+ mdallas182 Inviata 2020 Aprile 13 Share Inviata 2020 Aprile 13 Ciao, sono incuriosito da questo motore Pinasco, ma non ho visto nessuno parlarne in Italia (c'è un thread su GSF e basta a quanto vedo). nessuno l'ha provato? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Aprile 13 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 13 credo sia solo il costo proibitivo di tale oggetto https://www.pinascostore.com/it/vespa-px-200/2351-kit-motore-251cc-slave-lamellare.html e manca della roba dentro il carter e fuori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2020 Aprile 14 Autore Share Inviata 2020 Aprile 14 beh si nel loro sito il prezzo è alto, in altri ecommerce si trova a prezzi inferiori. se funziona bene non mi sembra distante dal prezzo di altri kit.. il tema è la reputazione che si è fatta Pinasco recentemente (poi onestamente a onor di cronaca io ho preso un paio di prodotti Pinasco e mi sono trovato egregiamente) dove prima di spendere una cifra simile uno si fa qualche domanda. per questo ero curioso e speravo di sentire qualche parere positivo a riguardo. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Aprile 14 Share Inviata 2020 Aprile 14 Il rischio è molto alto per la scarsa qualità che hanno dimostrato. Poi onestamente da possessore di M 244 ti dico che ottieni di più con il Quattrini e se ben fatto regge con i carter Piaggio. Se poi sei disposto a spendere qualcosa in più lo monti sui carter Malossi e viene un ottimo lavoro. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Aprile 14 Share Inviata 2020 Aprile 14 Ti consiglio: M244 P&P Carter Malossi Lamellari Albero dedicato Megadella: L Vepatronic Un gran motore affidabile e turistico. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Aprile 14 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 14 (modificato) Salve , provo a rispondere ai quesiti che poni : partiamo da codesti video https://www.youtube.com/watch?v=0enqXKXGWNk e https://www.youtube.com/watch?v=J05mef7kVCk e questo è l'articolo https://scooterlab.uk/super-t5-pinasco-251-engine-kit-world-first-test-feature/ vado al punto ad oggi salvo le fusioni Malossi e i carter piaggio originali " senza andare nei super prodotti di nicchia " diciamo che non sempre le ciambelle escono col buco ..,personalmente non ho capito il perchè dei carter " dedicati " ossia non è montabile su altri carter ..inoltre non mi convincono l'albero e la frizione calettati nonchè la possibilita' di usare solo accensioni dedicate o T5 " Questo è un grande limite " per me" ed aggiungo come mai non forniscono codeste due versioni " lamellare e a valvola" gia' assemblate come col 225 cc ?Detto cio' se il problema sono i cc ..si possono superare i 251 cc partendo da una base 244 quattrini con alberi particolari = 252 cc / 260 cc Chiudo con codesta riflessione il quattrini sono circa 5 anni che è in circolazione è stato montato e realizzato in tutte le salse a valvola o lamellare alimentato col 24/ 26 SI e col 39 ,5 ecc ecc e tanta gente vi ha percorso molti km...questo kit non ha una " storia / esperienze rappresentate ecc ecc " Quindi TRAI tu le consiserazioni del caso! Facci sapere ti seguo Modificato 2020 Aprile 14 da FREE TUNING 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mdallas182 Inviata 2020 Aprile 14 Autore Share Inviata 2020 Aprile 14 eh si alla fine seguendo solo la ragione dovrei andare su quattrini o magari su un full-Malossi. vediamo quando finisce sto covid.. prenderò una decisione.. ma oramai mi sà che tengo il 200 orginiale per quest'anno.. certo il Pinasco mi incuriosisce, diciamo che in particolare una mia collega è la sorella di uno dei loro ingegneri.. sarei quasi tentato di chiedere se ha qualche sconticino ma visti i soldi in ballo e visto che vorrei fare un motore da super-turismo FREE-TUNING ha ragione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Aprile 17 Share Inviata 2020 Aprile 17 Ti consiglio di leggerti qualche forum straniero scritto ovviamente in inglese ma dove spiegano i vari problemi riscontrati sul 251 cc. Poi non occorre andare molto lontano, nella sezione small c'è un utente che ha montato uno Zuera completo di carter e albero. Leggi bene i problemi sui piani che ha trovato. Tutto da rifare e meno male che non è stato messo in moto. I motori non devono solo essere belli a vista, ci vuole qualità di costruzione. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Aprile 17 Share Inviata 2020 Aprile 17 Leggi quà e vedi se la curiosità ti rimane: 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.