+ ET398 Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 Ciao a tutti, ho un pk 50 s con impianto elettrico originale e vorrei montare il contakm della Sip dedicato. Ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni riguardo al montaggio e alla compatibilità con l’impianto originale( come posso capire se ha impianto misto 6/12v oppure 12v?). Sapete dirmi se è possibile montarlo e se con un 102 polini avrebbe problemi a rimanere acceso al minimo? Vi ringrazio anticipatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 16 minuti fa, ET398 ha scritto: Ciao a tutti, ho un pk 50 s con impianto elettrico originale e vorrei montare il contakm della Sip dedicato. Ho provato a cercare ma non ho trovato informazioni riguardo al montaggio e alla compatibilità con l’impianto originale( come posso capire se ha impianto misto 6/12v oppure 12v?). Sapete dirmi se è possibile montarlo e se con un 102 polini avrebbe problemi a rimanere acceso al minimo? Vi ringrazio anticipatamente il problema al minimo non dipende dal cilindro potresti avere anche un 130 è proprio la quantita di corrente prodotta a bassi giriche a volte puo essere insufficiente, per vedere smonta il volano e fai una foto allo statore cosi ti sappiamo dire che statore è, oppure vedi le lampade sulle frecce se sono 12v e al faro 6 è misto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2019 Marzo 13 Autore Share Inviata 2019 Marzo 13 Ciao, grazie dell’aiuto. Appena riesco controllo le lampadine, nel caso fosse misto il contakm si può sempre montare? Nel caso dove dovrei collegare i cavi dell’alimentazione? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2019 Marzo 13 Autore Share Inviata 2019 Marzo 13 Ho verificato e ho lampadine 6v al faro e 12 alle frecce. È possibile collegare il contakm ai 12 v delle frecce? Se si su quali cavi va collegato? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 Dietro nello sportellino a sinistra hai il Ralais delle frecce. Li hai un cavo blu che viene dallo statore. Misura quanta corrente arriva al minimo e facci sapere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2019 Marzo 13 Autore Share Inviata 2019 Marzo 13 Ciao, fai riferimento a questo nella foto di relais? Il cavo blu è quello accoppiato al verde? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 13 Share Inviata 2019 Marzo 13 ti conviene mettere una accensione a 12v completa, magari un pk50 xl con adattatore cono crimaz almeno dopo hai lampeda a 12v che male non fanno e riesci a collegare il contachilometri senza troppi problemi volendo potresti con un po di magagne mettere una batteria tampone ma questo lo devi verificare tu vedendo i volts prodotti al minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Marzo 14 Share Inviata 2019 Marzo 14 Si, vedi dove hai 12v forse sul verde singolo. L'importante che al minimo hai min.11,6v Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2019 Marzo 14 Autore Share Inviata 2019 Marzo 14 (modificato) Ciao a tutti, ho fatto un paio di prove e al minimo mettendo un puntalino del tester sul telaio e l’altro sul connettore doppio blu e verdino della foto precedente mi da 14/15 v mentre se invece misuro sul cavo blu che esce direttamente dallo statore al minimo ho 5.5/6v che accelerando diventano circa 12v....quale è il cavo corretto tra quelli che ho misurato? Ho visto anche che il sip richiede il collegamento su un cavo 12v da cui prendere il segnale per il contagiri... quale sarebbe questo cavo nel mio caso , ovvero avendo impianto misto 6/12v? Grazie a tutti 895141B6-5601-4D46-8B42-A17F8608C18C.MP4 Modificato 2019 Marzo 14 da ET398 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Marzo 15 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 15 Ci va per forza il regolatore di tensione ,la pks non ce l'ha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ET398 Inviata 2019 Marzo 15 Autore Share Inviata 2019 Marzo 15 Ciao, volendo si potrebbe montare uno statore del pk 50s elestart che ha una bobina in più per l'avviamento e collegarci al posto del motorino il contakm? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Marzo 15 SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 15 (modificato) non basta lo statore 6 poli ,non è compatibile con il tuo volano ,ci và una qualsiasi accensione completa a 12 volt ,i miscugli non funzionano ......il segnale del contagiri và preso sul regolatore di tensione ,non sullo statore diretto o la bobina Modificato 2019 Marzo 15 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jean85 Inviata 2019 Marzo 16 Share Inviata 2019 Marzo 16 Non va, quello che puoi fare e mettere un regolatore di tensione solo per il contachilometri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati