Vai al contenuto

Messaggi consigliati

• Moderatore
7 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Cavoli grazie mille ! Solo un dubbio, Il pistone al PMI ora con la basetta 0.8 invece che la precedente 1.5 fortunatamente riesce comunque a scoprire tutte le luci del cilindro , ma proprio a filo ! Proprio per un pelo .. scarico compreso.. quindi vedendo che qua la nuova forma andrebbe anche ad abbassarla la luce, so per certo che il pistone non riuscirebbe a scoprirla , lo facciamo comunque o risulterebbe inutile e quindi manteniamo l’altezza inferiore invariata in qualche modo ?

Lo scarico esistente, vecchio, che ho disegnato è indicativo. Prenditi i riferimenti dal PMI o dal PMS. Lo scarico nuovo parte dal PMI e finisce a 185°. Ti ho disegnato anche la linea a 125° che dovrebbe corrispondere alla parte alta dei travasi esistenti

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
24 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Così il cordale quanto viene? (Senza contare i booster). E quanti mm ti viene da alzare?

Il cordale è invariato da 29 così come l'altezza della luce da 29.7. Il profilo per quanto l'avrei potuto rendere più "dritto" l'ho lasciato anche quello invariato a favore della sicurezza. Rispetto all'esistente, fasato 169°, è più alto di circa 3mm. I booster li ho fasati a 180

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Architito2002 ha scritto:

Il cordale è invariato da 29 così come l'altezza della luce da 29.7. Il profilo per quanto l'avrei potuto rendere più "dritto" l'ho lasciato anche quello invariato a favore della sicurezza

Grazie mille ancora, Comunque ho un piccolo problema non riesco a scaricare il file , come devo fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
1 ora fa, Revolver53 ha scritto:

Eccoci ! 

16211B65-454C-4422-B824-38AD7D392AA8.jpeg

Fico!! Corrisponde la parte alta dei travasi a 125 segnati? La distanza dai booster è adeguata?

L’area della luce di scarico corrisponde all’area di una circonferenza da 28mm!!!! Adegua anche l’esterno compatibilmente con la marmitta

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Fico!! Corrisponde la parte alta dei travasi a 125 segnati? La distanza dai booster è adeguata?

L’area della luce di scarico corrisponde all’area di una circonferenza da 28mm!!!! Adegua anche l’esterno compatibilmente con la marmitta

Sisi combaciavano perfettamente i travasi , comunque ho praticamente finito ! 
Si mi è scappato una volta , niente mi faccio fregare ogni cazz di volta 

Oltre a quello penso che sia venuta discretamente bene , l’ho pure rifinita a mano nei bordi ed è bella morbida ..

83E7B52D-498C-413E-864D-A4A1A1BB72AC.jpeg

9AD45211-D7BC-43F8-AFEC-25E98FB1E896.jpeg

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Bello, bravo, darei solo più curvatura allo smusso superiore con della tela /carta fine, non per le fasce ma per l’uscita gas di scarico.

image.jpg

Grazie! Quella scappatina Per fortuna nemmeno si sente con il dito quindi chiesene, è più un fastidio visivo.. Per lo smusso va bene lo farò 👍👌

domani una bella lavata con la benzina a tutto quanto e se tutto va bene potrebbe anche partire ! 

Interasse fori testa ancora sconosciuto mi spiace ma davvero non c’è stato modo di vedere questo mio amico e non ho ancora avuto la possibilità di verificare questa cosa 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore
6 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Grazie! Quella scappatina Per fortuna nemmeno si sente con il dito quindi chiesene, è più un fastidio visivo.. Per lo smusso va bene lo farò 👍👌

domani una bella lavata con la benzina a tutto quanto e se tutto va bene potrebbe anche partire ! 

Interasse fori testa ancora sconosciuto mi spiace ma davvero non c’è stato modo di vedere questo mio amico e non ho ancora avuto la possibilità di verificare questa cosa 😅

Ma quanto è quello del Dr? facci sapere. Qui si superano i 100

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti