scr@mble Inviata 2018 Gennaio 20 Share Inviata 2018 Gennaio 20 Tanta bella roba davvero.... Attendo anche io l'assemblaggio e la messa in moto.... Sono davvero curioso per la pompa, che prima o poi dovrò montare pure io..... Buon divertimento!!! Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2018 Gennaio 20 Share Inviata 2018 Gennaio 20 gran bei prodotti ricordati di dare una controllata alle sedi cuscinetto per scrupolo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 20 Oggi ho fatto poco ho spessorato e chiuso il cambio, aperta la frizione permettere i dischi a bagno nel olio e cambiate le molle della frizione. Ho perso parecchio tempo con il settore avvitamento che ho preso nuovo, non và...E uno di t5 e anche l ingranaggio di avvitamento nuovo non è giusto e uno per i vecchi cambi il diametro interno e più grande.... quando sarò pronto per montare i cuscinetti controllero le sedi, ecco qualche foto di cosa ho fatto oggi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 21 Ragazzi domanda il vhsh va montato verso davanti o verso dietro? Cambia qualcosa?Che filtro posso montare?l'entrata da 64mm di diametro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Gennaio 21 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 21 C’è il Ramair con l’attacco da 64 Io monto un filtro auto costruito aperto, il ramair chiudeva troppo per il mio motore Se ci riesci montalo verso dietro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Gennaio 21 Share Inviata 2018 Gennaio 21 vedo che hai tutti componenti molto buoni, controlla molto bene il i cuscinetti di banco che non abbiano giochi strani. Vedo che monti una compact come padella ma col telaio super rinunci al cavalletto centrale?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 22 Mi potresti mettere una foto del tuo filtro auto costruito? Per il cavalletto centrale non so dirti se posso lo tengo ma se dovrò togliere lo tolgo tanto ho anche il cavalletto laterale. Lavoro fatto oggi, chiuso cluster 4 corta Benelli con la corona bgm z62 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2018 Gennaio 22 SuperMod Share Inviata 2018 Gennaio 22 se giri il carburatore in avanti credo tu abbia più spazio per il filtro e per un eventuale antisgamo con la pancia ,forse si riesce a nascondere tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Gennaio 22 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 22 Allora, ti fai un anello in nylon che abbia un labbro di tenuta All’interno dell’anello gli fai una sede per un OR Ti compri uno o più fogli di spugna per filtro aria di varie densità Ritagli e crei una sacca coi due fogli e li fissi con una fascetta all’anello in nylon Il labbro ti serve per non far scappare la fascetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Gennaio 22 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 22 Per Claudio Penso che si possa mettere in entrambi i modi il carburatore e il cofano si chiude comunque Se mai a questo punto lo monti con le regolazioni di carburazione comode Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Gennaio 22 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 22 Allora ho tirato fuori il progetto T5 e dato che i carter sono uguali ho visto che il convogliatore è più spostato appunto per far stare il carburatore però se si vuol montare l avviamento elettrico non ci sta più Quindi per me’ hanno valutato questo modo appunto per chiudere il cofano Comunque son sempre 4 viti e si fa presto a girarlo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 22 grazie per la foto del filtro, ma non tappa troppo come lo hai fatto? sembra piccolo... il mio semicarter lato volano ha l'alloggio per il motorino avviamento che non monterò di sicuro.... dunque il carburatore ci dovrebbe stare senza troppi problemi.... questa sera sono andato un po avanti, ho montato l'asse e il cuscinetto del cluster, fatto il foro di 3mm sul carter per il raccordo della pompa benzina poi forato a 5mm su 2cm per filetare M6x1 su 2cm (la lunghezza del raccordo) e ho misurato diametri e profondità delle sedi dei cuscinetti di banco tutto apposto pronti per accogliere i cuscinetti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Gennaio 23 Share Inviata 2018 Gennaio 23 grazie per la foto del filtro, ma non tappa troppo come lo hai fatto? sembra piccolo... il mio semicarter lato volano ha l'alloggio per il motorino avviamento che non monterò di sicuro.... dunque il carburatore ci dovrebbe stare senza troppi problemi.... questa sera sono andato un po avanti, ho montato l'asse e il cuscinetto del cluster, fatto il foro di 3mm sul carter per il raccordo della pompa benzina poi forato a 5mm su 2cm per filetare M6x1 su 2cm (la lunghezza del raccordo) e ho misurato diametri e profondità delle sedi dei cuscinetti di banco tutto apposto pronti per accogliere i cuscinetti. Ma scusate, montare il vhsh col manicotto originale che pesca aria dal sottosella?? Io ho girato per anni così col si24 e venturi e zero problem.Ps se monti la Pompa ricordati di cambiare la valvola spillo del vhsh Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 23 (modificato) Il manicotto originale non passa sul vhsh l'entrata del carburatore fa 64mm il manicotto e più piccolo ne ho uno malossi per phbh30 anche lui più piccolo, provero a modificarlo. La valvola andrà cambiatadi sicuro ma di quanto va messa più piccola? Modificato 2018 Gennaio 23 da maserati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Gennaio 23 Share Inviata 2018 Gennaio 23 5 ore fa, maserati ha scritto: ....... La valvola andrà cambiata di sicuro ma di quanto va messa più piccola? Con la pompa, io la metterei da 200 Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Gennaio 23 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 23 Valvola spillo da 150/200 ma te l’ho scritto in prima pagina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Gennaio 23 Share Inviata 2018 Gennaio 23 Con pompa mikuni ho messo la 150. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 23 Chiedo scusa non mi ricordavo più che me ne avevi già parlato della valvola spillo. Devo vedere sta sera ne ho qualcuna a casa ma non mi ricordo di quanto sono. Oggi sono andato un altro po avanti ho messo i silentbloc nel carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2018 Gennaio 23 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 23 Niente scuse , può capitare soprattutto come questo post che diventerà un po’ lungo, ma è un bene per i dettagli agli utenti che saranno interessati Poi non ho capito se vuoi montare il carburatore collegato all’aspirazione sotto sella o pescare aria da dentro il cofano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 23 Non lo so ancora come vado a montare il carburatore, oggi mi sono procurato un pezzo di tubo da 64mm da attaccate lato carburatore e che portò adattare al manicotto malossi che ho disponibile se andrò a montare l'aspirazione sotto sella. Ma per il senso di montaggio del carburatore ho ancora un po di tempo.... questa sera ho messo nel carter lato frizione il cambio è la corona completa, mi sembra di aver fatto un grande passo avanti, ma c'è ancora parecchio da fare.... mi sono dimenticato di controllare le valvole spillo disponibili... darò un occhiata domani sera. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2018 Gennaio 24 Share Inviata 2018 Gennaio 24 Scusami ma non lavori i carter?? Così come sono ora non hai un gran punto di passaggio flusso mix nella camera di manovella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 24 Ma il passaggio dei flussi lo fa il pacco lamellare e la forma dell'albero motore...cosa intendi tu per passaggio di flusso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 29 dopo qualche giorno di assenza torno al lavoro, questa sera ho messo dentro il cuscinetto lato frizione, montato l'albero e montato in perno di centraggio che si trova verso il tappo di scarico olio. sto aspettando il settore di avviamento e il pignone di avviamento che mi dovrebbero arrivare mercoledì.ho messo una foto del tubo flessibile che mi sono procurato per fare l'aspirazione sotto sella se monterò il carburatore girato avanti. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Gennaio 29 Share Inviata 2018 Gennaio 29 (modificato) Perdona la mia curiosita' e un po' di offtopic: dove si puo' trovare quel tubo? Modificato 2018 Gennaio 29 da scr@mble Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2018 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 30 E un tubo per le aspirazioni dei gas di scarico utilizzato nelle officine automobilistiche, io l'ho perso nel officina dove lavoro, posso guardare sé ne abbiamo ancora. E pratico come tubo perché quando si piega non si ostruisce e lascia sempre passare il flusso d'aria. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.