+ Andrea97.special Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 (modificato) Salve a tutti, ho appena preso una 50 special a 4 marce, volevo montare un elaborazione non troppo vistosa ma che riuscisse a dare un po' di brio in più al mezzo. Pensavo ad un 75cc, che marca consigliate? Configurazione?( tenendo conto chen vorrei raggiungere circa i 75) Modificato 2019 Giugno 26 da Andrea97.special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 Con un 75 anche con travasi raccordati, albero anticipato, una bella marmitta, carburatore ecc. Ecc. faresti molta fatica a raggiungere i 75 e comunque è tutt'altro che discreto perchè la marma si nota sempre e comunque. Potresti fare lo stesso ragionamento con un 102 (anche se poi devi cambiare i rapporti e non so se vuoi aprire o meno il motore) ma avere molta più potenza. Per il 75 se non vuoi raccordare i travasi la scelta è un dr base, mentre se devi aprire allora un polini andrebbe bene. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 1 ora fa, Andrea97.special ha scritto: Salve a tutti, ho appena preso una 50 special a 4 marce, volevo montare un elaborazione non troppo vistosa ma che riuscisse a dare un po' di brio in più al mezzo. Pensavo ad un 75cc, che marca consigliate? Configurazione?( tenendo conto chen vorrei raggiungere circa i 75) E lasciare il gt 50 montare un'albero in corsa maggiorata 45 0 47 carburatore alesato a 16 primaria allungata , padella ,70 Km/ora assicurati, devo trovare gli appunti e ti so dire con più precisione un motore cosi l'ho fatto e va benissimo ed è molto molto antisgamo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea97.special Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 Sapresti dirmi la differenza prestazionale tra dr e polini? Magari anche tra una elaborazione aprendo il motore ed una senza aprirlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 senza aprire il motore e' un po difficile arrivare a 75,cioe' ci arrivi anche ma hai il motore in fuori giri perenne col pignone da 16 originale,sei rempre a rischio grip e beve come una nave.consiglio mio,x non dare nell'occhio ma avere molto di piu rispetto all'originale (aprendo pero' il motore) mettere una campana 24/72,un bel 75 dr (il 2 travasi con unghiate e baffo allo scarico),marmitta originale,carburatore 16/16 (O ANCHE 19 ma ti cambia il rumore)montato sul collettore del 19 con un manicotto in gomma,anticipo valvola ed eventuale anche antivipo albero,viagi a circa 80 di max ma a 65/70 di crocera il motore e' piu rilassato e beve nulla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea97.special Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 6 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: senza aprire il motore e' un po difficile arrivare a 75,cioe' ci arrivi anche ma hai il motore in fuori giri perenne col pignone da 16 originale,sei rempre a rischio grip e beve come una nave.consiglio mio,x non dare nell'occhio ma avere molto di piu rispetto all'originale (aprendo pero' il motore) mettere una campana 24/72,un bel 75 dr (il 2 travasi con unghiate e baffo allo scarico),marmitta originale,carburatore 16/16 (O ANCHE 19 ma ti cambia il rumore)montato sul collettore del 19 con un manicotto in gomma,anticipo valvola ed eventuale anche antivipo albero,viagi a circa 80 di max ma a 65/70 di crocera il motore e' piu rilassato e beve nulla Molto interessante questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 Comprare per comprare,un 100cc tira bene la 24/72 con meno fatica,e rimane sempre sotto la cuffia bassa.Il resto solito a piacere se puoi montare un carbu. da 19 ed una banana gli fa bene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 Io per antisgamo la penso cosi 102 24/72 shbc 19 siluro albero anticipato il 50 in corsa 45 o 47 per fare 70 orari mi pare uno spreco di tempo e soldi costa piu modificare cosi che fare una ela completa con 102 che è molto più affidabile 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea97.special Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 Grazie mille per i consigli ragazzi, sono davvero nel posto giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: Io per antisgamo la penso cosi 102 24/72 shbc 19 siluro albero anticipato il 50 in corsa 45 o 47 per fare 70 orari mi pare uno spreco di tempo e soldi costa piu modificare cosi che fare una ela completa con 102 che è molto più affidabile Scusa ma perchè ti sembra uno spreco si tempo? Hai la base per un futuro step, inoltre cme antisgamo è il top, in futuro basterebbe poi cambiare solo il GT, si parlava comunque di una elaborazione soft. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 Allora ho recuperato i dati: Cilindro 50 cc. 2 travasi rifasato Travasi 111 , scarico 158 Primaria 18/67 Carburatore 16/10 rialesato a 16/16 Marmitta pasella originale vespa PK Il motore va molto bene tira la quarta molto agevolmente arriva a 70 Km/ora. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 Il vantaggio è sempre nell'aumento di cilindrata,aumenti la corsa invece dell'alesagguo,ma un 100cc con 4 bulloni lo monti anche se non sei molto esperto 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Il vantaggio è sempre nell'aumento di cilindrata,aumenti la corsa invece dell'alesagguo,ma un 100cc con 4 bulloni lo monti anche se non sei molto esperto 😉 Perfettamente d'accordo, non cè niente che sostituisce la cilindrata, ma io ho dovuto revisionare tutto il motore e il proprietario non voleva neanche un 75 per non'avere nessun problema con la revisione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea97.special Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 Per quanto riguarda la revisione ho intenzione di tenere un blocco motore originale ed uno elaborato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 36 minuti fa, Andrea97.special ha scritto: Per quanto riguarda la revisione ho intenzione di tenere un blocco motore originale ed uno elaborato E ti metti a sostituire il blocco a ogni revisione? Ahhh ciai voglia......... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea97.special Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 Sennò come la passo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Giugno 26 Share Inviata 2019 Giugno 26 In revisione gli rimetti carburatore e una marmitta originali,nel collettore della marmitta puoi strozzarla con un rondellone o.....ops.....basta essere dentro nei parametri,non ti guardano sotto la cuffia.Pero' qualcuno c'è che cambia blocco. Ovvio ricordiamoci che non siamo in ordine col codice stradale ....... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea97.special Inviata 2019 Giugno 26 Autore Share Inviata 2019 Giugno 26 Da me controllano il blocco che corrisponda alla cilindrata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Giugno 27 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 27 (modificato) 13 ore fa, dany59 ha scritto: E ti metti a sostituire il blocco a ogni revisione? Ahhh ciai voglia......... si ogni due anni ,il 144cc propio non me lo passano per 50cc...........serve anche per una futura vendita così hai sia i dati telaio e motore corrispondenti ,conviene sempre tenere il motore originale Modificato 2019 Giugno 27 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Giugno 28 Share Inviata 2019 Giugno 28 Il 26/6/2019 in 21:16 , dany59 ha scritto: Perfettamente d'accordo, non cè niente che sostituisce la cilindrata, ma io ho dovuto revisionare tutto il motore e il proprietario non voleva neanche un 75 per non'avere nessun problema con la revisione. Io con motore completo quattrini,espansione e forca zip ,mai avuto problemi di revisione,sempre passata a pieni voti😜,figurati con una 75 che problemi vi fate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Giugno 28 Share Inviata 2019 Giugno 28 16 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto: Io con motore completo quattrini,espansione e forca zip ,mai avuto problemi di revisione,sempre passata a pieni voti😜,figurati con una 75 che problemi vi fate Dipende chi sei e dove vai, se sei uno che vedono una volta ogni due anni qui ti scordi di pssarla anche con solo la marmitta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Giugno 28 Share Inviata 2019 Giugno 28 Il 26/6/2019 in 22:04 , dany59 ha scritto: E ti metti a sostituire il blocco a ogni revisione? Ahhh ciai voglia......... eeeeh ma ci vuole 1 ora a cambiare il il blocco....👌 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Giugno 28 Share Inviata 2019 Giugno 28 7 minuti fa, Alogeno ha scritto: eeeeh ma ci vuole 1 ora a cambiare il il blocco....👌 Sni,dipende alla mia blu ci vuole anche 2 ore per via dei collegamenti elettrici per la batteria poi devo cambiare fari perché li ho a led😅 insomma senza conoscenze è un lavoraccio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Giugno 28 SuperMod Share Inviata 2019 Giugno 28 36 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto: Io con motore completo quattrini,espansione e forca zip ,mai avuto problemi di revisione,sempre passata a pieni voti😜,figurati con una 75 che problemi vi fate problemi? se non sei a posto con il mezzo ti possono mandare alla revisione straordinaria, con sospensione libretto circolazione. Se non sei in grado di rimetterla originale entro 30 giorni vai incontro anche ad un fermo amministrativo. Senza contare che se malauguratamente capita qualcosa dopo la revisione e risalgono ai furbi che te l'hanno fatta passare fuorilegge si rivalgono sull'officina o centro revisioni e li fanno sanguinare. La revisione attualmente viene documentata, spesso( non so se é obbligatorio) filmata, quindi é più probabile che con elaborazione ed espa in bellavista non iniziano nemmeno a farla; come per altro succede dalle mie parti ti mandano a casa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea97.special Inviata 2019 Giugno 29 Autore Share Inviata 2019 Giugno 29 Comunque ho visto che con un polini 75cc racing, un carb 19, albero anticipato,marmitta siluro o proma si toccano anche gli 80. Ma alcuni mi hanno consigliato dei dr tipo l'F1. Ho deciso comunque di aprire il motore per elaborarla P. S. Io sono abbastanza ignorante quindi vi chiedo scusa in anticipo se farò domande stupide. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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