+ Negres Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 nel forum ultimamente si parla di nuove motorizzazione e le novità non finosco piùe contianuano a stupire. la vespa ha preso una nuova marcia, un nuovo lancio, una nuova moda e così anche i preparatori hanno avuto un nuov stimolo nel 'investire , nel provare e lanciare nel mercato nuovi prodotti. Cè da dire che comunque i vecchi prodotti sono ancora buoni e ci si può ancora giocare il 100 polini, discusso,criticato,oggetto di discussione, ma che ancora non avevo visto nessuno del forum provarlo o meglio provare ad elaborarlo. io sono molto affezionato a questo cilindretto per corsa corta, mi fà tornare indietro a 15 anni quando volente o nolente quello c'era da elaborare un paio di settimane fà un ragazzo di padova aveva provato ad elaborarlo, poi è venuto da mè perche aveva forato il carter....... azzo erano anni che non ne prendevo in mano uno, fanno tenrezza rispetto ai corsa 51 bè fatto sta che gli ho sistemato i carter e dato che c'ero gli ho sistemato il cilindro come li avevo sempre fatti nelle mie vespe. ecco le foto del piccolo mostricciatolo, fatto come una volta, rivedute un pochino le fasature e sopratutto andra montato con 28 cambio 24 dritti Vtronik e simonini D&F Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 ciao, anche io tempo fa ho fatto un lavoro molto simile al tuo, non ho però modificato le fasature, (a parte lo scarico). bè a quanto lo hai portato? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 ah dimenticavo.... ecco qua le foto di negres grandi http://img221.imageshack.us/img221/5964/cimg14630wt.jpg http://img221.imageshack.us/img221/373/cimg14715du.jpg http://img134.imageshack.us/img134/6839/cimg14651ih.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 negreeesss che me cicche fumiiii!!!!?????si more con quella robaaaaaa!! carina la forma di travaso!sembra un astronave!! bella anche la lucidata che hai dato alla valvola! una domanda:stupia perche io ho sempre fatto a modo mio..però son curioso di sentire che fate voi.. tu negres hai abbassato il basamento per togliere lo scalino come fanno tutti e per i motivi che tutti (+o-)conoscono... la domanda è:ma poi,lo scalino come lo restituisci al cilindro?metti una guarnizione piu spessa?lasci stare tutto enzando che gioverà alla compressione,alzandola? dai spiegami come fai tu! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 Negres sono identici nelle forme ai travasi che ho fatto per il mio 130 Polini, anche il cilindro ha la stessa lavorazione... sarai mica venuto in garage a vederli... stasera vi posto le foto se vi interessa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 si posta posta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Giugno 19 Autore Share Inviata 2006 Giugno 19 raga ho messo le foto di corsa ora ho sistemato tutto Gero, gurda che non ho spianato niente, ho utilizzato i piani originali il piano è più lucido perche ho dovuto saldare materiale sul travaso lato frizione, in quanto quando il carter ci avevano provato a mettere le mani, bucandolo e comunque facendo un travaso molto più grande di quelo che in realta si poteva fare sul cilindro. poi spianandolo a mano ho dovuto accompaganre tutto quanto. ma ti assicuro che qui monti il cilindro con la sua guarnizione e basta. Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Biondo85 Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 x negres però non ho mai capito nemeno io come fate quando spianate il basamento a compensare poi quel millimetro che togliete grazie ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 con una guarnizione di alluminio da 1mm!? troppo difficile!? togli uno aggiungi uno!!! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 Bel lavoro, come al solito! Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Giugno 19 Autore Share Inviata 2006 Giugno 19 per negresperò non ho mai capito nemeno io come fate quando spianate il basamento a compensare poi quel millimetro che togliete grazie ciao se leggi bene sopra e guardi le foto si nota benissimo che il basamento è rimasto alla quota originale se non avete capito il discorso dello spianamento in generale allora lo rispiego, ma non credo ci voglia un genio per arrivarci se noi togliamo 1 millimetro dal basamento poi bisognerà mettere una guarnizione di 1 millietro per tornare in quota Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 mitico negres che bei ricordi le prime elaborazioni con il 100 polini ..... sicuramente con quello che abbiamo a disposizione oggi compresa l esperienza in piu' riusciamo a farlo andare moooolto meglio e di piu'......heheheheheheheh!!!! saluti e buon lavoro...!!! Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Giugno 19 Autore Share Inviata 2006 Giugno 19 mitico negres che bei ricordi le prime elaborazioni con il 100 polini ..... sicuramente con quello che abbiamo a disposizione oggi compresa l esperienza in piu' riusciamo a farlo andare moooolto meglio e di piu'......heheheheheheheh!!!! saluti e buon lavoro...!!! azzo un messaggio in conteporanea e 4 messaggfi un 4 secondi Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 lo sapevo hai questo caxxo di turbo dove si compra????? ne voglio tre Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Biondo85 Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 per negresperò non ho mai capito nemeno io come fate quando spianate il basamento a compensare poi quel millimetro che togliete grazie ciao se leggi bene sopra e guardi le foto si nota benissimo che il basamento è rimasto alla quota originale se non avete capito il discorso dello spianamento in generale allora lo rispiego, ma non credo ci voglia un genio per arrivarci se noi togliamo 1 millimetro dal basamento poi bisognerà mettere una guarnizione di 1 millietro per tornare in quota come supponevo grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 con una guarnizione di alluminio da 1mm!? troppo difficile!? togli uno aggiungi uno!!! terry una roba cosi banale tutti l hanno capita(senza offesa per chi non l ha capita )è che se per caso i mastri avessero qualche cosa da inzegnarmi la imparerei volentieri e se avessero un accortezza in piu per fare questa operazione sarebbe utile impararla...nooooo!!!??? ma..ma...la maggior parte delle cose che si credono difficili si revelano poi faicili..proprio come questa! ma io preferisco sempre e comunque documentarmi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 appena ho le foto del mio 100 DR le posto... travasi come quelli di un 130, e anche lo scarico.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 Ecco i miei carter, non so se fare ancora qualche modifica.. http://img1.freeforumzone.it/upload1/10 ... _A0187.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 scusa mattuneddu, ma non si vede niente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2006 Giugno 19 Share Inviata 2006 Giugno 19 Negres una domanda, ma quando apri il foro di aspirazione sul carter lavori solamente la parte che poi andrà a contatto con il collettore oppure accompagni il foro ridimensionato fino all'entrata nella camera di manovella? Questa mia domanda perchè non so mai di quanto allargare in direzione di come gira l'albero in alto e in basso!! Grazie!!! Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Giugno 20 Share Inviata 2006 Giugno 20 con una guarnizione di alluminio da 1mm!? troppo difficile!? togli uno aggiungi uno!!! terry una roba cosi banale tutti l hanno capita(senza offesa per chi non l ha capita )è che se per caso i mastri avessero qualche cosa da inzegnarmi la imparerei volentieri e se avessero un accortezza in piu per fare questa operazione sarebbe utile impararla...nooooo!!!??? ma..ma...la maggior parte delle cose che si credono difficili si revelano poi faicili..proprio come questa! lavorare una lamina da 1mm è la cosa più facile del mondo.. da provare... ci impieghi n secondo a farla... poi passa ai 3 mm e vedrai che brutta rogna..... ma io preferisco sempre e comunque documentarmi!! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2006 Giugno 20 Share Inviata 2006 Giugno 20 Vedo che non sono l'unico che ha avuto nella prima vespetta una termica polini, bel lavoretto, mi ricordo che a parte segare la camicia che non mi ispirava molto allargai al limite i travasi e apprii il terzo sul carter, una ritoccatina allo scarico e via ... andava molto bene il 115 polini. bei ricordi! Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati