SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 11 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 11 ecco i pesi ,totale 2,8 kg circa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Ottobre 11 Share Inviata 2019 Ottobre 11 Perfetta la massa volanica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 11 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 11 (modificato) cupolina finita per adesso squish 0,9mm con banda larga 9mm e inclinazione positiva di qualche grado rispetto al pistone ,volume lo misuro domani dopo che ho fatto la prova del cilindro su un altro carter ,ho lasciato volutamente mezzo filetto di candela per verificare se devo ancora scavare ,la candela è quasi a filo camera la testa è incassata nel cilindro di 1mm Modificato 2019 Ottobre 11 da claudio7099 4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Ottobre 11 Share Inviata 2019 Ottobre 11 Oooh... 9 ore fa, claudio7099 ha scritto: ecco i pesi ,totale 2,8 kg circa Oooohhhh... va che bello ora! Fantastico! Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 11 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 11 (modificato) Ho preferito fare uno smusso interno che invece tagliare due fette di spalla come aveva fatto WIR per il motore endurance ,diciamo stile albero malossi E soprattutto tutto fatto a mano Modificato 2019 Ottobre 11 da claudio7099 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 11 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 11 (modificato) una cosa che mi sono sempre chiesto è ,ma esiste una distanza di riferimento tra cielo pistone e candela ,che ne so 5mm minimo prima di bucare il pistone Modificato 2019 Ottobre 11 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 12 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 12 tra l'altro ho fatto anche una modifica allo statore vmc che poi può essere fatto su tutte le accensioni idm ,è molto semplice e ti permette di fare ordine con i cavi in questo caso specifico non ho la scatolina per la giunzione dei fili con quelli del telaio causa marmitta ma si può mettere tranquillamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Ottobre 12 Share Inviata 2019 Ottobre 12 Ottimo lavoro, in tutti i sensi , seguo volentieri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 12 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 12 12 ore fa, claudio7099 ha scritto: una cosa che mi sono sempre chiesto è ,ma esiste una distanza di riferimento tra cielo pistone e candela ,che ne so 5mm minimo prima di bucare il pistone si esiste. Parlando di 2t ed elettrodi classici al platino o iridio o oro palladio. La distanza, definita di sicurezza, é 5,5 volte la distanza che c'è tra elettrodo centrale ed archetto candela. es : distanza elettrodi candela 0.6mm distanza archetto da cielo del pistone 3,3mm Misurando dal margine esterno dell'archetto al cielo del pistone al pms. Diciamo che questo fattore é indicato su alesaggi da 55 a 60 mm con cielo pistone piatto e testa toroidale o emisferica. Questo non implica che ci possano essere distanze maggiori, bensi sarebbe bene non si riducesse questa misura, é riferito a motori ad alta efficenza quindi non propriamente il sistema Piaggio. Prendo il discorso un po' alla larga perché sarebbero da considerare molti più fattori, il numero da me descritto é una media fatta da alcuni studiosi del settore.......e perché con una discussione simile , altrove, mi avevano linciato😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Ottobre 12 Share Inviata 2019 Ottobre 12 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: tra l'altro ho fatto anche una modifica allo statore vmc Ciao Claudio, potresti mica mettere una foto di tutti i fili che alla fine ti ritrovi nello scatolino dei cavi ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 12 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 12 quindi quei 4-5mm ci stanno tranquillamente ,tanto non siamo in moto gp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 12 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 12 (modificato) 3 minuti fa, Alogeno ha scritto: Ciao Claudio, potresti mica mettere una foto di tutti i fili che alla fine ti ritrovi nello scatolino dei cavi ? i suoi 4 originali ,i due che ho aggiunto servono solo per la bobina alta tensione ,ho usato un rosso (non ho il nero-rosso )e un blu da 1,5mmq Modificato 2019 Ottobre 12 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Ottobre 12 Share Inviata 2019 Ottobre 12 (modificato) 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: i suoi 4 originali ,i due che ho aggiunto servono solo per la bobina alta tensione 👍grazie. P.s. complimenti per il lavoro che stai facendo a questo motore, sopratutto per il pezzo in camera di manovella. Modificato 2019 Ottobre 12 da Alogeno Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 12 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 12 tra l'altro sul mio carter il piattello bobine vmc non andava fino in fondo a battuta zona paraolio e si vede dalla foto che ho tolto un po di materiale ,non troppo se no si apre come una cozza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Ottobre 12 Share Inviata 2019 Ottobre 12 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: tra l'altro sul mio carter il piattello bobine vmc non andava fino in fondo a battuta zona paraolio e si vede dalla foto che ho tolto un po di materiale ,non troppo se no si apre come una cozza nel mio non ho avuto quel problema, montato senza modificare piattello. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 12 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 12 12 minuti fa, claudio7099 ha scritto: quindi quei 4-5mm ci stanno tranquillamente ,tanto non siamo in moto gp 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 12 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 12 ci stà tutto senza segare il parapolvere ,anche il volano con ghiera 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2019 Ottobre 12 Share Inviata 2019 Ottobre 12 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: anche il volano con ghiera ottimo, saranno contenti quelli con l'ape. Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 13 Share Inviata 2019 Ottobre 13 21 ore fa, claudio7099 ha scritto: ci stà tutto senza segare il parapolvere ,anche il volano con ghiera bella roba allora vo di dr sul pk che sto restaurando Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 13 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 13 Rimarrai meravigliato dalla qualità del cilindro nel sui complesso,solo lo scarico da pulire dal cromo se uno vuole fare il pignolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Gennaio 21 Share Inviata 2020 Gennaio 21 Ciao @claudio7099 novitá riguardo il dr?? é uscito giá da un pezzo ma qui sul forum non ne ho visto un gran uso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 21 Autore SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 21 (modificato) no ,con stò freddo dove vado ???io sono alu norddddd...ieri ha nevicato ,non ho più 14 anni che gelo,neve,vento,pioggia si usava il due ruote Modificato 2020 Gennaio 21 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Gennaio 21 Share Inviata 2020 Gennaio 21 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: no ,con stò freddo dove vado ???io sono alu norddddd...ieri ha nevicato ,non ho più 14 anni che gelo,neve,vento,pioggia si usava il due ruote bhe effettivamente, se leggo bene sei del piemonte, dove sto pure io 😅 , quindi capisco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 21 Autore SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 21 ho le 4 stagioni montate ,diciamo che se il tempo permette una scappata la faccio a fare la spesa o a fare colazione o prendere il pane o sigarillos ,ci và ancora qualche settimana secondo me 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2020 Febbraio 4 Share Inviata 2020 Febbraio 4 ciao a tutti! ma per montare il DR in alluminio è neccessario modificare /tagliare la chiocciola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati