Ale0099 Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 Salve a tutti amici vespisti, scusate per quanto riguarda l'argomento della mia discussione, so che ne esisteranno già molti ma avrei piacere di chiarire il mio caso in particolare. Come da titolo il mio et3 non tira la 4@, la vespa monta solamente 130 polini con testa racing (candela laterale) e polini a banana,tutto il resto è originale, non ha nemmeno i carter raccordati. La mia domanda è quindi questa è normale che un et3 con questa configurazione arrivi a tirare la 3@ fino a 70km/h e in 4@ si "pianti" a 80? Se no quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo per le risposte! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 A me vien da dire che piuttosto che non tirare la quarta forse la primaria originale sia corta. Io non conosco il polini racing purtroppo, ma sulla mia avevo un banale DR e mi succedeva la stessa cosa, poco dopo gli ottanta non c'era più verso di farla andare. Ho fatto un altro motore con lo stesso cilindro e ho montato una primaria più lunga e ho visto ben altre velocità. Aspettiamo i più esperti, io ti ho riportato solo la mia esperienza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0099 Inviata 2016 Maggio 21 Autore Share Inviata 2016 Maggio 21 (modificato) Mah non credo, poiché non è che arriva a 80km/h fuorigiri ma ad un regime medio, se ad esempio sono in discesa riesce tranquillamente ad andare oltre i 90 e prendersi tutti i suoi giri, però deve essere una bella discesa, in pianura senti proprio che "muore li" ahaha comunque grazie per la tua risposta! Modificato 2016 Maggio 21 da Ale0099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rombo di tuono Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 Potrebbe essere un problema di carburazione, bastano pochi punti in più o in meno per far crollare la 4, come anticipo di corrente portalo sui 16 17 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 Mah...che una 21/64 sia troppo lunga mi suona davvero strano ...non conosco le fasi di questo polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 ma l,originale et3 è la 24/61, ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0099 Inviata 2016 Maggio 21 Autore Share Inviata 2016 Maggio 21 Ho appena guardato la carburazione è a posto, se vogliamo fare i pignoli giusto un filo magra, l'anticipo non so, lo misurerò non appena un mio amico mi presta la strobo, si esatto l'originale è 24/61! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 guarda sicuramente l'anticipo, ma dai un occhio alla marmitta che non sia intasata, poi guarda il filtro aria che non sia sporco, come avrai gia fatto pulizia carburatore accurata, ciao buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0099 Inviata 2016 Maggio 21 Autore Share Inviata 2016 Maggio 21 Ok grazie mille ora farò tutti questi lavori e appena termitato vi aggiornerò grazie a tutti per i vostri sempre utili consigli! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 pardon! ultimamente penso solo alle large e ho confuso il pignone! comunque ciò che ho scritto non cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 Ale facciamo che venerdì passi in officina e controlliamo l anticipo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 se non ci sono lavori, raccordature, albero anticipato ma è plug&play non ti aspettare che vada meglio di un GT ET3 originale, comunque ci sarà da dare una piccola messa a punto: ho verificato su esperienza personale che montare la testa racing su gt polini originale alza di moooolto lo squish, ben sopra i 2mm in media... questa è una cosa da controllare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 Carburazione, anticipo e squish.. i 95-100 li deve fare e bene! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Maggio 21 Share Inviata 2016 Maggio 21 I 130 polini p&p senza raccordare, albero anticipato mec eur, siluro, 19/19, messo giù con squish 1,4, anticipo 22 gradi, 24/61, i 100 li fa bene, certo non di piu, ma a quella velocità ci arriva bene;) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0099 Inviata 2016 Maggio 21 Autore Share Inviata 2016 Maggio 21 Grazie mille a tutti per i consigli settimana prossima farò tutti i controlli e poi vi aggiornerò! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 I 130 polini p&p senza raccordare, albero anticipato mec eur, siluro, 19/19, messo giù con squish 1,4, anticipo 22 gradi, 24/61, i 100 li fa bene, certo non di piu, ma a quella velocità ci arriva bene; tutto questo con l'accensione originale? volano da 3kg ecc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 tutto questo con l'accensione originale? volano da 3kg ecc?si confermo, 95kmh di gps;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 mi stupisce l'anticipo di 22 gradi, a volte quando si fa un motore tranquillo è meglio lasciarlo originale, che gia misura circa 19 gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Ottobre 22 Share Inviata 2016 Ottobre 22 Scusa i gradi non sono 22, ma come hai detto tu intorno a 18/19, mi son sbagliato;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Ottobre 24 Share Inviata 2016 Ottobre 24 Ma un volano da 3Kg non è abbastanza pesante? oltre a fare i lavori citati sopra io proverei un volano più leggero.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DESMO11 Inviata 2016 Ottobre 25 Share Inviata 2016 Ottobre 25 Infatti é pesantissimo, pero la velocita di punta di 80 km/h é troppo bassa ugualmente, ha qualcosa che non va,io controllerei lanticipo e che lo scarico sia bello pulito, anche la carburazione va rivista Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tremotina140 Inviata 2016 Ottobre 25 Share Inviata 2016 Ottobre 25 anche se un 130 p&p a 100 ci deve arrivare senza problemi, per dirne una, sull'et3 completamente originale con solo la polini a banana, abbiamo levato il filtro al 19 e carburazione perfetta con 115 di massimo , in posizione normale prende i 90 di gps Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Ottobre 27 Share Inviata 2016 Ottobre 27 Il 19 classico il filtro lo vuole.. Per me hai la marmitta tappata. I 100 li deve prendere Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Ottobre 27 Share Inviata 2016 Ottobre 27 Non è detto per niente,per la mia esperienza diretta ti assicuro che se i rapporti sono troppo corti,mura e non si schioda da lì .io ho avuto questo problema con la mia et3,con 130 p&p,siluro e 19 murava poco dopo gli 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Ottobre 27 Share Inviata 2016 Ottobre 27 Ma la.24/61 non é corta, é giusta Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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