+ ilTrevigiano Inviata 2019 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 14 Thanks! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Gennaio 14 Share Inviata 2019 Gennaio 14 Scusate l'ignoranza ma per "grani" intendete prigionieri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 14 1 minuto fa, Bubu7 ha scritto: Scusate l'ignoranza ma per "grani" intendete prigionieri? Credo intendano che al posto di usare il prigioniero, al quale poi accoppiare un dado con relativa rondella, piantare direttamente un bullone... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Gennaio 14 Share Inviata 2019 Gennaio 14 (modificato) 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: non usare i bulloni per lo scarico ,2 grani m8 della misura che ti serve e dado-rondella evita l'allentarsi da vibrazioni ,lo stesso per il portagasce Allora non l ho capita , perché nella foto che hai postato dove si vede lo scarico di profilo ci sono i bulloni testa brugola che fornisce quattrini, boh... Modificato 2019 Gennaio 14 da Bubu7 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 14 si esatto.. non ho messo i prigionieri... per il porta ganasce non ho ancora fatto nulla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 14 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 14 (modificato) con quale chiave avviti la brugola dalla parte della curva ,ci vanno i prigionieri corti ,per non stare a ordinare i prigionieri si usano al suo posto i grani m8x20(X25 O X30),sono di materiale duro come i prigionieri e non come un pezzo di barra filettata o un bullone poi tutte le marmitte anche scooter che ho visto montate con i bulloni dalle vibrazioni di sono svitate ,il prigioniero è quasi d'obbligo sulle marmitte ,se non ci stà il dado da m8 ci sono i dadi da m8 ridotti (li usiamo sui kart)sia con chiave da 12 e chiave da 10 addirittura Modificato 2019 Gennaio 14 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 14 14 minuti fa, claudio7099 ha scritto: con quale chiave avviti la brugola dalla parte della curva ,ci vanno i prigionieri corti ,per non stare a ordinare i prigionieri si usano al suo posto i grani m8x20(X25 O X30),sono di materiale duro come i prigionieri e non come un pezzo di barra filettata o un bullone poi tutte le marmitte anche scooter che ho visto montate con i bulloni dalle vibrazioni di sono svitate ,il prigioniero è quasi d'obbligo sulle marmitte ,se non ci stà il dado da m8 ci sono i dadi da m8 ridotti (li usiamo sui kart)sia con chiave da 12 e chiave da 10 addirittura intendi questi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 14 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 14 (modificato) si ,qualsiasi rivenditore di cuscinetti li ha ,anche pneumatica e oleodinamica ,è capace che li ha anche una ferramenta fornita ....io uso i classici neri ,ne inox e ne zincati ,con 1 euro ne compri 10 Modificato 2019 Gennaio 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 14 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: si ,qualsiasi rivenditore di cuscinetti li ha ,anche pneumatica e oleodinamica ,è capace che li ha anche una ferramenta fornita ....io uso i classici neri ,ne inox e ne zincati Ho appena controllato provando un falso montaggio del collettore ed avevi pienamente ragione! 🧐 Ora provederò a trovarmi uno di questi... Purtroppo dovrò anche procurarmi una marma nuova visto che quella che ho non va bene 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡 Per fortuna natale è passato e non mi sento più in colpa con colui_il_quale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 15 SuperMod Share Inviata 2019 Gennaio 15 è una questione di buon senso che troppi rivenditori si sono dimenticati ,quando spendi certe cifre ti aspetti che tutto sia perfetto ,non mi devo sbattere per cercare i bulloni o le guarnizioni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Gennaio 15 Share Inviata 2019 Gennaio 15 Niente di più vero, a volte per una sciocchezza che ti manca ti ritrovi a fare ordini di pochi centesimi e per compensare la spedizione non sai più che comprare, ti attacchi ai cavetti,lampadine candele ecc esempio : il perno del selettore marce ma perchè non lo vendete con la sua rondella pork. Sembra un complotto 🤔 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 17 Buongiorno ragazzi! ariecchime! Dopo un'estenuante attesa, aspettando un collettore maledetto che non arriva, non ce l ho più fatta... mi guardava da troppo tempo.... alla fine ho dovuto accendelo! Giusto per sentire qualche schioppettio frizzante! Ieri ho cannibalizzato una proma, molato il collettore e adattato al quattrini... Questo il risultato! 🤣 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 la marmitta non ci sta, è legata per i capelli ma almeno si è potuto accendere! Direi che sono contento... alla prima pedalata, meglio di un orologio svizzero! Accensione con proma.mp4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 17 Share Inviata 2019 Febbraio 17 Grandeee , lasciala così neanche si nota😂,che bestiola ,tutta da domare🔝👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Febbraio 17 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 17 ma non hai la marmitta di egig ,non monta ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bubu7 Inviata 2019 Febbraio 17 Share Inviata 2019 Febbraio 17 54 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma non hai la marmitta di egig ,non monta ??? ancora non ha il collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 17 Ciao roberto... si ho la marmitta di Egig (veramente bella), purtroppo però me l hanno venduta per quattrini ma in realtà è per falc (credo) o simili. Morale ha interasse più grande del quattrini e flangia nettamente oversize rispetto al risicato spazio disponibile sul GT. Ho chiesto a Egig di cambiarmi collettore... in teoria facciamo scambio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2019 Febbraio 17 Moderatore Share Inviata 2019 Febbraio 17 (modificato) E che palle!!!!! Da quanto è che aspetti? Con quel cilindro se dai troppo gas la proma esplode😂 PS: io ho portato l'interasse del mio cilindro a 60mm così ho portato la grandezza dello scarico a 36x42mm Ho fatto 2 finti prigioneri in alluminio che ho ficcato nel cilindro, poi ho forato e rifiilettato, forse ho una foto Ok, ce l'ho, il lavoro non è precisissimo che ho fatto tutto con il trapano a mano, però rende l'idea Modificato 2019 Febbraio 17 da The Armageddon 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Febbraio 17 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 17 12 minuti fa, The Armageddon ha scritto: E che palle!!!!! Da quanto è che aspetti? Con quel cilindro se dai troppo gas la proma esplode😂 PS: io ho portato l'interasse del mio cilindro a 60mm così ho portato la grandezza dello scarico a 36x42mm Ho fatto 2 finti prigioneri in alluminio che ho ficcato nel cilindro, poi ho forato e rifiilettato, forse ho una foto Ok, ce l'ho, il lavoro non è precisissimo che ho fatto tutto con il trapano a mano, però rende l'idea si si me lo ricordo! un gran bel lavoro su quel cilindro! Ormai sono 3 mesi che aspetto non ne posso più! per fortuna con il lavoro stp sempre via e non ho la vespa sottomano sennò a sta ora giravo senza marmitta! comunque tranquillo non ci giro con la proma! ahah era solo per accenderlo però.. Ho anche dovuto montarlo sulla vesp perchè accendendolo ho rotto il cavalletto dc... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 18 Parlando di altre faccende, volevo mettere bobina, regolatore ecc, nel vano carburatore... voi come li avete fissati alla scocca? qual è l'operazione meno invasiva? Devo fare dei supporti o dei buchi immagino... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Febbraio 18 Share Inviata 2019 Febbraio 18 Io la bobina l'ho dovuta spostare lì dentro perché ho tagliato la chiocciola del carter avendo una marmitta MRT che passa dietro l'ammortizzatore... Precisamente l'ho fissata sulla rientranza del telaio in corrispondenza della cuffia motore... Appena arrivo a casa faccio foto. Ovviamente ho dovuto fare due fori, uno per far passare la vite con cui ho fissato la bobina, l'altro per far passare i cavi (quello uscente dallo statore e il cavo candela). Ad essere sincero non è che mi piaccia così tanto come soluzione, già è un disagio accedere al carburatore di suo, così c'è ancora più spazio ingombrato, però è l'unico posto in cui la bobina non tocca né contro il serbatoio né impedisce l'inserimento della vaschetta portaoggetti. Se puoi tienila dove è in origine, almeno io la trovo la soluzione meno scomoda 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 18 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 18 io molto spesso buco dove necessario nel pozzetto o se il telaio é "crudo" saldo delle filettature .......lavoro che ahimè façcio sempre alla fine e preso dalla voglia di andare mi dimentico di utilizzare un cavetto quello che assicura un'adeguata massa telaio/motore. metti il copriventola per provare un motore😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 23 Inviata 2019 Febbraio 18 Share Inviata 2019 Febbraio 18 (modificato) 8 ore fa, ilTrevigiano ha scritto: Parlando di altre faccende, volevo mettere bobina, regolatore ecc, nel vano carburatore... voi come li avete fissati alla scocca? qual è l'operazione meno invasiva? Devo fare dei supporti o dei buchi immagino... Si può mettere il tutto nel vano portaoggetti sotto la sella; si fissa il regolatore e la bobina con due viti, mentre per i cavi basta unirli in due guaine termorestringenti e fare due fori sul fondo del vano. Modificato 2019 Febbraio 18 da Marco 23 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilTrevigiano Inviata 2019 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2019 Febbraio 18 Grazie ragazzi.. adesso valuterò il da farsi... diciamo che il vano porta oggetti lo vorrei mantenere visto che è dove metto olio e documenti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2019 Febbraio 19 Share Inviata 2019 Febbraio 19 io ho la centralina elven regolatore e bobina attaccati dento la pancia lato marmitta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Febbraio 19 SuperMod Share Inviata 2019 Febbraio 19 16 minuti fa, Panigada Corse ha scritto: io ho la centralina elven regolatore e bobina attaccati dento la pancia lato marmitta non ci sono problemi di scaldate in quel punto? o hai fatto un cassettino tipo primavera. con eleven hai anche una batteria? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati