+ poeta Inviata 2019 Gennaio 7 Share Inviata 2019 Gennaio 7 se hai un volano che pesa meno di 1,8 consiglio cuscinetto a sfere in tolleranza C4, c'è chi preferisce la gabbia a rulli, ma ti dirò che io sono dell'idea che la gabbia a rulli vada abbinata a volani da oltre 2 Kg ovvero pesanti... il cuscinetto costa 8 euro non è chissà quale salasso, dovrebbe avercerlo anche la panetteria sotto casa credo... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 12 Posto alcune modifiche che ho fatto, Ho allargato e raccordato i travasi cilindro di base ai miei carter(ancora da rifinire) e raccordato e lucidato la luce di scarico. Poi ho modificato il collettore per inserire il pacco lamellare della top tpr, che in pratica è un v-force, sabbiato il collettore internamente e spianato la base di appoggio al pacco lamellare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Gennaio 12 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 12 niente male il lavoro al pacco lamellare e al collettore,bravo. Sistema meglio il condotto di scarico nella porta d'uscita perché hai ancora una sezione ovale che non trova riscontro in nessun collettore marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Gennaio 12 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 12 i travasi, alla base andrebbero lavorati per ottimizzare il condotto secondario. i carter devono seguire l'andamento del travaso frontescarico anch'esso migliorabile. LAVORAZIONI NON OBBLIGATORIE, ma nell'insieme utili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 17 Settimana prossima mi arriva l'albero che ho fatto bilanciare, per il cuscinetto lato volano miè stato consigliato appunto il 6204 C4, qui da me li trovo solo made in Bulgaria... Premetto che di cuscinetti ne uso molti per lavoro e ritengo che skf sia una marca seria ed affidabile, però sul forum ho letto di molti che sconsigliano i cuscinetti Bulgari e simili, ma di made in Italy France o Germany non ne trovo proprio. Saranno davvero così male? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 17 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 17 https://www.ebay.it/itm/Cuscinetto-6204-Jr2-C4-NTN/122037592957?hash=item1c6a01e37d:g:d1kAAOSwqu9U~dqp:rk:1:pf:0 made in giapan ,ma fatti a taiwan Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 17 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 17 Li ho visti si...ma made in Taiwan...a sto punto tanto vale il mio skf Bulgaro mi sa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 17 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 17 che io sappia o forse mi ricordo male ,solo i c5 cono fatti in italia ,prova a chiedere a 10" https://www.ebay.it/itm/Cuscinetto-a-sfere-20X47X14-C5-6204/182909645990?hash=item2a9643b4a6:g:VtwAAOSwK9lbqCkK:rk:1:pf:0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimiliano.lemura Inviata 2019 Gennaio 17 Share Inviata 2019 Gennaio 17 2 ore fa, Mattiasim ha scritto: Settimana prossima mi arriva l'albero che ho fatto bilanciare, per il cuscinetto lato volano miè stato consigliato appunto il 6204 C4, qui da me li trovo solo made in Bulgaria... Premetto che di cuscinetti ne uso molti per lavoro e ritengo che skf sia una marca seria ed affidabile, però sul forum ho letto di molti che sconsigliano i cuscinetti Bulgari e simili, ma di made in Italy France o Germany non ne trovo proprio. Saranno davvero così male? Dei Fag cosa ne pensi? Io li usavo sul motore del kart e mi sembravano ottimi, dovrebbero essere fatti in Germania. Per il motore della vespa che sto facendo sono tentato a prenderli. Comunque complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto finora. Veramente bello bello Massi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 18 17 ore fa, massimiliano.lemura ha scritto: Comunque complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto finora. Veramente bello bello Grazie speriamo di riuscire ad ultimarlo in poco tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 18 Fag ora sono made in Portogallo quindi siamo nello stesso brodo degli altri credo... Su eBay ho trovato dei Koyo 6204 c4 FG made in Japan se è veramente così prendo quello, è però con gabbia in polimero da una sola parte Eventualmente la gabbia va rivolta verso il volano nel montaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 18 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 18 https://www.ebay.it/itm/6204-TN9-C4-CUSCINETTO-A-SFERE-MISURE-20X47X14-GABBIA-IN-TEFLON-PER-ALTA-VELO/382522964656?hash=item5910253ab0:g:mLgAAOSw4ZxbUFjD:rk:6:pf:0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimiliano.lemura Inviata 2019 Gennaio 18 Share Inviata 2019 Gennaio 18 2 ore fa, Mattiasim ha scritto: Fag ora sono made in Portogallo quindi siamo nello stesso brodo degli altri credo... Su eBay ho trovato dei Koyo 6204 c4 FG made in Japan se è veramente così prendo quello, è però con gabbia in polimero da una sola parte Eventualmente la gabbia va rivolta verso il volano nel montaggio? Ma un skf 6204 c5 made in france come lo vedi? (io l'ho trovato montato sotto il mio blocco e lato frizione c'era un 6303 c4) https://www.ebay.it/itm/Kugellager-6204-C5-FAG-SKF-per-Stück-Piaggio-Vespa-Ape-C-C3-C4-Pentaro-Europa/172426268669 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Gennaio 18 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 18 pensavo avessi già il cuscinetto a rulli, come dicevi. Per quale albero hai poi optato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 18 Si ho quello a rulli ma ho la pippa mentale di metterlo a sfere avendo anche il volano leggero da 1,1kg Alla fine ho preso il Mazzucchelli AMT 158VT A spalle piene corsa 43 e cono 19, l'ho mandato a vesparacing a farlo bilanciare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Gennaio 18 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 18 eh eh...non é che va di meno con un cuscinetto di qualità e più adatto dello sfere. Non capisco!! Dai comunque che stai facendo un buon lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 18 Infatti quelle del cuscinetto sono pippe mentali he!! così inganno il tempo mentre aspetto l'albero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 18 4 ore fa, massimiliano.lemura ha scritto: Ma un skf 6204 c5 made in france come lo vedi? (io l'ho trovato montato sotto il mio blocco e lato frizione c'era un 6303 c4) C5 credo sia troppo lasco di tolleranza...già c4 siamo al limite per un motore non stra-pompato e per uso stradale secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimiliano.lemura Inviata 2019 Gennaio 18 Share Inviata 2019 Gennaio 18 5 minuti fa, Mattiasim ha scritto: C5 credo sia troppo lasco di tolleranza...già c4 siamo al limite per un motore non stra-pompato e per uso stradale secondo me Credo di non sbagliare se dico che il mio blocco non è stato mai aperto da nessuno fuorchè i tecnici Piaggio, a questo punto non capisco perchè erano montati su. Il blocco era totalmente originale in tutto e per tutto. Cosa ne pensate? (scusa per O.T.) Massi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 18 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 18 (modificato) il c5 è montato di serie da piaggio su ape lato volano ,non me lo sono inventato Modificato 2019 Gennaio 18 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimiliano.lemura Inviata 2019 Gennaio 18 Share Inviata 2019 Gennaio 18 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: il c5 è montato di serie da piaggio su ape lato volano ,non me lo sono inventato io ho una special. Evidentemente gli avanzavano i c5 alla piaggio 😀 Massi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 19 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 19 l'arte del riciclo ,sono maestri in piaggio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 19 (modificato) Ecco l'albero finito e bilanciato che mi arriverà Grazie ancora a @Siamesi Andrea per il lavoro È molto simile al VMC spalle piene che vendono per la termica in questione alla fine, ma con cono 19. Modificato 2019 Gennaio 19 da Mattiasim 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 19 Mentre aspetto l'albero ragionavo sul la rapportatura, non so se sia meglio chiudere il tutto con il pignone da 25 direttamente, mi sa che con il 27 sono lungo sicuramente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mattiasim Inviata 2019 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 24 Breve aggiornamento...ho acceso il VMC!! Oggi ho chiuso il blocco e l'ho sbattuto senza riguardi sulla special per metterlo in moto, giusto per vedere se era tutto a posto e partiva e così è stato. A breve finisco di preparare la vespa e testo cambio carburazione ecc...dopo un po' di rodaggio ovviamente. A primo impatto ( ovviamente non ho esagerato) devo dire che canta bene il piccoletto è molto ma molto reattivo alla manetta del gas...sembra un kart più che una vespa. Volevo ringraziarvi per le dritte ed i consigli che mi avete dato fin ora! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati