+ Vss Inviata 2019 Agosto 14 Share Inviata 2019 Agosto 14 Salve, vi volevo chiedere se con questa configurazione si riesca a tirare una 24/72 DD Cilindro 75 mod racing Carburatore phbl 24 Accensione pinasco flytech 1.4 Albero Polini for race anticipato Gianelli Valvola e Carter limati Cluster 18 20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 14 Share Inviata 2019 Agosto 14 Bella domanda,col cluster 18/20 io ci proverei .Casomai puoi sempre aggiustare poi col pignone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Agosto 14 Share Inviata 2019 Agosto 14 col 18/20 credo anzi sono quasi sicuro di si io è vero avevo le puntine da 1,6 ma la tirava con calma col 18-22 credo che col 18-20 accorciando anche il salto che fa 3 e 4 ci riesci tranquillamente se poi sistemi bene valvola e travasi del 75 vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vss Inviata 2019 Agosto 14 Autore Share Inviata 2019 Agosto 14 Come carburatore va bene il phbl 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2019 Agosto 14 Share Inviata 2019 Agosto 14 Io attualmente sto effettuando degli esperimenti (tempo permettendo) con un vecchio pinasco in alluminio in corsa 45 con il 18-20 e la 24/72 la quarta la tira bene, il salto terza e quarta finalmente è un cambio. Per adesso è alimentato con un cp24 raggiungendo i 7200 giri in quarta con i miei 105kg/1.83mtr di altezza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Agosto 14 Share Inviata 2019 Agosto 14 3 ore fa, Vss ha scritto: Come carburatore va bene il phbl 24 Si ovviamente lavora un ponla valvola per farglie bere decentemente tutto il 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vss Inviata 2019 Agosto 15 Autore Share Inviata 2019 Agosto 15 Mio zio di Campana vorrebbe montare una 18/67 ma io credo che sia troppo corta per il racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 3 ore fa, Vss ha scritto: Mio zio di Campana vorrebbe montare una 18/67 ma io credo che sia troppo corta per il racing Col cluster 18/20 sarebbe più corta del 50 originale ,fagli cambiare idea 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vss Inviata 2019 Agosto 15 Autore Share Inviata 2019 Agosto 15 8 ore fa, robertoromano ha scritto: Col cluster 18/20 sarebbe più corta del 50 originale ,fagli cambiare idea 😉 No lui pensava senza 18 20 e casomai mettere un pignone da 19 quale è meglio secondo voi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 Molto meglio 24/72 con cluster 18/20 ,ti ritrovi meno salto tra terza e quarta che è il difetto del cambio originale;certo che se devi aquistare tutto spendi di più, ma ti rimane buono anche per futuri upgrade . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vss Inviata 2019 Agosto 15 Autore Share Inviata 2019 Agosto 15 27 minuti fa, robertoromano ha scritto: Molto meglio 24/72 con cluster 18/20 ,ti ritrovi meno salto tra terza e quarta che è il difetto del cambio originale;certo che se devi aquistare tutto spendi di più, ma ti rimane buono anche per futuri upgrade . Come marmitta va bene la gianelli ho per un 24 phbl ci vuole un'espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 Condivido il pensiero di Robertoromano io avevo proprio il 75cc con la 18/67, ma adesso non tornerei più indietro. Per me la rapporto ideale per il 75cc è proprio 24/72 con il 18-20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 15 Share Inviata 2019 Agosto 15 44 minuti fa, Vss ha scritto: Come marmitta va bene la gianelli ho per un 24 phbl ci vuole un'espansione Giannelli o proma o polini banana vai benone,lascia perdere le espansioni che dopo perdi tiro ai bassi e su un corsacorta diventa complicato,ovvero altre spese per cambio,frizione,marmitte,ecc..... e diffida di chi ti dice che non è necessario solo per venderti una marmitta......se fosse cosi ,allora quella marmitta non vale più di una Proma 😉 Il 24 phbl basta mettere il getto giusto e va bene con tutto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nottolino_C Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 Bella.. per me vai.. ne ho una su pk con 75 polini lavorato 19 e marmitta payper corsa corta, cluster originale e accensione hp. Le marce le tira bene.. certo un po ij quarta il salto si sente ma va bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 (modificato) Non è il finale che cambia tanto, perché come velocità finale alla fine è sempre un 75cc, ma con la 24/72 c’è una I/II che finalmente servono a qualcosa ed una III/IV che diventano giuste per la cilindrata, naturalmente con il cluster 18-20 Modificato 2019 Agosto 16 da vito.73 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 Io mi trovo a girare con un 75 grippato (in sostituzione momentanea del 102) con 24/72 e anche se è lento a salire di giri comunque quei 55 tutto tirato li raggiunge. Questo senza toccare il cambio e tenendo conto che è un 75 dr vecchio stampo (grippato) con travasi piccolissimi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 Bella storia questa dei 75... ultimamente ne leggo molti. Per l'uso del 75 racing (immagino tu ti riferisca al polini) con la 24/72 e 18/20 sono anch'io dell'idea che sia fattibile e alla fine ti trovi buono per un successivo upgrade. Però attenzione, riflettiamo: 1. Sul 102 con 24/72 con la 18/20 avresti una quarta un po' troppo corta; 2. Il racing ha fasi un po' piu altine ed ha il picco di coppia spostato per arrivare ad alti regimi. Non so.. per come la vedo io rende meglio con campana corta. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vss Inviata 2019 Agosto 16 Autore Share Inviata 2019 Agosto 16 36 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Bella storia questa dei 75... ultimamente ne leggo molti. Per l'uso del 75 racing (immagino tu ti riferisca al polini) con la 24/72 e 18/20 sono anch'io dell'idea che sia fattibile e alla fine ti trovi buono per un successivo upgrade. Però attenzione, riflettiamo: 1. Sul 102 con 24/72 con la 18/20 avresti una quarta un po' troppo corta; 2. Il racing ha fasi un po' piu altine ed ha il picco di coppia spostato per arrivare ad alti regimi. Non so.. per come la vedo io rende meglio con campana corta. Come posso fare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 Attenzione, come ho detto 24_72 e cluster da 20 funzionano. Ma si ferma sui 7000 giri. Avresti stesso risultato senza prendere il racing a mio avviso. Se lo volessi sprintoso, io, metterei la 18/67. Eventualmente con ruota da 3.5 o pignone da 19 e cluster originale. O ancora meglio la 21/76. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Deleted Account Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 (modificato) Se vuoi l'opinione di un ignorante, io ci metterei 22/72 con cambio originale, magari con gomme 90/90... Avrai una quarta un po' lunghetta (ma secondo me neanche tanto) ma le altre marce saranno giuste. Puoi valutare in alternativa anche un pignone da 23 ma il volano leggerino non credo ti possa aiutare. Modificato 2019 Agosto 16 da Homeress Correzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Deleted Account Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 8 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Attenzione, come ho detto 24_72 e cluster da 20 funzionano. Ma si ferma sui 7000 giri. Avresti stesso risultato senza prendere il racing a mio avviso. Se lo volessi sprintoso, io, metterei la 18/67. Eventualmente con ruota da 3.5 o pignone da 19 e cluster originale. O ancora meglio la 21/76. La 21/76 è più corta della 19/67, ma a questo punto al posto di mettere la 19/67 e le gomme da 3.5 (che poi è da vedere se monta senza limare nulla...) non vale la pena mettere già una 24/72 ed aggiustarsi poi con i pignoni? Così in caso di un futuro cambio di cilindrata sei già a posto e basta ricambiare solo il pignone. E lo dice uno che purtroppo si trova l'85 polini "Racing" impiccato con 18/67 e gomma 90/90 nonostante il mio peso leggero di 110kg 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 L'85 però non è votato ai giri come il 75... non so, sono scelte. Anche economiche. Campana + pignone (sia 22/72, sia 19/67) costano più della campana 21/76. Inoltre a me piace corta con peso volano leggero. C'è chi predilige una vespa un pelo piu lunga e volano più pesante. Son gusti. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vss Inviata 2019 Agosto 16 Autore Share Inviata 2019 Agosto 16 55 minuti fa, blaps_85 ha scritto: L'85 però non è votato ai giri come il 75... non so, sono scelte. Anche economiche. Campana + pignone (sia 22/72, sia 19/67) costano più della campana 21/76. Inoltre a me piace corta con peso volano leggero. C'è chi predilige una vespa un pelo piu lunga e volano più pesante. Son gusti. Che velocità raggiungerei con la 18/67 e magari pignone da 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 Mah... ipotizzando ruota da 3", sfruttando tutti gli 8700 giri che promette polini saresti a 85 con pignone da 18 e 90 con pignone da 19. Però ho impressione che le varie banane non permettano questi giri. Io dico che non si va oltre gli 8200/8300 (quindi più probabilmente avresti 80 e 85 kmh). Però c'è chi dice che non sia così. Mettendo la 22/72 o peggio ancora la 24/72 non credo supereresti i 7000 (rispettivamente 78 e 85 kmh) Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Agosto 16 Share Inviata 2019 Agosto 16 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Bella storia questa dei 75... ultimamente ne leggo molti. Per l'uso del 75 racing (immagino tu ti riferisca al polini) con la 24/72 e 18/20 sono anch'io dell'idea che sia fattibile e alla fine ti trovi buono per un successivo upgrade. Però attenzione, riflettiamo: 1. Sul 102 con 24/72 con la 18/20 avresti una quarta un po' troppo corta; 2. Il racing ha fasi un po' piu altine ed ha il picco di coppia spostato per arrivare ad alti regimi. Non so.. per come la vedo io rende meglio con campana corta. Se deciderà poi di montare un 102cc,avendo 24/72 e cluster 18-20,si può allungare sia con pignone da 25 e eventualmente anche con gomma 90/90 .E rimane buono avere terza e quarta più vicine . Alla fine la scelta è sua con 18/69 e cambio otiginale ci girano in tanti e va anche bene,se vuole qualcosa di più raffinato spende qualcosa in più e va di 24/72 e cluster 18/20,giusto per riassumere. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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