+ cesta Inviata 2016 Aprile 18 Autore Share Inviata 2016 Aprile 18 aha scusa cesta ma questa frase merita, vale tutto il forum, è l'essenza del vespista motorista, ora molti motorfighetti ma l'essenza vera sarebbe anche questa sto motore è nato per andare finchè non si rompe.. l'ultima volta che ho aperto i carter è stato perchè il cuscinetto del quadruplo era stufo delle biglie che li giravano intorno e allora ha pensato bene di sputarmele fuori dalla parte del volano.. io mi sono accorto che sto benedetto blocco mangiava olio e continuavo a buttargliene, finchè un giorno, dopo chissà quanti litri di olio dispersi nel ambiente, ha deciso che era ora che basta e mi ha lasciato il tempo di arrivare a casa tra lo sferragliamento generale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk102 Inviata 2016 Maggio 24 Share Inviata 2016 Maggio 24 C'è qualcuno che mi sa dire le differenze tra i vari zuera? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ testa Inviata 2016 Maggio 24 Share Inviata 2016 Maggio 24 Quello e' un progetto di quadruplo esteaibile???? Quota TESTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Maggio 24 Autore Share Inviata 2016 Maggio 24 (modificato) C'è qualcuno che mi sa dire le differenze tra i vari zuera? ss sta per scarico standart aspirato al carter con interasse prigionieri marmitta originale big bore scarico grande con prigionieri marmitta con interasse da 63mm srv aspirato al cilindro con scarico standart e interasse prigionieri marmitta originale vrt aspirato al cilindro con scarico grande con prigionieri marmitta con interasse da 63mm Modificato 2016 Maggio 24 da cesta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistanonimo Inviata 2016 Maggio 24 Share Inviata 2016 Maggio 24 Cambia qualcosa tra il pacco lamellare del srv e del vtr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Maggio 24 Share Inviata 2016 Maggio 24 Una bella comparativa sarebbe Malossi Alu Vs Pinasco sstandard, pare bello il Malossi alluminio... Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 24 Share Inviata 2016 Maggio 24 Una bella comparativa sarebbe Malossi Alu Vs Pinasco sstandard, pare bello il Malossi alluminio... il malossi alluminio è un gran bel cilindro,io ne ho montato uno al posto di un m1 60,cambiato solo gruppo termico,sempre lamellare al carter, tutto il resto invariato,le prestazioni sono superiori su tutti i giri per il malossi e le rifiniture dei pezzi sono ben diverse 4 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Maggio 24 Autore Share Inviata 2016 Maggio 24 anche secondo me è un bel cilindro ma con con i booster allo scarico nella comparativa ci metterei il zuera big bore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Maggio 24 Share Inviata 2016 Maggio 24 Quei booster ccosì sopra i travasi ispirano molto. Poi pare un alluminio buonissimo Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale44 Inviata 2016 Luglio 17 Share Inviata 2016 Luglio 17 Salve ragazzi sto ultimando il mio blocco cosi configurato: Pinasco Zuera VTR Big Bore Albero Tameni a pera c51 cono 20 carburatore dell'orto 26 vhst primaria z27/69 Pinasco crocera rinforzata FAIO Espansione artigianale MDM Marri Accensione Pinasco cono 20 1.4kg Non so su cosa orientarmi come rapportatura: o cluster Pinasco Gran turismo quarta corta (z10-14-18-21) oppure Pinasco Gran Sport quarta extra corta (z10-14-18-20) oppure la classica quarta corta z48....sono indeciso e ho paura di non sfruttare per bene il motore. per uso turistico cosa consigliate? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elabsieve Inviata 2016 Luglio 17 Share Inviata 2016 Luglio 17 Salve, io farei 24-72 cambio originale per uso con una ruota!! Turistico 27-69 e quarta corta.. Sono anch'io indeciso sul'rr. Ho provato con 22-63 e la tirava benone, ma provo con la 24-72 questa volta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Luglio 17 Autore Share Inviata 2016 Luglio 17 Dipende molto dal tipo di espansione. Ma per non sbagliare ti direi 27/69 con quadruplo 18/20 in caso accorci con un pignone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 (modificato) Montando la sua espansione e gomme 90/90 (se ci sta anche 3.50 posteriore), sarei indeciso tra una 26/69 con 17-20 o una 25/72 con 18-21....la vespa deve impennare...!!! Pareri..??? Modificato 2016 Luglio 18 da Flaviano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Prendi in mano lo speed calc, e in base alla tua esperienza di guida della vespa fai i tuoi conti... Un cambio ravvicinato con primaria lunga a mio avviso è sempre una buona soluzione Se poi vuoi impennare basta imparare che anche i motori modesti van benissimo, anzi meglio di quelli che han tanti cv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 La mia ultima esperienza su vespa risale a circa trent'anni fa su una XL con Pinasco 121... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Luglio 18 Autore Share Inviata 2016 Luglio 18 Allora se vuoi un motore più sprintoso e visto che hai il Big Bore direi che puoi andare con una 24.72 e gomma da 3.50. Oppure con una campana after market tipo faio o falc con rapportatura intermedia tra la 24.72 e 27.69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Luglio 18 Autore Share Inviata 2016 Luglio 18 Ovviamente con cambio con 4 corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Grazie per il consiglio Cesta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespa truccata Inviata 2016 Luglio 18 Share Inviata 2016 Luglio 18 Ho visto i carter pinasco ho apprezzato il fatto che si può cambiare il quadruplo senza aprire il motore complimenti a pinasco.Qualcuno da il prezzo si può scrivere grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Luglio 19 Autore Share Inviata 2016 Luglio 19 Al momento i prezzi dei carter non sono disponibili perché stiamo ancora sviluppando e testando gli unici 4 esemplari disponibili spero entro fine anno siano disponibili alla vendita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 Cesta, l'ss che fasi ha? usando una proma penso che la quarta corta (con 27/69) sarebbe superflua, no? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Luglio 29 Share Inviata 2016 Luglio 29 Si si non ha problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2016 Luglio 30 Share Inviata 2016 Luglio 30 Bella e interessante comparativa, grazie Cesta. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2016 Luglio 30 Share Inviata 2016 Luglio 30 Mi potresti dire come era tarato il carburatore ? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Luglio 31 Autore Share Inviata 2016 Luglio 31 Un 24 phbl standart. Non ricordo bene che taratura di emulsionatore e spillo. Di max ho un 105 e un 50 di Min. Valvola aria aperta 1 giro e mezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati