+ lucio69 Inviata 2017 Maggio 31 Autore Share Inviata 2017 Maggio 31 Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato Lucio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico 83 Inviata 2017 Giugno 1 Share Inviata 2017 Giugno 1 Il silenziatore fa il suo dovere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Giugno 3 Autore Share Inviata 2017 Giugno 3 Sì! Non è certo bello da vedere perchè grosso ma il rumore acuto si è attenuato! Ora sto cercando dei carter a tre fori aspirazione per pk perchè voglio fare un motore originale x andare alla revisione. Se qualcuno sa dirmi dove posso trovarli a buon mercato gliene sarei grato perchè ho visto che il mondo del'usato è pieno di speculatori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Luglio 15 Autore Share Inviata 2017 Luglio 15 Ciao a tutti, Vi ragguaglio sulla mia elaborazione perché ho apportato le seguenti modifiche: allungato la valvola di aspirazione lasciando circa 3 mm sotto, ai lati e sopra non l'ho toccata e messo su una siluro tipo sbindola. A conti fatti devo dire che era più cattiva col 130 Polini lavorato sotto e un po' lo scarico. Probabile che sia colpa mia perché infondo non ho tanta esperienza, anche se a parte i carter raccordati e la valvola allungata non ho fatto nient'altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Luglio 15 Share Inviata 2017 Luglio 15 Sul Polini avevi la stessa marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Luglio 15 SuperMod Share Inviata 2017 Luglio 15 ma quella marmitta a banana è stata svuotata dentro o hai rifatto solo il silenziatore ,ci sono le paratie dentro .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Luglio 16 Autore Share Inviata 2017 Luglio 16 Sul Polini avevo le stesse cose. Non ho svuotato nessuna marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Luglio 16 Share Inviata 2017 Luglio 16 se non ricordo male il tuo é uno zuera rifasato. Sarebbe interessato capire rifasato a quanto! La sbindola non é che voglia piu di 180°.... Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Luglio 16 Autore Share Inviata 2017 Luglio 16 Quali fasi ha il mio cilindro? Mi informo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Luglio 16 Share Inviata 2017 Luglio 16 ma a parte le fasi di scatola penso sia piu logico misurare dato che hai rifasato per ottenere uno squish normale Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Luglio 17 Autore Share Inviata 2017 Luglio 17 Apro il motore e cambio i carter: la valvola la allargo 1mm scarso ai lati stando attento a mantenere la tenuta. Per misurare le fasi del GT non ne ho molta voglia anche perchè non cambierebbe nulla: cosa potrei fare x migliorare qualcosa sapendo le fasi di scarico e aspirazione nella camicia? Sono tentato di venderlo a gente con più esperienza di me e comprare un DR o Polini, smontando riflettero' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Luglio 17 Share Inviata 2017 Luglio 17 io non la allargherei. Se scopri le fasi puoi scegliere la marmitta che fa al caso tuo. In ogni caso se ti stufi dello zuera fammi un fischio! Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ivano schellino Inviata 2017 Agosto 13 Share Inviata 2017 Agosto 13 Scusate la domanda , ma lo zuera 60 vtr non é lamellare al cilindro ? Xche allarghi la valvola ? Almeno all'inizio avevi detto che era un vtr se non sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Agosto 14 Share Inviata 2017 Agosto 14 dove lo vedi il VTR? É un SS quello in foto Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 8 Autore Share Inviata 2017 Novembre 8 Aggiornamento post. Fasi GT 185scarico 125laterali Ho dato un 130/70 di fasatura di aspirazione e allungato/allargato al max la valvola d'aspirazione. A breve montero' il tutto è vedrò se vi saranno miglioramenti perché sotto era un po' spento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Novembre 8 SuperMod Share Inviata 2017 Novembre 8 (modificato) ma le fasi come le hai prese ,con il calibro o con il goniometro (disco graduato) Modificato 2017 Novembre 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 8 Autore Share Inviata 2017 Novembre 8 Goniometro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Novembre 8 SuperMod Share Inviata 2017 Novembre 8 (modificato) ma lo scarico in quello di mio fratello non è così alto da originale in corsa 51 e soprattutto riesci a vedere il mezzo grado su un goniometro Modificato 2017 Novembre 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 8 Autore Share Inviata 2017 Novembre 8 I gradi che ho rilevato col Goniometro sull' albero sono quelli grado più grado meno dai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Novembre 8 SuperMod Share Inviata 2017 Novembre 8 ti spiego del perchè insisto ,ho fatto una vespa a mio fratello propio con lo zuera (non rr ma srv lamellare al cilindro )e prima di comprare il tutto mi sono iscritto qui sul sito per cercare informazioni visto che in rete si trova poco o niente del cilindro e della marmitta (solo vista al salone)e quando mi sono arrivati tutti i pezzi ho riscontrato 10-15° di differenza con il disco graduato montato ,sia di scarico che di travaso ,adesso in corsa 53 e biella 105mm con 182°di scarico e 130°di travaso ,ho misurato anche in corsa 51 e biella 97 e ci sono 10°di differenza con i tuoi dati per lo scarico e 6°di travaso......quindi ti pregherei di essere il più possibile vicino ai gradi reali del tuo gt ,anche per chi legge da fuori o vuole avere informazioni ,adesso non so se ci sono state diverse produzioni e hanno cambiato qualcosa tra una e l'altra ,può darsi,non si capisce neanche più se prodotto in italia o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 8 Autore Share Inviata 2017 Novembre 8 Leggi tutto il post: il mio GT è stato fatto con un errore, è 1,5mm più corto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Novembre 8 SuperMod Share Inviata 2017 Novembre 8 si avevo letto ,tu hai messo 1mm tra testa e cilindro perchè corto ,ma non ti hanno detto dalle misure se corto sopra o sotto ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 8 Autore Share Inviata 2017 Novembre 8 Stiamo parlando di un GT con un errore di altezza di 1,5mm sopra quindi non fa testo il mio Zuera: non è da prendere come riferimento tant' è che il rivenditore me lo avrebbe cambiato ma avrei dovuto aspettare cosi mi ha dato una basetta da 1,5 da mettere sopra. Può darsi anche che le fasi siano un po' diverse. Non mi meraviglierebbe.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Novembre 8 SuperMod Share Inviata 2017 Novembre 8 (modificato) si ,si ho capito ,anche noi comunque ci siamo trovati male ,la grafitatura del pistone è saltata via completamente finito il rodaggio ,quindi 400-500 km ,la testa montata come istruzioni non combina come rdc e ho dovuto riprenderla ,dei pezzi mancavano dentro il kit ,guarnizioni inesistenti e lamelle pietose (di fatti sono passato a quelle in acciaio),in poche parole non siamo soddisfatti con questo kit di una grande azienda che produce kit da 50 anni ,bisogna sempre metterci mano Modificato 2017 Novembre 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Novembre 8 Autore Share Inviata 2017 Novembre 8 Purtroppo è vero, anche io mi aspettavo di più! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati