+ plock Inviata 2020 Aprile 6 Share Inviata 2020 Aprile 6 Ciao a tutti sto riportando in corsa corta la mia specialina.... Al momento ho i carter aperti e sto rifacendo i cuscinetti di banco.. Ho appena preso un albero mazzucchelli anticipato.. Marmitta una promq Carb 19/19 Che rapportatura mi consigliate? Nel cassetto avrei anche un 102 dr usato poco... Cosa dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2020 Aprile 6 Share Inviata 2020 Aprile 6 Ciao! Polini 75 racing o normale? Comunque per I rapporti 18/67 oppure 21/76 se preferisci la dentatura dritta. Piccola opinione personale: con I carter ben raccordati e l' albero anticipato, se hai il 75 racing il 19 è un pò piccolino,sarebbe meglio un PHBL 22 oppure un CP21. Se invece è il 75 normale,va bene anche il 19. Il 102 DR è un cilindro affidabile e "da tiro". Con la classica 24/72 e la proma ti porta ovunque. Sono due configurazioni differenti,volendo puntare sui giri ed un motore un pò diverso dal solito,meglio il 75, se invece si vuole resa garantita ed un motore per tutti I giorni meglio il 102 DR. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 6 Autore Share Inviata 2020 Aprile 6 11 minuti fa, vespamatteo ha scritto: Ciao! Polini 75 racing o normale? Comunque per I rapporti 18/67 oppure 21/76 se preferisci la dentatura dritta. Piccola opinione personale: con I carter ben raccordati e l' albero anticipato, se hai il 75 racing il 19 è un pò piccolino,sarebbe meglio un PHBL 22 oppure un CP21. Se invece è il 75 normale,va bene anche il 19. Il 102 DR è un cilindro affidabile e "da tiro". Con la classica 24/72 e la proma ti porta ovunque. Sono due configurazioni differenti,volendo puntare sui giri ed un motore un pò diverso dal solito,meglio il 75, se invece si vuole resa garantita ed un motore per tutti I giorni meglio il 102 DR. Ho sia il racing che il base.. Il mio dubbio era la rapportatura. Ora ho una 27 69 che montavo con 130 dr.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Aprile 6 Share Inviata 2020 Aprile 6 se cerchi ripresa devi rimanere su una 18 di rapportatura,soprattutto se decici di montare il racing che sotto e' piu pigro,ci metti una bella banana e puoi osare anche un 24.come dice vespamatteo te la giochi di anticipo sull'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 6 Autore Share Inviata 2020 Aprile 6 3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: se cerchi ripresa devi rimanere su una 18 di rapportatura,soprattutto se decici di montare il racing che sotto e' piu pigro,ci metti una bella banana e puoi osare anche un 24.come dice vespamatteo te la giochi di anticipo sull'albero 18 69? Che sarebbe la originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Aprile 6 Share Inviata 2020 Aprile 6 1 minuto fa, plock ha scritto: 18 69? Che sarebbe la originale? originale del 3 marce,che e' decisamente piu lunga delle 14/15/16 dei 4 marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 6 Autore Share Inviata 2020 Aprile 6 Dovrei averla nei miei archivi di pezzi.. 😁 Piu tardi vi aggiorno... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2020 Aprile 6 Share Inviata 2020 Aprile 6 (modificato) Si,esattamente come dice Whitesnake,la 18/67 è la campana originale dei vecchi 3 marce. Se hai quella sei a posto, specie per il racing. Altrimenti se devi comprarla e ti piace la dentatura dritta, con i suoi pregi e difetti,puoi optare per una 21/76 DD che è solo leggermente più lunga (circa il 3%) della 18/67 DE Modificato 2020 Aprile 6 da vespamatteo Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2020 Aprile 6 Share Inviata 2020 Aprile 6 2 ore fa, plock ha scritto: Ora ho una 27 69 che montavo con 130 dr.. Saresti lunghissimo con quarta inutilizzabile col 75 e lungo con il 102. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 6 Autore Share Inviata 2020 Aprile 6 1 minuto fa, vespamatteo ha scritto: Saresti lunghissimo con quarta inutilizzabile col 75 e lungo con il 102. Ok domani la smonto e preparo ben pulita l altra.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2020 Aprile 6 Share Inviata 2020 Aprile 6 2 minuti fa, plock ha scritto: Ok domani la smonto e preparo ben pulita l altra.. Se può esserti utile,ti racconto la mia esperienza con un 75 "racing". Anni fa,stanco dei soliti 102 provati in tutte le salse ed avendo la necessità di rimanere con la cuffia bassa,montai un 75 DR formula,quello 10 luci con i booster allo scarico. Montai un albero Mazzucchelli anticipato, la polini banana,un phbg 21 adattato con una boccola al collettore del 19 (che internamente è più grande di 19 mm) ed un volano Pinasco in fibra.Rapporti 18/67 DE. e carter ben raccordati con un leggero ritardo di 2 mm sulla valvola. E' stato uno dei motori più divertenti mai avuti, non potentissimo,ma con una erogazione divertente ed anche affidabile, perché mi è durato per anni. 3 Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 6 Autore Share Inviata 2020 Aprile 6 10 minuti fa, vespamatteo ha scritto: Se può esserti utile,ti racconto la mia esperienza con un 75 "racing". Anni fa,stanco dei soliti 102 provati in tutte le salse ed avendo la necessità di rimanere con la cuffia bassa,montai un 75 DR formula,quello 10 luci con i booster allo scarico. Montai un albero Mazzucchelli anticipato, la polini banana,un phbg 21 adattato con una boccola al collettore del 19 (che internamente è più grande di 19 mm) ed un volano Pinasco in fibra.Rapporti 18/67 DE. e carter ben raccordati con un leggero ritardo di 2 mm sulla valvola. E' stato uno dei motori più divertenti mai avuti, non potentissimo,ma con una erogazione divertente ed anche affidabile, perché mi è durato per anni. Circa la configurazione e la stessa.. Speriamo in bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2020 Aprile 6 Share Inviata 2020 Aprile 6 21/76DD innegabili vantaggi della rapportatura a dente dritto, hai meno attriti e seppur è un 3% più lunga avendo meno attriti la tiri più rapido.... cilindro il 102 DR, metti in quota il bordo inferiore dello scarico in canna rispetto al cielo del pistone al PMI, se serve alzalo anche un millimetro spianando la testata su di un piano di marmo recuerando così la leggera rifasatura da alzocon basetta di base eventuale (0,8mm?)... ricordando che monterai una Proma che svuota tanto serve un rapporto sul filo corto.... carburatore 19... classico. come vel max sei a livello del 75 "r" ma con più spinta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Aprile 6 Share Inviata 2020 Aprile 6 Poeta, quindi tra un 75 R ed un 102 DR tu consiglieresti il 102 anche con campana corta? Non è che poi va subito in fuorigiri? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 16 ore fa, vespamatteo ha scritto: Se può esserti utile,ti racconto la mia esperienza con un 75 "racing". Anni fa,stanco dei soliti 102 provati in tutte le salse ed avendo la necessità di rimanere con la cuffia bassa,montai un 75 DR formula,quello 10 luci con i booster allo scarico. Montai un albero Mazzucchelli anticipato, la polini banana,un phbg 21 adattato con una boccola al collettore del 19 (che internamente è più grande di 19 mm) ed un volano Pinasco in fibra.Rapporti 18/67 DE. e carter ben raccordati con un leggero ritardo di 2 mm sulla valvola. E' stato uno dei motori più divertenti mai avuti, non potentissimo,ma con una erogazione divertente ed anche affidabile, perché mi è durato per anni. Circa la configurazione e la stessa.. Speriamo in bene 16 ore fa, poeta ha scritto: 21/76DD innegabili vantaggi della rapportatura a dente dritto, hai meno attriti e seppur è un 3% più lunga avendo meno attriti la tiri più rapido.... cilindro il 102 DR, metti in quota il bordo inferiore dello scarico in canna rispetto al cielo del pistone al PMI, se serve alzalo anche un millimetro spianando la testata su di un piano di marmo recuerando così la leggera rifasatura da alzocon basetta di base eventuale (0,8mm?)... ricordando che monterai una Proma che svuota tanto serve un rapporto sul filo corto.... carburatore 19... classico. come vel max sei a livello del 75 "r" ma con più spinta. 16 ore fa, poeta ha scritto: 21/76DD innegabili vantaggi della rapportatura a dente dritto, hai meno attriti e seppur è un 3% più lunga avendo meno attriti la tiri più rapido.... cilindro il 102 DR, metti in quota il bordo inferiore dello scarico in canna rispetto al cielo del pistone al PMI, se serve alzalo anche un millimetro spianando la testata su di un piano di marmo recuerando così la leggera rifasatura da alzocon basetta di base eventuale (0,8mm?)... ricordando che monterai una Proma che svuota tanto serve un rapporto sul filo corto.... carburatore 19... classico. come vel max sei a livello del 75 "r" ma con più spinta. Alla fine ho optato per il 102 dr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 102 dr 19/19 18/67 rapporti Proma Che migliorie potrei portare al cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 7 Share Inviata 2020 Aprile 7 5 minuti fa, plock ha scritto: 102 dr 19/19 18/67 rapporti Proma Che migliorie potrei portare al cilindro? Sei corto con la 18/67.. al cilindro raccorda i due booster con le pareti interne dello scarico .. All'aspirazione cerca di fare risultare solo 2 unghiate più grandi unendo le laterali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Aprile 7 Share Inviata 2020 Aprile 7 Il 102 dr ha i booster? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 6 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Sei corto con la 18/67.. al cilindro raccorda i due booster con le pareti interne dello scarico .. All'aspirazione cerca di fare risultare solo 2 unghiate più grandi unendo le laterali Pensavo di farlo bello divertente di ripresa... Dici che e troppone vado in fuori giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 7 Share Inviata 2020 Aprile 7 3 minuti fa, plock ha scritto: Pensavo di farlo bello divertente di ripresa... Dici che e troppone vado in fuori giri? Se abiti e ci giri in collina ancora ,ma sei corto lo stesso,metti una 24/72 è la sua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 Controllo se c'è nei miei archivi 😂😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 Si comunque abito in collina e la uso prevalentemente in paese una volta che arriva ad 80 km h basta e avanza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 7 Share Inviata 2020 Aprile 7 25 minuti fa, plock ha scritto: Si comunque abito in collina e la uso prevalentemente in paese una volta che arriva ad 80 km h basta e avanza Il fatto è che poi ti abitui subito e vuoi riaprire.. Perciò ti consigliavo la 24/72 anche per futuri upgrade.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 7 Share Inviata 2020 Aprile 7 (modificato) 39 minuti fa, plock ha scritto: Pensavo di farlo bello divertente di ripresa... Dici che e troppone vado in fuori giri? Non sono booster ,se vedi la parte più alta dello scarico è più larga ha tipo due booster uniti allo scarico,non sono booster ed è consigliabile raccordarci con lo scarico Modificato 2020 Aprile 7 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 2 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Non sono booster ,se vedi la parte più alta dello scarico è più larga ha tipo due booster uniti allo scarico,non sono booster ed è consigliabile eliminarli Come fai per eliminarli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.