalmente... A mio avviso spero solo non ti siano stati chiesti dei soldi per avergli dato una fase o per averlo bilanciato.... Hai foto del suddetto albero? E' stato forato e vi è stato aggiunto peso da qualche parte? Come ti dice braga la situazione non è drammatica lavori l'albero da te con molta calma e dopo aver protetto bene la zona attorno alla biella isolandola competamente con del nastro adesivo in carta... Segni bene la fase che vuoi ottenere facendo un taglio dritto e poi prendi un dischetto di carta forato con il diametro della tenuta del paraolio lato friaione e anche lì con un compasso disegni la giusta curvatura che possa farti da riferimento quando vai ad asportare materiale e la segni sulla spalla dell'albero... Se puoi cerca di fare un bel lavoro (trovi anche dei video sul canale di vespe e motori youtube) la finitura deve essere ben fatta un po' simile all'albero originale, poi trovi diversi esempi anche su internet... personalmente ti sconsiglio i tagli diritti alla polini ma asporta materiale e tieni la forma originale, ricordando che quando la valvola è aperta deve avere poco materiale di fronte ed ostruire il passaggio della miscela Buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 26 Le foto le farò lunedì ora sono fuori casa.. L albero è stato bilanciato con tungsteno a dir suo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 26 Grazie McKenzie delle info, ma non è il primo albero che faccio.... Era solo che lo volevo bilanciato e allora mi sono affidato ad una persona in grado di bilanciato le allora me lo sono fatto anche tagliare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 Hai fatto bene... Avevi segnato tu dove doveva essere tagliato? Se così fosse dovresti far rifare il lavoro... ma la cosa è sempre un po' complicata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 27 No non L ho segnato io, ho fatto fare tutto da lui a dir suo sono alberi che fa fare su sue specifiche da una ditta di Brescia e fa poi trattare zona modena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezac Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 3 ditte su 5/6 (a mia conoscenza)in Italia son a Brescia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 29 Ecco le foto dell albero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 29 In una delle foto si vede dove devo tagliare per avere le fasi richieste... Secondo voi dalla parte del piede di biella è meglio lasciare così L albero e allungare la valvola per non indebolire troppo L albero in zona spinotto?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 29 Ecco le foto dell albero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 (modificato) Probabilmente si sono dimenticati di farti le fasi che avevi chiesto, ma a mio avviso il fatto che non riconoscano l'errore è indice di poca serietà. Comunque è evidente che la fasatura è quasi di scatola. Hanno solo forato e messo il peso in pratica. Ma te lo ha fatto vespa racing? Se lo vuoi modificare da solo lo puoi fare. Non cambierà molto come sbilanciatura da come è adesso. Modificato 2016 Marzo 1 da cesta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 Ma te lo ha fatto vespa racing? SI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 SI Tranquillo, ci sono capitato anche io, non sei l'unico... Puoi benissimo farlo tu a mano E spera sia dritto........... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 A bhe se anche quello non va faccio una gita zona Bologna.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Ho avuto qualche problemino anche io con uno spalle piene... garantito niente flessioni fino a 29cv e ho i segni dello statore sul volano con un sp09, che ne avrà 5 di meno. Come prestazioni niente da dire, ma la qualità non è il massimo purtroppo. Se si vogliono alberi buoni bisogna spendere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 E spera sia dritto........... Lo spero! ma prima è da controllare bene! Se si vogliono alberi buoni bisogna spendere. ...e sapere/misurare cosa controllare... 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 comunque 170 non mi sembra poco.... Adesso lo porterò anche in rettifica a far controllare una volta anticipato.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati