+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 Il pistone devo tagliarlo per forza non è che dopo si sbilancia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Aprile 28 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 28 devi molarlo o limarlo non tagliarlo ,solo filippo sega i pistoni io li allargo li finestro ,al massimo tolgo 2-3 mm se necessario ,ma preferisco tutto il pistone in appoggio su scarico e fronte 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 28 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 28 presenta il pistone nel gt con il cielo che copre i travasi e fai foto. Poi ti diciamo. 11 minuti fa, claudio7099 ha scritto: solo filippo sega i pistoni ma deh😂😂😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2020 Aprile 28 Share Inviata 2020 Aprile 28 (modificato) Ciao ragazzi, se può servire a qualcuno, oggi facendo l'rdc del polini d.a. con nuova testa evo, avendo uno squish di 1.7mm montata di scatola, con guarnizione base cilindro in alluminio da 0.3mm, l'rdc viene 11 : 1 Il doppia, da quanto dichiara polini di scatola con testa standard ha un rdc di 11.4 : 1 Alla fine con squish 1.2 - 1.3 dovrebbe andare.........................devo spianare 0.5 il cilindro Questo per avere un riferimento di queste nuove teste racing con guarnizione in rame. Bisogna tenersi a squish più alti rispetto alla testa standard per avere lo stesso rdc, infatti la testa standard con squish 1.4mm ha rdc 11.4 : 1 Il mio è turistico. Modificato 2020 Aprile 28 da dragosanvito Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 2 ore fa, filipporace ha scritto: presenta il pistone nel gt con il cielo che copre i travasi e fai foto. Poi ti diciamo. ma deh😂😂😂 Spiegati meglio come devo mettere il pistone?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 28 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 28 2 minuti fa, rogyracing ha scritto: Spiegati meglio come devo mettere il pistone?? il cielo del pistone a filo bordo superiore ( verso la testa) travasi primari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 2 ore fa, filipporace ha scritto: presenta il pistone nel gt con il cielo che copre i travasi e fai foto. Poi ti diciamo. ma deh😂😂😂 Spiegati meglio come devo mettere il pistone?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 28 Autore Share Inviata 2020 Aprile 28 Ok ora ho capito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 29 Autore Share Inviata 2020 Aprile 29 Che dite se unisco anche unghiata con aspirazione?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Aprile 29 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 29 se riesci a segnare con un pennarello il grano delle due fasce in canna ti faccio scavare altre due unghiate stile malossi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 29 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 29 di maaaaaaa? l'asp lamellare al gt é secondaria, a me pare che stiai facendo un mono asp. lamellare al gt unendo l'unghiata poi devi intervenire sulla lamella che ti si rompe alla prima accensione e montare un'altro pistone. Poi fai tu. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 29 Autore Share Inviata 2020 Aprile 29 Hai ben ragione lo lascerò cosi intanto ho fatto i travasi del Carter ma non ho potuto esagerare per via che non sono stati saldati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 29 Autore Share Inviata 2020 Aprile 29 Ora toccherà poi alla valvola avete qualche consiglio in merito oltre ad allargarla un po monto albero mazzuchelli quello del 130 doppia di 10 anni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 29 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 29 allarga un po' e va bene cosi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 29 Autore Share Inviata 2020 Aprile 29 Dunque la valvola la allargo ma non la allungo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 29 Autore Share Inviata 2020 Aprile 29 8 ore fa, claudio7099 ha scritto: se riesci a segnare con un pennarello il grano delle due fasce in canna ti faccio scavare altre due unghiate stile malossi Per ora penso lo terrò così per provarlo magari in un prossimo step e comunque un po di ghisa lo tolta 😁😁😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 29 Autore Share Inviata 2020 Aprile 29 Ora dovrei lavorare la finestra del pistone devo adeguarla come larghezza alla aspirazione del cilindro?? Altri lavori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2020 Aprile 29 Share Inviata 2020 Aprile 29 azz a vedere i miei sono una caccola i travasi, io non li ho toccati proprio. 2 Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 29 Autore Share Inviata 2020 Aprile 29 Bhe ma se vuoi li ne hai da togliere di alluminio molto belli complimenti 😊😊😊😊 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 30 Autore Share Inviata 2020 Aprile 30 9 ore fa, dragosanvito ha scritto: Dite di allargarla ancora la valvola avendo la doppia aspirazione? Invece per quando riguarda allungarla la lascio originale o la allungo un po?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 30 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 30 vedi, come dicevo, sarebbe bene mirare le lavorazioni su un doppia; pena il rischio che vada meno di una termica originale. Vincolato dal fatto che non vuoi/puoi rifasare la termica hai poco margine di miglioramento. Son sincero: hai allargato i travasi alla base ed hai gia ottenuto meno di nulla. Purtroppo ha poco senso allargare la base di un condotto se poi in canna del gt la sezione rimane la stessa. Stessa cosa per la porta i.missione lamellare, ok per adeguare la porta esterna, ma perché lavorarla il canna allargando e abbassando? L'aspirazione primaria é la valvola rotante, si può tranquillamente trattarla come se fosse un mono asp, non ê vero che se la tocchi non va più la termica, bisogna solo migliorare entrambe a pari steep. Certo se non rifasi con un travaso primario a 117° cosa serve andare a cercare anticipi sulla spalla dell'albero? con una luce di scarico a 170° cosa serve produrre ritardi allungando la valvola dei carter? Ti metto un'esempio di come facevo a migliorare il frontescarico, correlato a una fase di asp. valvola rotante più spinta. 60/125 circa( tipo albero anticipato e valvola allungata) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 30 Autore Share Inviata 2020 Aprile 30 25 minuti fa, filipporace ha scritto: vedi, come dicevo, sarebbe bene mirare le lavorazioni su un doppia; pena il rischio che vada meno di una termica originale. Vincolato dal fatto che non vuoi/puoi rifasare la termica hai poco margine di miglioramento. Son sincero: hai allargato i travasi alla base ed hai gia ottenuto meno di nulla. Purtroppo ha poco senso allargare la base di un condotto se poi in canna del gt la sezione rimane la stessa. Stessa cosa per la porta i.missione lamellare, ok per adeguare la porta esterna, ma perché lavorarla il canna allargando e abbassando? L'aspirazione primaria é la valvola rotante, si può tranquillamente trattarla come se fosse un mono asp, non ê vero che se la tocchi non va più la termica, bisogna solo migliorare entrambe a pari steep. Certo se non rifasi con un travaso primario a 117° cosa serve andare a cercare anticipi sulla spalla dell'albero? con una luce di scarico a 170° cosa serve produrre ritardi allungando la valvola dei carter? Ti metto un'esempio di come facevo a migliorare il frontescarico, correlato a una fase di asp. valvola rotante più spinta. 60/125 circa( tipo albero anticipato e valvola allungata) Come faccio a lavorare sulle fasi su un doppia aspirazione sono vincolato con il collettore dovrei allargare i travasi in canna.... La finestra del pistone quanto va lavorata misure?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 30 Autore Share Inviata 2020 Aprile 30 Comunque la ammissione in canna non la ho lavorata o solo tolto gli spigoli vivi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 30 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 30 9 minuti fa, rogyracing ha scritto: Come faccio a lavorare sulle fasi su un doppia aspirazione sono vincolato con il collettore dovrei allargare i travasi in canna.... La finestra del pistone quanto va lavorata misure?? ti ho chiesto qualche mess fa di mettere un riferimento fotografico di come si presenta il pistone in canna. Misure mi spiace non te ne dó, é più interessante arrivarci partendo da quelli che sono dati certi. Certo che per aumentare la portata dei travasi li devi allargare anche in canna e nel condotto. Fresino angolare ( una volta lime apposite) e tanta tanta passione. il doppia rimane poi sempre una termica con fasi molto contenute, diventa difficile cavare il sangue da una rapa. Misura come ti ho già detto tutte le fasi. comprese quelle di aspirazione e quelle del lamellare.....poi si ragiona. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2020 Aprile 30 Autore Share Inviata 2020 Aprile 30 Ok ma come faccio poi per sapere quanto allargare i travasi del cilindro per renderli congrui ai travasi di base devo allargarli un sacco potresti postare una foto del tuo 130 doppia solo per avere una idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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