+ plock Inviata 2020 Maggio 17 Share Inviata 2020 Maggio 17 Ciao a tutti vespisti, sto facendo questo blocco di un primavera ed ho acquistato questo motore che mi e sembrato un buon rapporto qualità prezzo. Cerco qualcosa in piu del originale ma senza compromettere affidabilità... Configurazioni? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Maggio 17 Share Inviata 2020 Maggio 17 (modificato) Seguo con interesse... a giorni avrei aperto anche io una nuova discussione come la tua; ti dico ciò che vorrei fare io, così magari può essere di aiuto: 130dr alluminio raccordato al carter (per le fasi le misuro e poi ci ragiono un attimo, ma non prevedo stravolgimenti. Tolgo solo l'unione della camicia sotto ai travasi e pulisco se necessario lo scarico come diceva @claudio7099) 27/69 albero tameni anticipato e bilanciato (come fasi tra la valvola lavorata e albero penso di stare sui canonici 125/65) phbl24 e come scarico pensavo ad una siluro, probabilmente quella di sbindola Magari non sarà un fulmine (sicuramente sará diverso dal fratello dr in ghisa che montavo fino a poco fa), ma a me interessa farci tanti km con discrezione e affidabilitá 👍 Modificato 2020 Maggio 17 da fitrico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Maggio 17 Autore Share Inviata 2020 Maggio 17 Praticamente la stessa cinfugurazione io optero per una proma.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Maggio 17 Share Inviata 2020 Maggio 17 Resto in ascolto. Lo farei così anche io. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Maggio 18 Autore Share Inviata 2020 Maggio 18 comunque ha dei travasi belli importanti ce da lavorare bene i carter... Via di fresino 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Maggio 18 Share Inviata 2020 Maggio 18 2 ore fa, plock ha scritto: comunque ha dei travasi belli importanti ce da lavorare bene i carter... Via di fresino 😂 Ma in realtà neanche più di tanto a vedere qualche foto! Mi sembra si riesca a fare anche un buon lavoro senza grosse paure di bucare e dover riportare con bicomponente o robe simili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Maggio 18 Autore Share Inviata 2020 Maggio 18 Dai un po da slimazzare ce... 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Maggio 18 SuperMod Share Inviata 2020 Maggio 18 (modificato) ammazza che pulito stò carter ,è nuovo o è sabbiato ? si non sono enormi i travasi ,ma fanno il suo lavoro Modificato 2020 Maggio 18 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Maggio 18 Autore Share Inviata 2020 Maggio 18 Sabbiato fine... . Sul altro semicarter ho trovato una crepa sul bordino del paraolio... 😢 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Maggio 19 Autore Share Inviata 2020 Maggio 19 Albero tameni o mazzuchelli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Tameni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Il 18/5/2020 in 09:59 , plock ha scritto: Dai un po da slimazzare ce... Bene, facci vedere come procedi che sono curioso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Tameni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Maggio 19 Share Inviata 2020 Maggio 19 Io sui carter pk non ho dovuto ne stuccare ne saldare ho raccordato senza troppi problemi, poi se uno esagera a scavare la parte in basso lato volano il rischio di sfondare c’è con tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Maggio 27 Share Inviata 2020 Maggio 27 Ciao, qualche novità? come procedono i lavori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Maggio 27 Autore Share Inviata 2020 Maggio 27 Sono un attimo in stand by ho preferito rifare la valvola aveva una leggera riga... Poi nel sabbiare i carter ho trovato una crepa nel carter volava sulla sede del paraolio... Preferisco cambiarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Maggio 27 Autore Share Inviata 2020 Maggio 27 Per il resto devo ordinare l albero tameni ce ne uno in particolare??? Cuscinetto volano rulli o sfere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Maggio 27 Share Inviata 2020 Maggio 27 17 minuti fa, plock ha scritto: Per il resto devo ordinare l albero tameni ce ne uno in particolare??? Cuscinetto volano rulli o sfere? no direi che va bene il classico c51 cono 19 o 20 in base all'accensione che monti.. cuscinetto a sfere va bene.. a rulli se hai il volano mattone et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Maggio 27 Autore Share Inviata 2020 Maggio 27 https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8638&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc&gclid=Cj0KCQjwn7j2BRDrARIsAHJkxmz80b9t_r1JkeaigLnOvelfgv3Cwj1sKByQ08IC7kcnJGILlmFrZrQaApGvEALw_wcB Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ plock Inviata 2020 Maggio 27 Autore Share Inviata 2020 Maggio 27 Questo giusto? E migliore dek mazzuchelli?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Maggio 27 Share Inviata 2020 Maggio 27 dovrebbe essere lui, é il modello giá anticipato con "biella lucida" (ma sempre meglio dare una controllata alle fasi). Chiederei solo conferma che si tratti del corsa 51 biella 97, visto che non viene specificato. altrimenti questo dovrebbe essere il modello non anticipato con "biella ramata" https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-tameni-cono-19-corsa-51-biella-97-vespa-et3-primavera.1.15.78.gp.8286.uw non ti so dire cosa cambi tra i due (a parte forse l'anticipo), perché il mio tameni é della vecchia generazione, comprato ormai 4 anni fa e mai usato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati