SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 6 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 6 22 minuti fa, kkkfla ha scritto: Lo si può montare in qualsiasi posizione, la presa di pressione al carter però è obblicatoria per il funzionamento della pompa. Hai due regolazioni : minimo e massimo, i medi però si possono regolare tramite una modifica alla farfalla. È stata una sfida perché tutti dicevano che si grippa, che metereopatico ecc. Invece sono 4 anni che lo uso. davvero interessante. Aveva già accennato Claudio7099 sulle regolazioni e l'utilizzo di questi carburatori. Se hai tempo e voglia ben lieto di leggere e commentare ulteriori spiegazioni. Magari ti va di aprire un post dove ci spieghi anche come hai lavorato la Vespona. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kkkfla Inviata 2019 Maggio 6 Share Inviata 2019 Maggio 6 Orpo! Addirittura un post... Non so neanche come si fa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 6 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 6 58 minuti fa, kkkfla ha scritto: Orpo! Addirittura un post... Non so neanche come si fa... niente di più semplice: nella pagina Home principale c'è la dicitura Nuova discussione....tu la selezioni e il forum ti chiede la sezione a cui vuoi postare. Ti chiede il titolo...e poi via di Vespe limate o non. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 6 Share Inviata 2019 Maggio 6 Beh chi dice che non si può fare spesso non ha provato e non saprebbe come applicarsi quindi come si dice da me quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Maggio 7 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 7 (modificato) Una volta te li tiravano dietro quei carburatori ,ora li vendono a peso d'oro anche usati è questo https://www.ebay.it/itm/Kart-Vergaser-WALBRO-WB32-fur-100cc-Junior-Motoren/362284564385?hash=item5459d7bfa1:g:G8wAAOSwV3hb~~HO Modificato 2019 Maggio 7 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 12 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 12 Alcuni aggiornamenti. In settimana ho dovuto aprire la termica per un problema che ho avuto durante delle prove. Oltre i 600km fatti(non li descrivo in pieni di miscela perché consuma come un' Alfetta) comunque pistone al60% molto bene visto che ho richiesto sempre molto dal motore e l'ho spremuto spesso. Il pistone lo sostituisco nel prossimo steep di Alice: marmitta con la M maiuscola, accensione minitronik, tmx flat 35mm. Tolgo il carburatore alla valvola rotante, e metto un albero Pinasco a spalle tonde con inserti in teflon che ho trovato usato( spero che mi arrivi ancora sistemabile)c43 se no vado di Mazzuchelli. Il collettore verrà rivisto. Visto che in questi giorni si é parlato di candele vi mostro il problema che ho avuto con una meraviglia meccanica attuale. Cose che non succedono davvero mai(quasi mai) vi assicuro ,e ancor più raramente succede di non rovinare nulla come mi é accaduto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kkkfla Inviata 2019 Maggio 12 Share Inviata 2019 Maggio 12 Azz. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 12 Share Inviata 2019 Maggio 12 Bello mi sa che le ngk le tolgo pure dalla motosega e dal generatore😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 12 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 12 11 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Bello mi sa che le ngk le tolgo pure dalla motosega e dal generatore😅 c'è forse scritto ngk in qualche dove? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 12 Share Inviata 2019 Maggio 12 13 minuti fa, filipporace ha scritto: c'è forse scritto ngk in qualche dove? Vedo una confezione gialla ngk ho dedotto fosse ngk, che marca è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 12 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 12 13 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Vedo una confezione gialla ngk ho dedotto fosse ngk, che marca è? eh sei prevenuto. Dai la marca non centra tanto sono difetti difficilmente replicabili. Comunque secondo me la marca é UP (uccello padulo) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 12 Share Inviata 2019 Maggio 12 UPposto cosi allora😂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Garex Inviata 2019 Maggio 12 Share Inviata 2019 Maggio 12 2 ore fa, filipporace ha scritto: Però, per avere 600 km😅 Capitato spesso sul tsi vw, motore più sfigato del mondo automobilistico, anche dopo 6/8 mesi e 5mila km.... ma sui 2t mi mancava 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Maggio 12 Share Inviata 2019 Maggio 12 Curiosità Filippo: hai avuto modo di misurare il rapporto di compressione primario? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 12 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 12 11 minuti fa, Clear ha scritto: Curiosità Filippo: hai avuto modo di misurare il rapporto di compressione primario? si. Domani ti dico, non sono in zona e non lo ricordo a memoria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Maggio 12 Share Inviata 2019 Maggio 12 8 minuti fa, filipporace ha scritto: si. Domani ti dico, non sono in zona e non lo ricordo a memoria. Grazie mille caro, sempre disponibile ( oltre che eccellente preparatore) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 13 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 13 14 ore fa, Clear ha scritto: Grazie mille caro, sempre disponibile ( oltre che eccellente preparatore) 12.7:1 prima di lavorare il gt e la testa. Però sottolineo che non ricordo se la misura l'ho presa prima o dopo essermi accorto di una altezza di squish diversa da come era descritta. Spiego meglio: quando l'ho preassemblato, misurando l'altezza della banda ho rilevato 1.35mm e sulle specifiche del gt era descritto 0.9-1,1. L'ho portata a 0.9 scarsi e appunto non mi ricordo se rcd l'ho misurato dopo l'adeguamento...0.45mm in più creano il loro bel volume..... Quando apro rimisuro e cercherò di essere più preciso ed attendibile😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 27 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 27 Buongiorno amici. Oggi ho aperto il motore di Alice perché non mi trovo bene con una 4a troppo vicina alla 3a anche se essendo un motore con molti giri la velocità finale non era penalizzata più di tanto anzi. Comunque ho tolto la ruota dentata z49 e ho rimesso z47 sempre con cluster 18/20. Ho notato qualche gg indietro che cambiando rapporto ai massimi giri la frizione sembrava non mordere immediatamente e smontando ho notato nell'olio alcune impurità. Apro quindi anche il pacco frizione ed ho trovato i dischi guarniti smaciullati, cotti. La guarnitura era new fren e la frizza un doppia molla. Non capisco come sia potuto accadere in 800km anche perché quando monto le frizioni faccio sempre una prova in morsa per verificare che lavorino bene. Booohhh, o la guarnitura aveva qualche imprecisione o lavora male la frizione. Ho rimontato tutto con dischi polini. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Maggio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 27 (modificato) olio idraulico o olio minerale ,io mi trovo bene con i dischi bgm Modificato 2019 Maggio 27 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Maggio 27 Share Inviata 2019 Maggio 27 Nils gear & clutch ,non ho smasciullato mai una frizione nemmeno a maltrattarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 27 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 27 io uso minerale Transoil Motul 10w30. Potrebbe essere quello? é una vita che uso quell'olio anche su alcune enduro e non mi ha mai dato problemi. Staccare stacca bene e non trascinava anche perché uso leve px sport che hanno tanta escursione e con il carterino levalunga si sposano alla perfezione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Maggio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 27 no non è il transoil ,lo uso in tutte le moto e problemi non ne ho mai riscontrati ,non è l'olio ....la chiavetta sul cluster cera ancora ,io con la doppia molla polini ho tranciato 2 chiavette ,poi dopo ho ripassato l'accoppiamento con il cluster e non è più successo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Maggio 27 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 27 7 minuti fa, claudio7099 ha scritto: no non è il transoil ,lo uso in tutte le moto e problemi non ne ho mai riscontrati ,non è l'olio ....la chiavetta sul cluster cera ancora ,io con la doppia molla polini ho tranciato 2 chiavette ,poi dopo ho ripassato l'accoppiamento con il cluster e non è più successo si c'era. Segnata ma non tranciata. Non saprei proprio a cosa pensare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Maggio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Maggio 27 dischi di cacca ,più probabile.......se succede di nuovo c''è un problema di planarità tra il tutto tra 400-500 km la rismonti e controlli 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Maggio 27 Share Inviata 2019 Maggio 27 (modificato) 3 ore fa, filipporace ha scritto: guarda bene Non notate niente qui ? sembra che non ha appoggiato bene l'infradisco Modificato 2019 Maggio 27 da Alogeno 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati