+ newmodelarmy Inviata 2019 Settembre 6 Share Inviata 2019 Settembre 6 Ho una curiosità, nessuno dai vari post che leggo l'ha mai fatta forse non si può fare sulle Vespe per resa-costi non so, provengo per età dal mondo scooter 50 2t e siccome abito in città io come molti coetanei ai tempi (metà, fine anni 90) eleboravamo tutto lo scooter, cambiavamo ogni pezzo tranne marmitta e filtro per contenere il rumore ed evitare problemi, lo scooter sembrava originale, anche di rumore, appena più cupo.... il risultato era molta coppia ai bassi ma ovviamente meno allungo causa non presenza di espansione e io preferisco la ripresa alla velocità di punta. Ora vuoi perchè non ho più 14 anni vuoi perchè la vespa mi piace anche di estetica originale, mi chiedo, è possibile creare una cofigurazione magari con una marmitta siluro modificata che sia SIP o SITO o comunque simile all'originale e abbinarla ad un cilindro aluminio polini o quattrini spinti o semi-spinti con un carburatore che non superi il 24? che risultato si ottiene? nessuno nel mondo Vespa ha mai adottato una configurazione "civile" con un cilindro che non sia il solito 130 in ghisa? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Settembre 6 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 6 si può fare tutto non c'è nessun problema ,ma il padellino assolutamente no ,già la siluro molto meglio ,puoi montarlo anche con un 19 vespa ,cerca però un cilindro che non abbia lo scarico a 195° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2019 Settembre 6 Share Inviata 2019 Settembre 6 tutto si puo fare, il mercato offre prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche, reputo molto interessante per una configurazione turistica non spinta il nuovo cilindro 130 alluminio della DR. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Settembre 6 Share Inviata 2019 Settembre 6 4 ore fa, newmodelarmy ha scritto: Ho una curiosità, nessuno dai vari post che leggo l'ha mai fatta forse non si può fare sulle Vespe per resa-costi non so, provengo per età dal mondo scooter 50 2t e siccome abito in città io come molti coetanei ai tempi (metà, fine anni 90) eleboravamo tutto lo scooter, cambiavamo ogni pezzo tranne marmitta e filtro per contenere il rumore ed evitare problemi, lo scooter sembrava originale, anche di rumore, appena più cupo.... il risultato era molta coppia ai bassi ma ovviamente meno allungo causa non presenza di espansione e io preferisco la ripresa alla velocità di punta. Ora vuoi perchè non ho più 14 anni vuoi perchè la vespa mi piace anche di estetica originale, mi chiedo, è possibile creare una cofigurazione magari con una marmitta siluro modificata che sia SIP o SITO o comunque simile all'originale e abbinarla ad un cilindro aluminio polini o quattrini spinti o semi-spinti con un carburatore che non superi il 24? che risultato si ottiene? nessuno nel mondo Vespa ha mai adottato una configurazione "civile" con un cilindro che non sia il solito 130 in ghisa? grazie Tra sip e sito sarebbe sicuramente meglio la sip in termini di resa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2019 Settembre 6 Share Inviata 2019 Settembre 6 c'è anche questa se non vuoi dare nell'occhio, però il prezzo non è dei più economici : https://www.teamthr.com/prodotto/super-padellino-racing-per-vespa/ 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 6 salve , tutti o quasi è fattibile ..detto cio' l'elemento essenziale è che budget hai in mente ? vi sono preclusioni ad un corsa lunga ? .. Ti garba la siluro ? ok cè anche la sbindola che riesce a " digerire " anche cubature generose,,senza spaccare i timpani eccola per farti vedere ..comè ,per il resto un consiglio " stretto o asciutto " che sia è nulla sostituisce i cc percui anche un D60 .. ci sta' bene..carburatore max 24 ? ok comunque ti dico che un 28 o 30 a parita' di elaborazione consumano anche meno ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 6 Share Inviata 2019 Settembre 6 1 ora fa, ACvespaDC ha scritto: c'è anche questa se non vuoi dare nell'occhio, però il prezzo non è dei più economici : https://www.teamthr.com/prodotto/super-padellino-racing-per-vespa/ Brutta e inutile meglio una siluro sip o una banana polini con lana del silenziatore cambiata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2019 Settembre 6 Share Inviata 2019 Settembre 6 37 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Brutta e inutile meglio una siluro sip o una banana polini con lana del silenziatore cambiata Non saprei, però sarei curioso di provarla. In ogni caso sarebbe bello che qualcuno facesse degli scarichi tipo megadella per small. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ newmodelarmy Inviata 2019 Settembre 7 Autore Share Inviata 2019 Settembre 7 grazie per le risposte, come marmitta ho già una sip road siluro in casa, userò quella anche perchè ho un et3 e il padellino non mi piace la voglio tenere originale di estetica. quindi cosa prendo? un DR alu o un polini alu? carburatore 21 0 24? l'albero vorrei tenerlo originale e non vorrei limare, rompere qualcosa del carter cosi nel caso dovessi rivenderla la riporterei tutta originale. che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2019 Settembre 7 Share Inviata 2019 Settembre 7 (modificato) 15 minuti fa, newmodelarmy ha scritto: grazie per le risposte, come marmitta ho già una sip road siluro in casa, userò quella anche perchè ho un et3 e il padellino non mi piace la voglio tenere originale di estetica. quindi cosa prendo? un DR alu o un polini alu? carburatore 21 0 24? l'albero vorrei tenerlo originale e non vorrei limare, rompere qualcosa del carter cosi nel caso dovessi rivenderla la riporterei tutta originale. che dite? senza lavorare i travasi qualsiasi elaborazione risulterebbe inutile, puoi montarci tutto quello che vuoi, ma i risultati saranno scarsi. Ti consiglio se non vuoi lavorare i tuoi carter di prenderne altri da sacrificare e tenere il blocco originale di riserva. Modificato 2019 Settembre 7 da special1090 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati