+ Specialdario Inviata 2017 Luglio 8 Share Inviata 2017 Luglio 8 Ciao a tutti mi sono stufato del mio doppia aspirazione per via delle noie che ci sono intorno ma non per prestazioni, mi ha dato tante soddisfazioni e chi dice che il mono va di più è perchè non sa fare i motori. Ho intenzione un blocco quattrini m1 d60 o m1l d56-60, facendo due conticini un m1 con un pacco lamellare serio viene a costare quanto un m1l ma quest'ultimo esige un contorno più costoso. Avrei intenzione di prendere nuovo cilindro albero e crociera e cercare di trovare gli altri seminuovi. Ditemi qualche configurazione completa con questi cilindri anche cambio ecc. considerate che sono un ragazzo e non ho soldi con la pala quindi dove si può risparmiare qualcosina fatelo pure Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Luglio 9 Share Inviata 2017 Luglio 9 Il mio m1l 60 l'ho configurato così: m1l 60, albero falc, carburatore vhsb34, frizione fabbri, crocera cestello e 4 z48 falc, campana 24/72, marmitta quattrini m3xc gomme 90 90 10. carter piaggio. per me, per le strade che faccio io è bellissimo, pensavo mi risultasse corto con quella rapportatura invece lo lascerò così. Tira 11000 giri e sono 100km/h in 3 (in 4 non l'ho tirata ancora) e li prende veramente in un botto.. X me basta e avanza così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2017 Luglio 10 Autore Share Inviata 2017 Luglio 10 Il mio m1l 60 l'ho configurato così: m1l 60, albero falc, carburatore vhsb34, frizione fabbri, crocera cestello e 4 z48 falc, campana 24/72, marmitta quattrini m3xc gomme 90 90 10. carter piaggio. per me, per le strade che faccio io è bellissimo, pensavo mi risultasse corto con quella rapportatura invece lo lascerò così. Tira 11000 giri e sono 100km/h in 3 (in 4 non l'ho tirata ancora) e li prende veramente in un botto.. X me basta e avanza così... L'albero di che diametro è, fino q che si può montare senza barenare ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Luglio 10 Share Inviata 2017 Luglio 10 È 87mm. Bisogna barenare il carter lato pignone e limare la valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Luglio 10 SuperMod Share Inviata 2017 Luglio 10 1 ora fa, fraspec ha scritto: È 87mm. Bisogna barenare il carter lato pignone e limare la valvola. al contrario ,barenare lato volano e valvola lato pignone primaria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2017 Luglio 10 Autore Share Inviata 2017 Luglio 10 I lavori dal carter sono:Saldare e spianareChiudere la valvola e barenare in cameraQuanto vengono a costare questi lavori ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Luglio 10 Share Inviata 2017 Luglio 10 (modificato) 47 minuti fa, Specialdario ha scritto: I lavori dal carter sono: Saldare e spianare Chiudere la valvola e barenare in camera Quanto vengono a costare questi lavori ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Saldare,spianare,rifare sedi banco(perche una volta che saldi vanno controllate) e barenare sarai sui 250 euri euro più euro meno Modificato 2017 Luglio 10 da Paolo82 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Luglio 10 Share Inviata 2017 Luglio 10 5 ore fa, claudio7099 ha scritto: al contrario ,barenare lato volano e valvola lato pignone primaria Infatti, ho scritto l esatto contrario x i lavori ai carter si c'è da barenare anche l'imbocco del cilindro, c'è da tappare la valvola, controllare i piani e rinforzare. io devo dire che con un centinaio di euro ho fatto tutto in rettifica, considerando però che la valvola l'ho tappata e limata io, i piani li ho pareggiati io e anche i rinforzi sotto cilindro senza saldature perché mi spaventa molto la deformazione dell'alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Luglio 13 Share Inviata 2017 Luglio 13 I costi delle lavorazioni in base a chi ci si rivolge possono variare parecchio,consiglio forse scontato prima di affidarvi a qualcuno fate due parole su un preventivo almeno approssimativo per evitare sorprese a cose fatte. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2017 Luglio 18 Share Inviata 2017 Luglio 18 Il 9/7/2017 in 12:47 , fraspec ha scritto: Il mio m1l 60 l'ho configurato così: m1l 60, albero falc, carburatore vhsb34, frizione fabbri, crocera cestello e 4 z48 falc, campana 24/72, marmitta quattrini m3xc gomme 90 90 10. carter piaggio. per me, per le strade che faccio io è bellissimo, pensavo mi risultasse corto con quella rapportatura invece lo lascerò così. Tira 11000 giri e sono 100km/h in 3 (in 4 non l'ho tirata ancora) e li prende veramente in un botto.. X me basta e avanza così... Ciao posso saper la tua configurazione del 34 ..... Il 10/7/2017 in 20:26 , fraspec ha scritto: Infatti, ho scritto l esatto contrario x i lavori ai carter si c'è da barenare anche l'imbocco del cilindro, c'è da tappare la valvola, controllare i piani e rinforzare. io devo dire che con un centinaio di euro ho fatto tutto in rettifica, considerando però che la valvola l'ho tappata e limata io, i piani li ho pareggiati io e anche i rinforzi sotto cilindro senza saldature perché mi spaventa molto la deformazione dell'alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Luglio 18 Share Inviata 2017 Luglio 18 Certamente, preciso che il cilindro è originale, è stato solo pulito dalle bave e dallo scalino che c'era sui travasi alla base. dunque minimo b38 con getto 38, max 158, spillo k25 valvola gas 50. Un po' sporca sotto ma ai medio alti va molto bene, considera che sto sul livello del mare, è molto umido e fa molto caldo X ora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio 82 Inviata 2017 Luglio 19 Share Inviata 2017 Luglio 19 22 ore fa, fraspec ha scritto: Certamente, preciso che il cilindro è originale, è stato solo pulito dalle bave e dallo scalino che c'era sui travasi alla base. dunque minimo b38 con getto 38, max 158, spillo k25 valvola gas 50. Un po' sporca sotto ma ai medio alti va molto bene, considera che sto sul livello del mare, è molto umido e fa molto caldo X ora. Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Luglio 19 Share Inviata 2017 Luglio 19 2 ore fa, Silvio 82 ha scritto: Grazie mille figurati.. ah Dimenticavo dp 266. tu hai un motore simile? Che configurazione hai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati