+ Todac93 Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Ciao ragazzi, sono nuovo e colgo l'occasione di presentarvi il mio blocco che ho preparato per questa estate e che mi accompagnerà spero a lungo andare Iil tutto e composto da: 132 malossi ghisa seconda serie pulito solo nelle bave e non lavorato l'ho preso usato che ho trovato un occasione imperdibile squish 1mm, tornito in testa di 2,5mm e ricreata l'incasso per la testa Carter lavorati da mrt e sede cuscinetti rifatte sempre da mrt Albero tameni spalle piene da 84 c51 b87, cuscinetti skf a sfere, paroli corteco blu Frizione polini doppia molla con mozzetto frizione sempre polini Campana 24/72 con pignone da 25 drt, parastrappi rinforzati fabbri, che poi ho dovuto tornire il cestello di 2mm perchè mi toccava nel coperchio frizione Crocera rinforzata faio, albero ruota special, cambio nuovo piaggio e spessorato per ridurre il gioco Accensione vmc cono 20 tornita a 1,150kg con ventola compresa Collettore malossi con pacco w-force am6, carburatore vhst 28 Basetta sotto al cilindro da 2,5mm raccordata con i travasi e carter Marmitta simonini df modello nuovo Candela ngk br9hs Carterino frizione pk leva lunga Sono contento del risultato ottenuto forse proprio quello che cercavo, è molto divertente una bella coppia fin da sotto, forse ci vorrebbe una quarta corta perche attualmente è molto da riposo ma la tira. Consigli su dove migliorare? Vi allego un po' di foto dei lavori (nel ultima foto il pwk e stato proprio rimpiazzato dal vhst) 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 Ciao e benvenuto, hai fatto un ottimo motore, oltre allo squish che hai fatto bene a misurarlo, misura anche le fasi del cilindro che può venire utile, soprattutto per la marmitta. Altra cosa importante è l'anticipo dell'accensione, mettila intorno ai 26 gradi. Per un secondo step, proverei prima di tutti a cambiare marmitta, la simonini non è un granché, già basterebbe una vmc evo, e la musica cambia, per la quarta corta non è cosi indispensabile;) Lavora per bene i travasi, togli i gradini;) Buona fortuna;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Luglio 26 Share Inviata 2016 Luglio 26 per un futuro step potresti montare il collettore lamellare che sta ideando mrt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Luglio 26 Autore Share Inviata 2016 Luglio 26 Ciao ragazzi, intanto grazie per le risposte questo inverno se tutto va bene dovrei farci dei bei lavoretti sempre se le mie finanze me lo permettono, per l espansione della vmc ci avrei già pensato sulle fasi più o meno ci sono quasi per quella marmotta se lavoro il cilindro sarebbe la sua, per il pacco mrt ho già parlato con Omar anche per la testa candela centrale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Luglio 27 Share Inviata 2016 Luglio 27 Ciao ragazzi, intanto grazie per le risposte questo inverno se tutto va bene dovrei farci dei bei lavoretti sempre se le mie finanze me lo permettono, per l espansione della vmc ci avrei già pensato sulle fasi più o meno ci sono quasi per quella marmotta se lavoro il cilindro sarebbe la sua, per il pacco mrt ho già parlato con Omar anche per la testa candela centraleAnch'io sono interessato alla testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Luglio 27 Autore Share Inviata 2016 Luglio 27 Solo che per adesso sono disponibili solo per corsa corta, per corsa lunga sta provando le cupole ma ci sono già netti miglioramenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Todac93 Inviata 2016 Agosto 16 Autore Share Inviata 2016 Agosto 16 Ciao, ragazzi ha casa ho diversi cambi tra cui ape e vespa, cambio vespa 3 marcie e ape 4 è possibile montare qualche ingranaggio tipo la 3 della vespa che è da 47 per fare la 4 corta sul mio cluster della vespa 4 marcie ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Agosto 16 Share Inviata 2016 Agosto 16 Non si possono mischiare gli ingranaggi tra di loro altrimenti non girano in modo corretto,in passato facevano una modifica simile ma trapiantando anche la coroncina sul quadruplo;pero' il lavoro andava fatto in un certo modo perchè saldando poi si rischia di indebolire gli ingranaggi,e anche a lavoro finito se non tornano le altezze delle battute degli ingranaggi non ti trovi piu' con la crocera.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati