+ Anny Inviata 2017 Giugno 20 Share Inviata 2017 Giugno 20 Oggi avevo la mia espansione in mano e ho preso due misure, ho notato che lo spillo misura 20mm e il silenziatore dove scarica è 30mm, riducendo anche il foro del silenziatore a 20mm avrei una riduzione del rumore??? Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2017 Giugno 20 Share Inviata 2017 Giugno 20 Tutto il silenziatore è da 30? O solo il "terminale"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anny Inviata 2017 Giugno 20 Autore Share Inviata 2017 Giugno 20 Tutto il silenziatore Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Giugno 21 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 21 E fare il contrario come prova?Ti costruisci un silenziatore più grande di diametro esterno in modo che ci stia più materiale fonoassorbente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diegof12 Inviata 2017 Giugno 21 Share Inviata 2017 Giugno 21 Dovrebbe silenziare molto, usa lo stesso principio dei kart che hanno da regolamento un silenziatore molto grande come diametro interno, difatti sono abbastanza silenziosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anny Inviata 2017 Giugno 22 Autore Share Inviata 2017 Giugno 22 Non dovrebbe essere tutto il contrario?! Perché se dallo spillo esce 18mm arriva nel silenziatore che è 30mm non silenzia niente avendo un cambio di diametro di 12mm... questi silenziatori si usavano sulle gpInviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anny Inviata 2017 Giugno 22 Autore Share Inviata 2017 Giugno 22 E se montassi questo silenziatore Aprilia rs 125? Che ne pensate? Sent from my iPhone using ET3 mobile app Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 23 Share Inviata 2017 Giugno 23 Bella domanda. In effetti i silenziatori delle armi sono sostanzialmente una serie di imbuti con la parte stretta verso la bocca da fuoco dell'arma e la parte larga verso l'uscita. Il principio è che le onde sonore vengono deviate verso l'esterno facendo scaldare la superfice che tralaltro spesso è riempita di materiale e meccanismi fono assorbenti. Nella marmitta quindi applicherei un principio simile quindi un tronco di cono con la parte larga verso l'uscita. 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anny Inviata 2017 Giugno 23 Autore Share Inviata 2017 Giugno 23 Quindi dovrebbe essere più silenzioso o meno?Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2017 Giugno 23 Share Inviata 2017 Giugno 23 secondo me cosi com'è va bene Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anny Inviata 2017 Giugno 23 Autore Share Inviata 2017 Giugno 23 Ora è perfetta!! La marmitta è stata zittita!! Ora tocca zittire il risucchio del carburatore ma non ho idee per quello [emoji23]Sent from my iPhone using ET3 mobile app 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2017 Giugno 23 Share Inviata 2017 Giugno 23 Alla fine hai montato il sileziatore dell'rs? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anny Inviata 2017 Giugno 23 Autore Share Inviata 2017 Giugno 23 Si sì!! Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alessiogentile Inviata 2017 Giugno 24 Share Inviata 2017 Giugno 24 metti un filtro per silenziare l'aspirazione... meglio se non a cono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Anny Inviata 2017 Giugno 24 Autore Share Inviata 2017 Giugno 24 Ho il RAMAIR non ci sta niente del pozzetto della vespaInviato dal mio iPhone utilizzando ET3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Giugno 24 Share Inviata 2017 Giugno 24 Fondamentalmente meglio aspettare di essere fuori dai centri abitati per far salire di giri il motore.....,non si possono fare i miracoli,ma usare un po' di buonsenso si 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2017 Giugno 29 Share Inviata 2017 Giugno 29 Il 24/6/2017 in 16:48 , Anny ha scritto: Ho il RAMAIR non ci sta niente del pozzetto della vespa Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3 ciao mi permetto, sbagliato! ultimamente monto solo carbu dal 36 in su sulla stradale ma la hit l'ho raggiunta rivestendo il pozzetto con i fogli di spugna dei filtri aria moto.....una invenzione che ho copiato da alcuni vespisti nel forum......fallo anche tu, insonorizza per davvero....i pur buoni Ramair Malossi ecc filtrano si l'aria ma non smorzano il rumore di aspirazione...potresti addirittura toglierlo il ramair dopo aver ben bene rivestito tutte le pareti del pozzetto anche il fondo.....ma anche se lo lasci montato per tua maggior sicurezza vedrai come si riduce il rumore di aspirazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati