+ poeta Inviata 2019 Ottobre 2 Share Inviata 2019 Ottobre 2 (modificato) Bello.... non ricordo chi qui anni fà diceva che in fin dei conti questo EVOLUTION non era "nulla di che".... io lo montai tra i primi.... mi arrivò la versione che al PMI aveva le alette del pistone che toccavano sui carter in manovella!!! L'ho limato senza vergogna.... girava come una motosega.... dovetti rifasarlo perchè con lo scarico originale si alzava anche di quarta, distendendolo fino oltre i 10.000 g/min perse ovviamente questa brutta abitudine regalandomi ua elasticità inattesa, nonostante i rapporti al solito corti che sempre monto sulle mie vespe abitando in città. Nel suo ultimo setting sempre a valvola segnò al banco dal MARRI 17,5 CV, ma il cilindro aveva fatto già 1000 battaglie ed era tutto fuorchè nuovo. la qualità delle fusioni poi mi sembra ottima, lo scarico ha intorno tanta ciccia, gli fai quello che vuoi i fase e larghezza. Modificato 2019 Ottobre 2 da poeta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Ottobre 2 Share Inviata 2019 Ottobre 2 Seee.. in sesta si alza... come no. Fasato di scatola a 182... 2 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 2 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 2 Se non sbaglio blaps lo misi tu un video di un 130 polini ghisa che si alzava di gas in 3 ora spiegami come mai non dovrebbe farlo un evo? Se li monti con 24/72 e 4 corta tranquillo si alza anche un et3 originale ovviamente dopo vai a lavorare sulle fasi. Ma non è che se non li vedi tu non possa farlo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Ottobre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 3 Salve a tutti , visto che vi state " sperticando " sulle impennate ..onde evitare ..di finire su marte ...con i " voli pindarici" mi permetto di consigliarvi in primis qualche lettura ..https://www.motoclub-tingavert.it/a296s.html https://www.smanettoni.net/2019/05/17/impennare-in-moto-senza-farsi-male-la-scuola-stunt/ecc ecc..sintetizzando e traslando il tutto sulla vespa : le prime impennate anche col 50 originale si facevano a " culometro "" ossia tutto seduto dietro e tirata su in prima ok se pratici anche in 2°..personalmente la vera impennata che mi garba è senza frizione ossia il mezzo si deve alzare di potenza o meglio di coppia in 2° e" ideale in 3* direttamente diciamo che non è da tutti al di la' del motore ..come non è da tutti cambare le marce con la vespa impennta " io non sono capace".Chiudo MAX ATTENZIONE E CASCO IN TESTA E PROTEZIONI E LUOGHI CHIUSI AL TRAFFICO ! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 3 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 3 Continuate pure la discussione su fb......a me personalmente non importa nulla di vedere screenshot delle "gentilezze" che vi scambiate altrove. Li nessuno vi dice nulla e siete liberi di impennare in retromarcia se volete. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 3 Share Inviata 2019 Ottobre 3 1-Inutile che in ogni post ripetiamo la storia chi ha copiato chi ,con decine di messaggi sul fatto bene o male o cosi cosi. 2-Cerchiamo di capire il significato di quello che leggiamo,indipendentemente da chi lo scrive,e se poi è importante o ragionevole. 3- Fate la merendina ogni tanto. 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 3 Share Inviata 2019 Ottobre 3 (modificato) ....nel senso che aveva schiena ma non troppi giri.... in gergo "si impenna di quarta", ovvio che impennare è un suicido e non và fatto, era quindi solo per rendere l'idea.... tornando in topic, sono certo che dopo una buona messa a punto questo EVo lamellare al carter farà ben parlare di sè.... LOP1994, lavori ben fatti sono sempre il presupposto di ottimi risultati. Modificato 2019 Ottobre 3 da poeta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 5 Dopo una lunga riflessione ho deciso di abbandonare il polini evo in favore dell’elettrico, cosi non si rischia di grippare per la carburazione sbagliata o le alte temperature e in piu il valore di coppia resta costante a qualsiasi numero di giri. 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Dicembre 6 Share Inviata 2019 Dicembre 6 Allora? Tornato all'ovile? Rimesso in strada? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2019 Dicembre 6 Share Inviata 2019 Dicembre 6 Dani quì si freme! Attendiamo questo gioiello dell'ingegneria aerospaziale😎 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Dicembre 6 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 6 Il motore era finito ma testato su vespa non andava oltre i 10300 giri praticamente non aveva fuorigiri come fosse limitato, quindi chi lo sta preparando ha deciso di sventrare ancora un po lo scarico per guadagnare qualche altro giro motore. anche io fremo non sapete che palla girare con un 102 dr e dovere cedere il passo a quei tagliaerba125 4 tempi a marce però so che avrò la mia rivincita. Spero di ricevere il pacco entro settimana prossima anche perché la vespa è da 2 mesi sul ponte in attesa del motore😓 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Dicembre 7 Share Inviata 2019 Dicembre 7 ciao ma non ti facevi te i lavori al motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Dicembre 7 Share Inviata 2019 Dicembre 7 (modificato) Non vedo l'ora di vederlo andare quell' evo Modificato 2019 Dicembre 7 da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Dicembre 7 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 7 9 ore fa, albe dm ha scritto: ciao ma non ti facevi te i lavori al motore? Si a tutti tranne questo dopo la rottura dell’albero motore, ma lo avevo scritto che a sto giro le mani un po perché mi ero rotto le scatole un po perché erano tanti lavori da far fare ho chiesto a una persona che sono sicuro lo sa fare di farmeli e da agosto con calma me li sta facendo😅 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 bene siamo in dirittura di arrivo, o meglio di partenza per tornare dal padrone, vi allego alcune foto qua sotto il rombo e il resto delle cose dovrete aspettare ancora un pochino. da notare gli 0 grammi di stucco usati roba che se ci provo io sfondo 4 carter 🤣 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 30 Share Inviata 2020 Gennaio 30 Ecco.... la penultima foto rende bene l'idea 🤣 , lavoro eseguito sicuramente da mani esperte e , attendo il video o il live all'EDC di giugno😎 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 8 minuti fa, acki ha scritto: Ecco.... la penultima foto rende bene l'idea 🤣 , lavoro eseguito sicuramente da mani esperte e , attendo il video o il live all'EDC di giugno😎 ed...che? nono di prendere gli schiaffi in viso non ho voglia🤣 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 30 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 30 10 minuti fa, Lop1994 ha scritto: ed...che? nono di prendere gli schiaffi in viso non ho voglia🤣 ohh dai...un freestar lo si può fare, meno di Alice non può andare, io30mt in 5sec.....é!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 30 Share Inviata 2020 Gennaio 30 Ci sarà un raduno tuning e la possibilità (fuori gara) ai partecipanti di cimentarsi in una pseudo competizione drag per super principianti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 Allora lo tengo cosi? @acki fino al raduno 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 (modificato) Travasi finali del cilindro e barenatura home made Modificato 2020 Gennaio 30 da Lop1994 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 1 ora fa, filipporace ha scritto: ohh dai...un freestar lo si può fare, meno di Alice non può andare, io30mt in 5sec.....é!!! Beh io con 30cc in piu e 30kg in meno quanto ci fo? Ci brucio i ferrari al semaforo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 30 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 30 30 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Beh io con 30cc in piu e 30kg in meno quanto ci fo? Ci brucio i ferrari al semaforo? ah boh se ne monti 12 di cilindri forse , almeno con il rumore, puoi far fronte ad una Ferrari. Ci vai a spasso con la morosa noh? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Gennaio 30 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 30 Ci vo un po ovunque in vespa ma sinceramente consumarr un evo con la zavorrina dietro no eh🤣 per quello c’è il 102 malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati