+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 6 Share Inviata 2019 Ottobre 6 Buongiorno Vorrei elaborare la mia vespa pk 50 xl con u seguenti componenti -Malossi 136 ( con lavorazione scarico) E non so se lasciare l aspirazione lamellare al cilindro o aspirazione lamellare al carter - Rapporti 27 64 -Carburatore phbl 24 - Scarico mdm per cilindri 136 -Filtro aperto Sapreste consigliarmi un albero motore dai costi diciamo ridotti e qualche accensione? Quanto cavalli dovrei raggiungere? Velocità massima? Scusate per le domande ma diciamo che sono ancora un novellino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 6 Share Inviata 2019 Ottobre 6 Se monti una espansione con 27/69 e cambio originale rischi di non tirare la quarta o comunque con difficoltà. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 6 Cosa mi consigli? Per il resto dovrei essere ok? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Ottobre 6 Share Inviata 2019 Ottobre 6 19 minuti fa, andrea03 ha scritto: Cosa mi consigli? Per il resto dovrei essere ok? Se vuoi tirare la 4ª ti serve un cluster con 4ª z20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 6 Okok se invece cambiassi rapporti della primaria cosa dovrei mettere per avere allungo e non far soffrire il motore in ripresa e in salita? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 6 Share Inviata 2019 Ottobre 6 A motore aperto segui il consiglio 27/69 e clustet con quarta z20 ,migliori la spaziatura avvicinandola alla terza senza penalizzare le altre marce. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2019 Ottobre 10 Share Inviata 2019 Ottobre 10 Ciao, io lo monto con 27/69 e cluster terza e quarta corta (17/20), se abiti in pianura/collina è perfetto così, ma già per me che abito in montagna lo accorcerei ancora un pelo con un pignone da 25 oppure un cluster 18/20 così c’è meno salto tra terza e quarta. Per il discorso aspirazione ti consiglio di farlo subito aspirato al cilindro con il collettore mrt. Non te ne pentirai 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 Ok a me piacerebbe però avere una vespa che ha allungo ma che non soffra anche sulle salite un pò più ripede Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 10 (modificato) 26 minuti fa, andrea03 ha scritto: Ok a me piacerebbe però avere una vespa che ha allungo ma che non soffra anche sulle salite un pò più ripede le due cose sono opposte ,decidi tu il da farsi......a chi non piacerebbe avere una vespa elettrica con una ripresa incredibile e fare i 150 kmh in terza perchè la quarta fà paura............scherzo ovviamente ,ma il concetto è quello Modificato 2019 Ottobre 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 Ok quindi che rapporti mi consiglieresti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2019 Ottobre 10 Share Inviata 2019 Ottobre 10 38 minuti fa, andrea03 ha scritto: Ok quindi che rapporti mi consiglieresti? Io farei 27/69 e quarta corta (se metti un’espansione) e fai sempre in tempo a mettere un pignone da 25 se non ti piace la rapportatura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 10 18 20 cluster ,se vuoi abbinarci il malossi c'è il 10 15 18 20 che in pratica allunga di un dente la seconda e riduce di due denti la quarta ,io partirei da 27 69 come ti hanno suggerito e poi dopo il rodaggio vedi se accorciare con solo il pignone da 26 o 25 ,ma finchè non è tutto montato e in strada diventa difficile ,anche perchè si parte sempre con un idea e poi si cambia in corso d'opera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 Il fatto è che a me piacerebbe avere la 4 lunga. Lo so sono troppo esigente. Sapreste consigliarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 10 (modificato) si cambio ape ,usi solo 3 marce e la quarta la metti solo quando sei in tangenziale in discesa 😁 hai scritto che vuoi mettere l'espansione ???o metti una proma-polini-leovinci a sbananas anche tu parti dal presupposto sbagliato e cioè la velocità max ,i kmh ,nulla di più errato Modificato 2019 Ottobre 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 Ok penso che metterò per iniziare ina polini a banana con la quale potrei lasciare il cambio originale giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 10 la soluzione con il Malossi asp al gt ce l'hai a portata di mano. Cambio originale e 26/69 Il gt ha poco allungo, ma coppia da vendere e non ha problemi a tirare finali lunghi, se non rifasato ovvio. Dà un po' fastidio il salto 3a 4a, ma con semiespa non fá una piega. Con 28 phbh e collettore mrt, vmc delle large da oltre 1.6kg e espa vmc silent tira il cambio originale oltre i 110kmh.........e io sono 107kg. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 Ok grazie mille valutero il dafarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 12 minuti fa, filipporace ha scritto: la soluzione con il Malossi asp al gt ce l'hai a portata di mano. Cambio originale e 26/69 Il gt ha poco allungo, ma coppia da vendere e non ha problemi a tirare finali lunghi, se non rifasato ovvio. Dà un po' fastidio il salto 3a 4a, ma con semiespa non fá una piega. Con 28 phbh e collettore mrt, vmc delle large da oltre 1.6kg e espa vmc silent tira il cambio originale oltre i 110kmh.........e io sono 107kg. Ok ma volendo cambiare il cambio originale cosa mi consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Ottobre 10 Share Inviata 2019 Ottobre 10 5 minuti fa, andrea03 ha scritto: Ok ma volendo cambiare il cambio originale cosa mi consigli? Cluster drt 18/20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 È in quarta lunga o corta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 10 ma si il cluster 18/20 o meglio ancora 15/18/20 é meglio spaziato. ma tranquillo e sereno che con una banana tiri la 27/69. Con la Polini azzardo anche una 28/69 o una 29/68 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 10 dimenticavo. Senza rifasare o basettare nulla neh.....che se qualcuno ci ha speso ore di lavoro e di studio per proporre una termica che in tempi remoti era considerata innovativa per alcune soluzioni..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Ottobre 10 Share Inviata 2019 Ottobre 10 Con espansione scordati di usare il cambio originale, 18-20 d'obbligo con z69 e pignoni, specialmente se fai montagna, vai tranquillo che di velocità ne prendi in 4a Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea03 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 In salita poi come vado? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati