SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Giugno 29 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 29 più che rattare si pianta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 29 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 29 dai tagliatene un pezzo che non vedo😥.....che il mio sarà molto simile mi interessa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Giugno 29 Autore Share Inviata 2020 Giugno 29 Ho sempre l’accensione parmakit, se vado piano ed affondo tutto il gas incomincia a ratare, se tiro prima e seconda si sente leggermente ma appena metto la terza si presemta il problema. Può essere qualche problema al carburatore, non so qualche micro crepa ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 29 Più che rattare, sta detonando perché in quel punto li sei magro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 29 Ci vuole un polverizzatore dq 272 e k24 alla seconda tacca, e getto max 185 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Giugno 29 Autore Share Inviata 2020 Giugno 29 Ho smontato il cilindro 2 giorni fa era perfetto, domani provo ma ho provato 268 e 184 e non cambiava nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 29 Si sente bene che detona! aumenta pure il polve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Giugno 29 Share Inviata 2020 Giugno 29 Si aumenta il polverizzatore....però caspita a mio vedere la sento molto meglio dell'altra espansione...ora il canto è nettamente più pieno, il rombo in 4a ciocca come si deve, mura in 3a ma a quanti giri sei? monti il tacko Sip? no? allora un tacko che segna i km/h lo hai montato nel manubrio? vedi fino a che velocità arriva poi facciamo il calcolo matematico....gomma posteriore hai? perchè secondo me il muro è il top naturale del cilindro/espa, secondo me starai almeno a 11k giri si devono avere dei riferimenti porcocane, non si può lavorare alla cieca senza fare confronti tra il prima e il dopo, tu ti accorgi come va da prima? scrivilo! weheh.....dici che sembra che ratti ma a me sembra fin troppo giusta di carburazione.....è chiaro se spalanchi il 38 in sottocoppia e te credo borbotta! se ti faccio bere un litro di birra con l'imbuto te non ti imbratti? è la stessa cosa....in sottocoppia mai aprire a full il gas coi diametri grandi di carbs (a meno di taaaanti cc ma non è questo il caso) Secondo me ora ha un bell'andare Ora vedi che velocità tieni in 3a tanto per avere un idea Vuoi ripostare che rapportatura monti e che espa monti dato che sti post lunghi poi le config strada facendo si modificano inesorabilmente...so che hai 58x51 scarico singolo lamellare al cilindro....e caspita per essere uno scarico singolo canta bene dacci dentro con prove serie che ce la fai e già sei a un ottimo punto....quel 38 Vhsb carbura bene oh.....caspita son tornato in casa dell'orto anch'io col 34 e ultimo il 37 vhsb ma vabè chissenefrega ahah 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Giugno 30 Autore Share Inviata 2020 Giugno 30 ricapitolo la mia configurazione: falc 58x51 b105 traversinato montato girato fasato 195 squish 0,9 lamellare falc al carter con due monopetali da 0,33 in carbonio polini albero falc per lamellari al carter con la biella dal pieno fabbri espaniosione falc girato mod 2011 24/72 17-20 accensione parmakit idm vhsb 34 tolto lo scalino dal venturi frizione parmakit con dischi falc gomma 90/90 Con l’espansione vecchia aveva un erogazione molto spostata in alto ma molto molto vuota sotto, di terza passavo i 120 km/h, il contachilometri è abbastanza preciso provato con altre moto. Con la nuova espansione l’erogazione è molto piena già dai bassi regimi, c’è dal ribaltarsi anche in terza colpa dei rapporti comunque corti. In terza sono riuscito a segnare 110 km/h ma comunque con problemi di carburazione. Credo che con gli accorgimenti giusti riesco ad arrivare allo stesso risultato ma ovviamente con più accelerazione. Di giri con l’espansione vecchia ne faceva in terza sembrava non avere fine, questa nuova si sente che non farà i stessi giri ma l’erogazione è migliore prossimi upgrade vorrei montare pvl, 36-37 vhsb, e pignone 25 ma c’è prima da sistemare il tutto e vedere come và realmente così 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Giugno 30 Share Inviata 2020 Giugno 30 Ma dov'ero quando leggevo la tua config ahah E' circa come il mio ex 130 traversino...che mi ha fatto dei bei cvllini ma di sicuro non sfondava in giri massimi In ogni caso, beh meglio che non fa mila giri e si ferma prima, ha preso sotto però, dicci poco, migliora la guida e l'accelerazione, se tira troppo alta alla lunga stufa perchè devi tenerla là in alto di giri...la coperta è sempre troppo corta nei 2t spinti Vabe sistemala nei dettagli che per me ci sei...il resto delle modifiche che citi son paciugate classiche sfiziose ma se la termica e espansione sono in sintonia viaggia anche col Vhsh 30...in ogni caso vedi tu le prossime modifiche Buon divertimento 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2020 Giugno 30 Il 21/6/2020 in 13:11 , Specialdario ha scritto: Ragazzi ho venduto l’espansione mia ed ho acquistato una falc usata nel 2011 da lauro stesso. Lo scarico è interasse largo ma i fori del collettore per i prigionieri non combaciano. Vedo se riesco a fare qualcosa oggi così vi faccio sapere. La marmitta è questa, leggermente diversa visto che quest’ultima è la 020 Però questa espa ti toglie tanti giri sopra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Luglio 6 Autore Share Inviata 2020 Luglio 6 Dopo aver provato di tutto credo di aver trovato il problema. Ieri 2 secondi dopo aver acceso la vespa il motore si pianta, controllo tutto e mi ritrovo con i magneti del volano spaccati. Evidentemente era crepato (mi era stato detto di questo possibile problema). Il difetto era aumentato notevolmente negli ultimi giorni 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Luglio 6 Share Inviata 2020 Luglio 6 Ok....probabilmente era crepato da tempo....ma anche avesse alcune crepette il suo lavoro lo fa lo stesso e noN costituisce mancate prestazioni....ridotto così è chiaro non va è disintegrato...ne hai un'altro messo bene da montarci? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Luglio 7 Autore Share Inviata 2020 Luglio 7 Ho ordinato una pvl domani dovrebbe arrivare tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialdario Inviata 2020 Luglio 9 Autore Share Inviata 2020 Luglio 9 Pvl montata, giusto un giretto per provarla ed il problema è scomparso. In questi giorni vi farò sapere come va il motore 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Luglio 10 Share Inviata 2020 Luglio 10 Il 6/7/2020 in 08:07 , Specialdario ha scritto: Parmakit ? Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati