+ Pao Inviata 2016 Febbraio 28 Share Inviata 2016 Febbraio 28 Ciao a tutti! Vorrei qualche chiarimento riguardo questa marmitta di cui si parla pochissimo e su cui ho trovato poche informazioni. Leggendo qua e là sembra che questa sip road siluro non sia gran che prestazionalmente ma che modificando la mitraglia si ottengano ottimi risultati. Quindi, tra una sito classica e una Sip entrambe con mitraglia modificata ci sono differenze? Quel collettore maggiorato della sip migliora le prestazioni? Esteticamente mi piace molto nonostante il prezzo altino.. Volevo capire se possa valerne la pena! Grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ prof79 Inviata 2016 Febbraio 28 Share Inviata 2016 Febbraio 28 Ciao, la sip road l avevo montata per alcuni mesi, con mitraglia modificata era paragonabile alla proma. Con mitraglia originale era uguale alla sito. Dipende da che cilindro monti. Se hai un gt tranquillo lascerei la sito. Se hai un gt piu spinto , ci sono siluro sito modificate che vanno molto meglio della sip road. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Prova a vedere la siluro che fa l'utente Sbindola anche per PK... Quella è modificata sia nel collettore che nella mitraglia ed agevola il cambio della gomma se servisse essendo "facilmente" smontabile.... Vedi un po' tu... magari sei pure in grado di fartene una da te 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Febbraio 29 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 29 Interessante questa cosa della sito modificata! Devo valutare la difficoltà della modifica e quanto mi costa comprare quella già modificata di sbindola. O al massimo prendere là sip e fare da me solo la modifica alla mitraglia! Grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ prof79 Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Ho preso quella di dexxter , e va benissimo. Superiore alla proma e molto piu silenziosa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Devo valutare la difficoltà della modifica e quanto mi costa comprare quella già modificata di sbindola. O al massimo prendere là sip e fare da me solo la modifica alla mitraglia! Se devi fare modificare a un altro una siluro (saldature/mitraglia ecc) ti conviene prenderne una già fatta... Quella di dexxter che siluro sarebbe? In commercio io ero a conoscenza solo di quella di sbindola. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 ciao ecco la mia ha collettore interno da 32, or sulla giunzione e mitraglia maggiorata Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 ciao ecco la mia ha collettore interno da 32, or sulla giunzione e mitraglia maggiorata con che cilindro l'hai bancata e che configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 falc 57*51 a valvola carburatore vhsb 37 e accensione pvl, la carburazione in alto era abbastanza grassa perché ho semplicemente tolto l espansione e montato questa senza ricarburare... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Una bancata anche con una siluro originale sarebbe stata utile per il confronto.... ...ma per lo smontaggio sbaglio o devi svitare tutto il bullone al carter???...si sfila anche senza svitarlo???...perché potrebbe essere un problema con la gomma no??? La mia come già qualcuno penso sappia e' in vetrina prodotti utenti.... Ciao a tutti Sbindi Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2016 Febbraio 29 Share Inviata 2016 Febbraio 29 Per toglierla velocemente, queste non lo hanno ma sicuramente lo farò alle prossime... basta fare un taglio alla staffa come hanno le proma così basta svitare un paio di giri il dado Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pao Inviata 2016 Marzo 3 Autore Share Inviata 2016 Marzo 3 Molto interessante! Vi contatterò in privato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 Noto con piacere che c'è una evoluzione delle siluro anche da parte di Malossi e BGM! https://blog.scooter-center.com/vespa-auspuff-malossi-banane-fuer-vespa-pv125-et3/ 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Gennaio 3 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 3 OK , MA m pare di capire che siano state provate tutte e 3 col malossi 136 ..e la bgm rende diciamo circa DA 1,4 A 1,8 CV IN PIU' rispetto alle altre 2 siluro ...domanda ? come sempre solo per special/ primavera / et3 o anche per i pk " senza dover tagliare la paratia ? !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 (modificato) Se ho capito bene la tipologia del motore su cui hanno effettuato i test, ho parecchi dubbi. Il regolamento K5 è molto limitato a livello di modifiche:http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2015_Italian_Version.pdf Praticamente si parla di un Polini (ghisa) plug&play, fasce GS, carburatore phbl 24, collettore Polini lamellare al carter, testa polini racing con squish minimo di 1.2, volano minimo peso 1.6, per carità assemblato anche bene ma quei cavalli e quella coppia!? Modificato 2018 Gennaio 3 da carambola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 (modificato) 2 ore fa, carambola ha scritto: Praticamente si parla di un Polini (ghisa) plug&play, carburatore phbl 24, collettore Polini lamellare al carter, per carità assemblato anche bene ma quei cavalli e quella coppia!? Per me ci possono stare tutti, alla fine sono neanche 16 cv nella migliore delle ipotesi. Modificato 2018 Gennaio 3 da BERGO Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 Un Polini ghisa plug&play??? Quasi 16 cv??? Non lo so Bergo ma a me sembrano veramente troppi..... Un motore ottimamente curato e fatto secondo il regolamento C2S, che è più permissivo, se li sogna:https://www.et3.it/topic/62718-preparazione-c2s-scootentole/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Gennaio 3 SuperMod Share Inviata 2018 Gennaio 3 Ehhh behh! Qualcuno,credo,abbia trovato il "Necronomicon" della marmitta. Pensate:10%in piu cavalleria, ottenuta e spalmata sullo stesso arco,schiena di utilizzo..anzi migliorandolo..!! 17,8n/m..... Voglio la marmitta con la linea verde!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 Peccato che la malossi non utilizzi un attacco al carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 Era ora che ci arrivassero ! La malossi ha un condotto uniforme stampato ( economia di realizzazione ) e bgm un cono stampato tipo prima ... Anche a me sinceramente mette dei dubbi il grafico ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 3 ore fa, carambola ha scritto: Un Polini ghisa plug&play??? Quasi 16 cv??? Non lo so Bergo ma a me sembrano veramente troppi..... Se plug & play allora è difficile, ma i regolamenti della pista tedeschi non li conosco...magari hanno ritoccato le fasi... Quello che "interessa" è il paragone con le altre marmitte,quindi l'andamento del grafico e la BGM é buona.... Non capisco dalle foto, ma la mitraglia sembra sempre l'originale (e non è il massimo come cosa). Malossi è stampata ma non penso faccia grandi differenze a livello di prestazioni, piuttosto é la scritta a caratteri enormi che non si può vedere. Se scelgo la siluro modificata mica vorrei una scritta del genere! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 Ti quoto ,antisgamo per antisgamo ... Il collettore della malossi sembra avere sezione costante anziché troncoconica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2018 Gennaio 4 SuperMod Share Inviata 2018 Gennaio 4 ma dentro mi pare ci siano 2 paratie per abbattere il rumore ,non è solo la mitraglia .....magari hanno trovato il giusto volume per non tappare il polini https://www.et3.it/topic/54433-modifica-marmitta-siluro/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2018 Gennaio 4 Share Inviata 2018 Gennaio 4 16 ore fa, BERGO ha scritto: Se plug & play allora è difficile, ma i regolamenti della pista tedeschi non li conosco...magari hanno ritoccato le fasi... Quello che "interessa" è il paragone con le altre marmitte,quindi l'andamento del grafico e la BGM é buona.... E' esattamente un cilindro di scatola come da regolamento, solo pulite le luci e amen. Il regolamento K5 è molto restrittivo tutto montato di scatola solo raccordatura cilindro carter, collettore carter, sbavatura collettore, squish 1.2 e volano 1.6....un motore che può fare chiunque. Se vuoi dargli un'occhiata, il regolamento ESC è tradotto in Italiano:http://www.eurochallenge.de/fileadmin/public/Reglement/ESC_Official_Rules_2015_Italian_Version.pdf Senza mettere minimamente in dubbio la bontà con cui saranno state fatte le misure, sono veramente numeri che mi instillano qualche dubbio. Uno vede un grafico del genere e pensa che siano delle super marmitte, magari però misurando su un banco diverso, la distanza tra la BGM e la altre è inferiore a un cavallo, che magari vedi sul banco ma in strada non senti minimamente. O magari quella che hai modificato tu (ricordo un thread sulla siluro..) va meglio di tutte e tre ma un grafico del genere ti fa pensare che quelli siano a livelli pazzeschi.... con un Polini di scatola!!! p.s: il collettore sulla BGM mi sembra assomigliare all'originale Proma 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2018 Gennaio 4 Share Inviata 2018 Gennaio 4 3 ore fa, carambola ha scritto: p.s: il collettore sulla BGM mi sembra assomigliare all'originale Proma Per me più che assomigliare è proprio quello della proma! Se il regolamento prevede tutto di serie come dicevi comprese le fasi allora dubito anche io ci siano 16 cv...facciamo anche 13... 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati