+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 20 Share Inviata 2017 Ottobre 20 Buongiorno volevo chiedere una configurazione per 130 parmakit ecv a 500€ massimo. Vorrei raggiungere i 110 km/h o anche più. Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Ottobre 20 SuperMod Share Inviata 2017 Ottobre 20 (modificato) ma lamellare o valvola ,ce ne sono 4 http://www.duepercento.com/index.php?cPath=238_41_90&sort=2a&filter_id=17 Modificato 2017 Ottobre 20 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 21 A valvola anche se non so cosa fare perché non vorrei spendere più di 500€ per questa configurazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Ottobre 21 SuperMod Share Inviata 2017 Ottobre 21 (modificato) c'è questo in offerta ,non è parmakit https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-quattrini-competizione-125cc-m1-gtr-56-in-alluminio-per-vespa-50-primavera-et3.1.34.900.gp.2211.uw ,ma il prezzo è allettante Modificato 2017 Ottobre 21 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 21 Allora: Io volevo una configurazione con 130 parmakit però lo vedo troppo delicato e quindi ho deciso di prendere un 130 polini con la testa racing nuova e volevo chiedervi una configurazione completa ( quindi albero, campana, frizione, carburatore e collettore,marmitta ecc..) con limite massimo di 500€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Ottobre 22 SuperMod Share Inviata 2017 Ottobre 22 (modificato) non hai un albero originale in corsa 51 qui cè quasi tutto ,ti manca marmitta e frizione http://www.ebay.it/itm/MF0355-KIT-MODIFICA-VESPA-50-SPECIAL-CILINDRO-PARMAKIT-130-ALBERO-MOTORE-CAMPA-/282425368332?hash=item41c1dd1f0c:g:xNAAAOSwU8hY6AJ~ Modificato 2017 Ottobre 22 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 22 (modificato) Grazie ma io volevo una configurazione ad elenco cioè l'albero migliore,la campana migliore, la marmitta migliore, quali modifiche fare nel motore e carburatore con il 130 polini. Anche se, se mi trovate delle buone configurazioni che mi fanno arrivare a 110 km/h e che soprattutto siano affidabili su internet mi va bene Modificato 2017 Ottobre 22 da Felix vespa Continua risposta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Ottobre 22 Share Inviata 2017 Ottobre 22 2 ore fa, Felix vespa ha scritto: l'albero migliore,la campana migliore, la marmitta migliore, Hai un budget abbastanza basso,quindi per starci quasi dentro devi trovare il tuo compromesso,considerando che il motore dovrebbe essere anche affidabile.. 130 Polini con Proma o polini banana,campana 27/69 con cambio originale,parastrappi rinforzato,phbl24 o cosa trovi a buon prezzo,albero originale va benissimo se e' in ordine,crocera nuova irrinunciabile,cuscinetti nuovi.Classica configurazione che raggiunge circa le velocita' che cerchi,consumi nella norma ed affidabile. Se inizi a volere l'espansione tutto deve essere adeguato e i costi salgono,oppure il motore durera' poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 22 E una configurazione con albero anticipato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2017 Ottobre 22 SuperMod Share Inviata 2017 Ottobre 22 tutto migliore non ti basta il bugget.......ci và un compromesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 22 Ho fatto una configurazione che mi costa 500€ con il : 130 polini doppia alimentazione Collettore 24 per doppia alimentazione Carburatore polini 24 Campana rms 27/69 Frizione 4 dischi con molla rinforzata polini Marmitta polini a banana (che già possiedo) E VOLEVO SAPERE ANCHE SE CON QUESTA CONFIGURAZIONE QUANTO MI PUÒ FARE LA VESPA? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Ottobre 22 Share Inviata 2017 Ottobre 22 Credo che anche un albero mazzucchelli anticipato vada bene! Parastrappi a mio parere può andare bene anche quello originale della campana.. Tanto non girerá molto! Poi vediamo i più esperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 22 25 minuti fa, palo97 ha scritto: Credo che anche un albero mazzucchelli anticipato vada bene! Parastrappi a mio parere può andare bene anche quello originale della campana.. Tanto non girerá molto! Poi vediamo i più esperti E si mi ero dimenticato di mettere anche l'albero motore mazzucchelli anticipato cono 19 corsa 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Ottobre 22 Share Inviata 2017 Ottobre 22 (modificato) io dico la mia x esperienza e già provati. 130 Polini doppia: una gran cagata, problemi a non finire con la carburazione e poi un aborto di progetto mal riuscito. Molto meglio il vecchio ed affidabile ghisone 130 Polini. circa 170 €. collettore e carburatore, almeno un 26 Pwk polini. 119€ campana rms sì parastrappi okay l'originale, ma perchè non il 24/72-(allunghi con 25-26 pignone Drt) ? 34€ campana e pignone rms e 50 € Drt. I mazzuchelli lasciali dove sono se non vuoi rischiare. Mille volte meglio un Tameni anticipato. 70-80€ o meglio ancora un albero Piaggio 125 e lo anticipi tu... con il flessibile Manca una buona espansione o una banana almeno invece di un parastrappi. carter lavorati, e raccordati. velocità 90 km/h circa carter non lavorati 65 Km/h Modificato 2017 Ottobre 22 da Biella 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 22 1 ora fa, palo97 ha scritto: Credo che anche un albero mazzucchelli anticipato vada bene! Parastrappi a mio parere 19 minuti fa, Biella ha scritto: io dico la mia x esperienza e già provati. 130 Polini doppia: una gran cagata, problemi a non finire con la carburazione e poi un aborto di progetto mal riuscito. Molto meglio il vecchio ed affidabile ghisone 130 Polini. circa 170 €. collettore e carburatore, almeno un 26 Pwk polini. 119€ campana rms sì parastrappi okay l'originale, ma perchè non il 24/72-(allunghi con 25-26 pignone Drt) ? 34€ campana e pignone rms e 50 € Drt. I mazzuchelli lasciali dove sono se non vuoi rischiare. Mille volte meglio un Tameni anticipato. 70-80€ o meglio ancora un albero Piaggio 125 e lo anticipi tu... con il flessibile Manca una buona espansione o una banana almeno invece di un parastrappi. carter lavorati, e raccordati. velocità 90 km/h circa carter non lavorati 65 Km/h può andare bene anche quello originale della campana.. Tanto non girerá molto! Poi vediamo i più esperti Allora mi potete dire una configurazione che mi faccia 110 km/h con massimo 500€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Ottobre 22 Share Inviata 2017 Ottobre 22 13 minuti fa, Felix vespa ha scritto: Allora mi potete dire una configurazione che mi faccia 110 km/h con massimo 500€ accontentati di quella velocità che è già un bel andare, sennò devi mettere in conto anche una forcella con freni a disco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 22 (modificato) 23 minuti fa, Biella ha scritto: accontentati di quella velocità che è già un bel andare, sennò devi mettere in conto anche una forcella con freni a disco. Ma perché il 130 polini doppia alimentazione non va bene? Modificato 2017 Ottobre 22 da Felix vespa Modifica frase Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Ottobre 23 Share Inviata 2017 Ottobre 23 Come prestazione cambia poco,pero' ha un collettore con un attacco particolare che da' qualche rogna e piu' pericoloso che poi prende aria,infine c'e' la possibilita' che si rompa la lamella interna,non ne vale molto la pena che costa anche piu' caro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ palo97 Inviata 2017 Ottobre 23 Share Inviata 2017 Ottobre 23 10 ore fa, Biella ha scritto: mazzuchelli lasciali dove sono se non vuoi rischiare. ma sinceramente non ho trovato niente di male su quest'albero.. L'ho sempre montato e uno n particolare ha girato un sacco di motori in 6 anni! Dr, polini, malossi, malossi lavorato, malossi rovesciato, dr lavorato.. Tutto con Vtronic! Sempre al top Lo tagliai anche per anticiparlo e posticiparlo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Ottobre 23 Share Inviata 2017 Ottobre 23 I problemi nascono con volani originali piu' pesanti che sforzano di piu' sul cono dell'albero,rotture ne son capitate. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 23 2 ore fa, robertoromano ha scritto: I problemi nascono con volani originali piu' pesanti che sforzano di piu' sul cono dell'albero,rotture ne son capitate. Allora la configurazione definitiva che a mio parere è migliore è: Albero motore mazzucchelli già anticipato corsa 51 Accensione pk 50 s con volano tornito a 1600 kg 130 parmakit ecv monofascia in alluminio Carburatore polini 24 con collettore lamellare Campana 24/72 denti dritti rms Frizione 4 dischi con molla rinforzata polini Marmitta polini a banana ( che gia possiedo) SPESA 600€ E VOLEVO SAPERE QUANTO MI PUÒ FARE LA VESPA CON QUESTA CONFIGURAZIONE? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Ottobre 23 Share Inviata 2017 Ottobre 23 2 ore fa, palo97 ha scritto: ma sinceramente non ho trovato niente di male su quest'albero.. L'ho sempre montato e uno n particolare ha girato un sacco di motori in 6 anni! Dr, polini, malossi, malossi lavorato, malossi rovesciato, dr lavorato.. Tutto con Vtronic! Sempre al top Lo tagliai anche per anticiparlo e posticiparlo! esattamente. Non è che tutti i mazzucchelli ma se fai una ricerca con google vengono fuori molti risultati. 2 ore fa, robertoromano ha scritto: I problemi nascono con volani originali piu' pesanti che sforzano di piu' sul cono dell'albero,rotture ne son capitate. Infatti, ma però uno o lo sa o non lo sa, Siccome c'è sempre il pericolo che si trancia il cono, perchè non scrivono nella confezione (E' preferibile mettere un volano leggero). Effettivamente il mio era molto pesante, un volano ape50 originale, che penso sia sui 2 kg circa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Ottobre 23 Share Inviata 2017 Ottobre 23 La 24/72 e' corta,con banana o proma ci vuole la 27/69. Se hai la valvola buona io eviterei il collettore lamellare,una cosa in meno che si rompe,poi dovresti lavorare il carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2017 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2017 Ottobre 23 (modificato) 15 minuti fa, robertoromano ha scritto: La 24/72 e' corta,con banana o proma ci vuole la 27/69. Se hai la valvola buona io eviterei il collettore lamellare,una cosa in meno che si rompe,poi dovresti lavorare il carter. Quindi dici che è meglio senza collettore lamellare?? Perché io sul carter della mia pk s ho 2 fori e i collettori che trovo non lamellari sono tutti a 3 fori Modificato 2017 Ottobre 23 da Felix vespa Modifica testo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Ottobre 23 Share Inviata 2017 Ottobre 23 Capisco,pk 2 fori ne han fatte poche,avuta una senza frecce,comunque io preferirei,che se lo trovi costa anche meno,Oppure sarebbe da modificare un 2 fori special. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati