+ f1vespa130 Inviata 2017 Novembre 18 Share Inviata 2017 Novembre 18 bhe io lo tolto primo per questione di sicurezza non mi fiderei a viaggiarci su ,,secondo perche ho grippato per questione di mancata lunbrificazione ,, i miscelatori secondo me vanno bene sui motori originali poi ognuno fa come preferisce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 19 Autore Share Inviata 2017 Novembre 19 capito.tu di 24 hai montato un phbl o un SI?il motore e' andato in moto,con i lavoratti fatti e' cambiato dal giorno alla notte rispetto al 125 che era veramente morto sia come coppia che come tiro.c'e una cosa che non mi piace:quando rilascio il gas e lo riapro si e' accentuato il vuoto che faceva anche prima,cioe' come riapro non reagisce subito ma sembra venga a mancare corrente Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 22 Share Inviata 2017 Novembre 22 Se la lml è uguale in tutto e per tutto ad un PX, controlla di avere la paratia in plastica sotto al serbatoio.... Se manca quella, il motore aspira aria proveniente dal nasello anteriore e si creano delle turbolenze che causano il vuoto in apertura del gas..... Se la paratia c'e', andiamo a cercare altre cose....... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 esattamente in che zona dovrebbe trovarsi?sul fondo del pozzetto o proprio attaccato al serbatoio? Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 23 Share Inviata 2017 Novembre 23 Sul fondo del pozzetto. Se vuoi, ti faccio avere una foto Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 23 Share Inviata 2017 Novembre 23 Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 sei stato gentilissimo a farmi vedere la foto.sai,credo proprio che non ci sia,ora il serbatoio e' montato ma a memoria credo proprio di non avere visto una cosa del genere!se il colpevole non dovesse essere quella paratia cosa potrebbe essere?premetto che come avevo gia detto gli stessi vuoti li faceva da originale,ma ora molto di piu,se rilascio e poi accelero il motore non da alcuna risposta,e se tiro la frizione muore del tutto! Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 23 Share Inviata 2017 Novembre 23 Guarda, quella paratia, in caso di assenza, fa girare di molto le scatole. Dai uno sguardo prima di tutto se c’e’. Se non c’e’, mettila e vedrai che risolvi il problema dei vuoti.... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 capisco,allora stasera vedo di guardare.nel caso non ci fosse si trova come ricambio? Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 sto guardando in rete ma non saprei con che nome cercarla.con "paratia" non trovo nulla Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 23 Share Inviata 2017 Novembre 23 (modificato) Ti metto un link a caso, ma e’ per px.... non so se quella lml e’ uguale o no.... http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame/telaio/paratia-interna-fondo-telaio-vespa-px-5.html Modificato 2017 Novembre 23 da scr@mble Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 23 Share Inviata 2017 Novembre 23 In ogni caso, se la tua lml e’ originale e nessuno l’ha mai smontata, e’ pressoche’ impossibile che non ci sia.... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 perfetto grazie.in teoria era originalissima,anche se durante i lavori ho notato alcuni particolari che mi hanno lasciato intendere che qua e la qualcuno le mani ce le avesse messe seppur in modo leggero Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 23 Share Inviata 2017 Novembre 23 (modificato) Allora: confermo che anche la star ce l'ha, ed è la stessa del PX... eccola anche qui: https://sip-scootershop.com/it/products/copertura+canalizzazione+cavi_24209200 Modificato 2017 Novembre 23 da scr@mble 1 Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 ottimo.stasera controllo,grazie ancora Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 23 Share Inviata 2017 Novembre 23 2 minuti fa, Silver Dollar Forger ha scritto: ottimo.stasera controllo,grazie ancora Tienici informati..... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 23 Autore Share Inviata 2017 Novembre 23 certo Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 24 Autore Share Inviata 2017 Novembre 24 non ho potuto controllare perche non ho avuto tempo,vedo di farlo oggi.volevo fare un'altra domanda nel frattempo:ho notato che l'accensione elettronica non e' come nei px.mi spiego meglio:lo statore visivamente e' come il px,ma sui carter non c'e' la classica centralina elettronica ma una normale bobina da accensione a puntine,mentre quella che sembra essere la centralina vera e propria si trova dietro la ruota di scorta,e si collega allo statore con uno spinotto a 4 fili in piu c'e' un ulteriore filo aggiuntivo collegato con un faston.che ha di diverso rispetto alle classiche elettroniche? Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 24 Share Inviata 2017 Novembre 24 (modificato) Credo, ma non sono sicuro al cento per cento, che la star monti la kokusan, (come i nuovi px 2011 piaggio) che e’ diversa ovviamente da quella ducati dei primi px. So che tanti la sostituiscono con la piaggio originale, ma va cambiato statore, centralina e non so se il volano sia compatibile. Ovviamente, prendi questa informazione con le molle. Cerco di documentarmi meglio Modificato 2017 Novembre 24 da scr@mble Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 24 Share Inviata 2017 Novembre 24 Allora..... da quello che ho capito, credo di aver detto un sacco di fregnacce. A quanto mi è parso di capire, statore e volano sono compatibili. C'e' chi monta (modificando ovviamente il cablaggio) la centralina del PX, lasciando volano e statore lml. Solo i PX 2011 montano la kokusan, che ovviamente è diversa Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 24 Autore Share Inviata 2017 Novembre 24 ah ok,capito,ma non stare a impazzire ,la mia era piu che altro una curiosita' visto che ho notato la differenza.ah senti,un altro piccolo quesito,sul motorino di avviamento:gli va fatta qualche particolare manutenzione per tenerlo efficiente?sul tipo,va unto/ingrassato nella zona del perno di aggancio al volano o va lasciato cosi com'e'? Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2017 Novembre 24 Share Inviata 2017 Novembre 24 26 minuti fa, Silver Dollar Forger ha scritto: a,un altro piccolo quesito,sul motorino di avviamento:gli va fatta qualche particolare manutenzione per tenerlo efficiente?sul tipo,va unto/ingrassato nella zona del perno di aggancio al volano o va lasciato cosi com'e'? Qui mi prendi in castagna...... mai avuto il motorino di avviamento..... Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silver Dollar Forger Inviata 2017 Novembre 24 Autore Share Inviata 2017 Novembre 24 haha,io lo avevo gia avuto ma mai ci avevo messo le mani 1 Quota Seghe Mentali?No Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2017 Novembre 24 Share Inviata 2017 Novembre 24 Ho anche io un motore lml lamellare del 2009 che sto revisionando e di differenze dal px arcobaleno ho riscontrato il sistema mix, il cuscinetto lato frizione che è a 9 sfere e il paraolio lato frizione che è in gomma (presente il bordino come sui carter pre arcobaleno). Per il resto tutto uguale a parte ovviamente le guarnizioni vaschetta carburatore. Ah e la biella mi sembra più massiccia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Monster Inviata 2017 Novembre 24 Share Inviata 2017 Novembre 24 Dunque, per l'accensione il volano è uguale al px arcobaleno e lo statore anche. Da quanto ho potuto vedere c'è appunto la bobina differente. A muo parere il sistema è una specie di anticipo variabile. Sul motore che ho han tolto tutto e messo la classica bobina px adattando il cablaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati