+ ghizzo Inviata 2019 Agosto 6 Share Inviata 2019 Agosto 6 Buongiorno, ho una special con 75 polini p&p, 19, proma e rapporti originali 18/67 e dato che la uso spesso di sera ho intenzione di cambiare accensione e, dato che ho in previsione di fare un motore un pò più spinto (102) ho addocchiato una vmc. Il problema è: se la volessi montare ora, non ha il volano troppo leggero e rischierei di perdere prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Agosto 6 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 6 Direi il contrario. Perché dovrebbe perdere in prestazioni se una delle prime cose, elaborando un motore di piccola cc vespa, é appunto quella di alleggerire le masse volaniche di frizione e volano accensione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ghizzo Inviata 2019 Agosto 6 Autore Share Inviata 2019 Agosto 6 Boh ho chiesto perchè ho letto in giro che ok alleggerire ma fino ad un certo punto (però ho sempre letto di motori tendenzialmente corsa lunga), non sapevo che invece su piccola cilindrata alleggerendo poteva andar meglio. Ben venga!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Agosto 6 SuperMod Share Inviata 2019 Agosto 6 anche perchè mi pare che il volano vmc sia 1,4 kg non 1kg ,quindi aiuta il giusto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ghizzo Inviata 2019 Agosto 6 Autore Share Inviata 2019 Agosto 6 Si dovrebbe essere da 1,4kg...bene a questo punto opterei per la VMC 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro Casadei Inviata 2019 Agosto 6 Share Inviata 2019 Agosto 6 Io prenderei la SIP... Costa di più ma hai volano dal pieno, ventola in alluminio e 110W Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ghizzo Inviata 2019 Agosto 6 Autore Share Inviata 2019 Agosto 6 Eh mi piacerebbe però le mie finanze da 17enne non me lo permettono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati