+ iele23 Inviata 2020 Aprile 7 Share Inviata 2020 Aprile 7 (modificato) Salve a tutti. Mi chiamo Daniele e vi scrivo da la Germania. Io oh da poco comprato una Vespa 125 ET3 del anno 76. Volevo cambiare soltanto il Cilindro e farla un po piu potente. Ma dopo tanti consigli e sconsigli oh deciso di scendere il blocco e aprirlo tutto. Anche con tanti sorprese. Diciamo il cilindro gia non e un 3 Travasi e poi anche bello fuso. Il scarico e veramente fatto male, qui serve un nuovo collettore. Dopo aver aperto il Blocco oh deciso anche di cambiare il albero motore e tutti cuscinetti. Vediamo dove mi porta questa prima aventura con la mia prima Vespa. Mio padre mi aiuta che lui gia da bambino li conosce le vespe e ne a fatto gia un po di motori. Ora oh visto che la finestra dove la miscela entra nel la cammera e un po usurata o grafiata. La posso usare ancora e montarci un albero, cilindro nuovo? O devo per forza cambiare a colletore lammelare? Spero che mi potete aiutare e potete dare del le informazioni utili. Scusate se il mio italiano non e tanto bene. Non oh mai fatto scuola italiana. Nato e cresciuto in Germania. Saluti Daniele Modificato 2020 Aprile 7 da iele23 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 questa e la finestra che dicevo che e un po graffiata. Si puo Usare ancora senza collettore lammellare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 7 Share Inviata 2020 Aprile 7 (modificato) 15 minuti fa, iele23 ha scritto: questa e la finestra che dicevo che e un po graffiata. Si puo Usare ancora senza collettore lammellare? Dalle foto sembra rigata...O la fai ricostruire da un esperto , o la pulisci bene e gli metti un po' di bicomponente,ma saresti sempre a rischio... Altrimenti la apri tutta e la fai lamellare..se i carter sono originali però ti conviene farla ricostruire da qualcuno bravo sul forum.Per il cilindro o lo rettifichi e metti pistone e fasce nuove, altrimenti gli monti un altro g.t di altra marca Modificato 2020 Aprile 7 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 @akrapovic76 si ci sone del le righe. ma la Cosa strana e che la vespa camminava senza problemi. Per ora sono origionale i carter. ma cambiando GT voglio allarghe i carter adatti al cilindro. Saluti Daniele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 7 Share Inviata 2020 Aprile 7 (modificato) Guarda per essere sicuro dovresti fare la prova dell olio, cioè richiudi i carter con albero e cuscinetti e paraolio stringi di nuovo i bulloni dei carter ,giri l albero fino a chiudere la valvola e gli versi dell' olio nel foro valvola..Se l' olio cala tutto dopo 10/15minuti la valvola può andare ancora.. Poi ti consiglio di trovare un altro motore lo elabori e questo suo originale lo metti da parte,non rovinare i suoi carter originali.Il motore originale montalo perfettamente originale e lo conservi Modificato 2020 Aprile 7 da akrapovic76 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 @akrapovic76 Anch'io pensavo di prendere un blocco originale per lavorarci sopra e questo farlo originale. Ma purtroppo gia il cilindro non e originale et3. E solo 2 travasi. Saluti Daniele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Aprile 7 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 7 (modificato) cilindro primavera 2 travasi ,i carter corrispondono al libretto ??? Modificato 2020 Aprile 7 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2020 Aprile 7 Autore Share Inviata 2020 Aprile 7 @claudio7099 Si il carter corrispinde al libretto. Ma oh dovuta fare documenti nuovi per il fatto che e qui in Germania. Saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Aprile 7 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 7 ah già che li cè il tuv ,quindi ti mettono a libretto qualsiasi motore ,quindi io non starei a cambiare carter ,usi quelli ,elimini valvola e un bel lamellare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2020 Aprile 8 Autore Share Inviata 2020 Aprile 8 Oggi oh iniziato a pulire il blocco motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 8 Salve, come già è stato scritto il motore originale provvederài a sistemarlo ma non lavorarlo, se monta un CILINDRO 2 travasi si PUÒ benissimo realizzare il 3* travaso in canna!! Per il motore pepate prendi un'altro blocco 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2020 Aprile 17 Autore Share Inviata 2020 Aprile 17 Oggi oh messo in moto la mia et3 con pinasco 121R Va veramnete bene ma oh un problema con la frizione. Oh comprato e montato nuovo la frizione newfren 4 dischi con molla rinforzata, il spingidischi e la staffa nuovo. Ora oh provato a tirare piu possobilie il cavo ma la frizione nin stacca bene ansi quasi niente. Avete qualche consiglio cosa posso controllare? Saluti Daniele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2020 Maggio 3 Autore Share Inviata 2020 Maggio 3 Salve Ragazzi. Il blocco del et3 ora a la fine ci oh fatto ancora qualche modifiche. Oh messo un volano del hp4 che pesa 1,05kg, scarico bgm siluro turistico e carburatore polini cp 24 con colletore adatto polini. La vespa con questo settagio va veramente bene e tire senza problemi anche la 4 con cambio originale e primaria 61/24. Ora per sfizio vorrei montare un espansione. Qualcuno sa dirmi che espansione potrei montare anche avendo le fasature molto basse questo cilindro? Saluti da la Germania Daniele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iele23 Inviata 2021 Aprile 26 Autore Share Inviata 2021 Aprile 26 Ciao Ragazzi. Una domanda sul nummero telaio et3. Avete mai visto un nummero cosi? Avete del idea perche non corrisponde come le classici nummeri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati