+ dany59 Inviata 2020 Giugno 23 Share Inviata 2020 Giugno 23 Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha già montato questo albero della VMC, e come avete trovato l'accoppiamento albero pignone? io ho trovato che il pignone monta con 2/10 di gioco........ho pure risparmiato .......non mi serve neanche l'estrattore.......ahhh.....ahhhh 😁 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 23 cè un metodo che usavano i vecchi meccanici quando l'accoppiamento era lasco e cioè bulinare la sede albero per far alzare il materiale e recuperare il gioco....in casi estremi se no rispedisci indietro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 23 Autore Share Inviata 2020 Giugno 23 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: cè un metodo che usavano i vecchi meccanici quando l'accoppiamento era lasco e cioè bulinare la sede albero per far alzare il materiale e recuperare il gioco....in casi estremi se no rispedisci indietro Ahhh hai voglia a bullinare, 2/10 non sono pochi, ma il colmo da quello che ho capito è che sono tutti cosi, per questo volevo sentire anche altri se hanno riscontrato lo stesso problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 23 (modificato) 2 decimi sul diametro sono 1 decimo sul raggio ,oppure fai il reso ,devono finirla di invadere il mercato con queste cinesate made in italy e noi pirla che li compriamo ci sono gli yasil in offerta a 70 euri su ebay se non hai 30cv sul motore Modificato 2020 Giugno 23 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 23 Autore Share Inviata 2020 Giugno 23 20 minuti fa, claudio7099 ha scritto: 2 decimi sul diametro sono 1 decimo sul raggio ,oppure fai il reso ,devono finirla di invadere il mercato con queste cinesate made in italy e noi pirla che li compriamo ci sono gli yasil in offerta a 70 euri su ebay se non hai 30cv sul motore Quello che mi da fastidio è non l'albero che mi è arrivato fallato, ma bensi sentirmi dire dal produttore che sono tutti cosi, e che anche se me l'ho sostituiva me ne arrivava un'altro identico........boia mostro ma perchè li vendono sapendo che sono sbagliati..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 23 (modificato) non avevano il calibro mitutoyo in cina ,solo calibro tarocco Modificato 2020 Giugno 23 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 23 ma cavolo......si io l'ho provato😅, non aveva il difetto descritto, il problema che poi é stato evidenziato anche altrove é che in rotazione la biella sfregava contro l'inserto in tef.....plast....mer....che so un c...o io cos'é. Rispedito uno nuovo e il difetto non c'era piu. Con tutto il rispetto 2/10 su quel lato sono un'enorme difetto che non terrebbe nemmeno sul loro ghisa 56. Rimandalo indietro,se la risposta é stata: son tutti cosi......che se li tengano tutti. É un'albero cavolo,mica lo specchietto retrovisore🤦♂️ 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 23 Autore Share Inviata 2020 Giugno 23 11 minuti fa, filipporace ha scritto: ma cavolo......si io l'ho provato😅, non aveva il difetto descritto, il problema che poi é stato evidenziato anche altrove é che in rotazione la biella sfregava contro l'inserto in tef.....plast....mer....che so un c...o io cos'é. Rispedito uno nuovo e il difetto non c'era piu. Con tutto il rispetto 2/10 su quel lato sono un'enorme difetto che non terrebbe nemmeno sul loro ghisa 56. Rimandalo indietro,se la risposta é stata: son tutti cosi......che se li tengano tutti. É un'albero cavolo,mica lo specchietto retrovisore🤦♂️ Glielo riporto indietro di persona. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 23 Autore Share Inviata 2020 Giugno 23 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non avevano il calibro mitutoyo in cina ,solo calibro tarocco Ma neanche a misurare col metro da sarti si possono fare simili cagate. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 23 considero inoltre che l'ho pagato 159€ ........da Tonazzo 125€ il Polini for race con doppia interferenza😅. Mi sa che non é colpa di chi produce,ma di chi compra a questo punto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 23 Autore Share Inviata 2020 Giugno 23 1 minuto fa, filipporace ha scritto: considero inoltre che l'ho pagato 159€ ........da Tonazzo 125€ il Polini for race con doppia interferenza😅. Mi sa che non é colpa di chi produce,ma di chi compra a questo punto. Si ma a saperlo........comunque risolto il problema tramite uno spessore bussola in acciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 23 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 23 8 minuti fa, dany59 ha scritto: Si ma a saperlo........comunque risolto il problema tramite uno spessore bussola in acciao. eh non é che alzano la mano e ti dicono che ti stan rifilando una sola. Ok hai risolto e son contento,ma nemmeno ci si può fare un service bulletin........sui miei motori quell'albero non ce lo metto,poi fate come ritenete giusto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 23 Autore Share Inviata 2020 Giugno 23 1 minuto fa, filipporace ha scritto: eh non é che alzano la mano e ti dicono che ti stan rifilando una sola. Ok hai risolto e son contento,ma nemmeno ci si può fare un service bulletin........sui miei motori quell'albero non ce lo metto,poi fate come ritenete giusto. Allora il motore non'è mio ma di un mio amico, ha voluto lui prendere quell'albero assieme al Procup, l'avevo profondamente sconsigliato, però ora questa è la situazione e in qualche maniera cercheremo di venirne fuori. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2020 Giugno 23 Share Inviata 2020 Giugno 23 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: ci sono gli yasil in offerta a 70 euri su ebay se non hai 30cv sul motore esatto, Yasil c'è l'hanno duro, buoni alberi ed esperienza 30ennale. Preso uno e mi è piacito, forse solo potrebbero anticiparlo di più, ma è svelto fatto una ritoccatina. 1 Quota mio ape con 130 falc 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Giugno 23 Share Inviata 2020 Giugno 23 in vmc hanno fatto fare un lotto in cui la sede chiavetta era decentrata e per riuscire a montare il pignone hanno scansato la sede di 2 decimi.... 2 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 24 Autore Share Inviata 2020 Giugno 24 7 ore fa, Panigada Corse ha scritto: in vmc hanno fatto fare un lotto in cui la sede chiavetta era decentrata e per riuscire a montare il pignone hanno scansato la sede di 2 decimi.... Allora abbiamo montato il pignone interponendo una bussola spessore tra albero e pignone portando il gioco a zero, la chiavetta calza perfettamente sia sull'albero che sul pignone, quindi la teoria della sede chiavetta decentrata almeno sul nostro albero non'è da considerarsi valida. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 24 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 24 di sicuro non recuperi una sede decentrata diminuendo il diametro dell'albero. Harry Potter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 24 Autore Share Inviata 2020 Giugno 24 1 ora fa, filipporace ha scritto: di sicuro non recuperi una sede decentrata diminuendo il diametro dell'albero. Harry Potter Si che lo puoi recuperare........però poi il pignone non gira più in asse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 24 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 24 27 minuti fa, dany59 ha scritto: Si che lo puoi recuperare........però poi il pignone non gira più in asse. e allora non l'hai recuperato🤷♂️ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 24 Autore Share Inviata 2020 Giugno 24 1 minuto fa, filipporace ha scritto: e allora non l'hai recuperato🤷♂️ La risposta che ha dato il venditore, ce ne sono che girano senza problemi. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Giugno 24 SuperMod Share Inviata 2020 Giugno 24 12 minuti fa, dany59 ha scritto: La risposta che ha dato il venditore, ce ne sono che girano senza problemi. ti metto la coppa. e ti do la mia risposta da aquirente.......ce ne sono altrettanti che si son rotti e in ugual numero restituiti. NON lo recuperi se poi il pignone gira decentrato scherzi? Poi che si fa diamo la colpa a pignone e campana che consumandosi anomali fanno schifo, o usiamo chiavette in berilio? eddai....é apprezzabile che tu voglia risolverla senza controversie con il venditore,anch'io sai...quando mi arriva qualcosa di nuovo ho gli occhi iniettati di sangue e lo vorrei installare ad ogni costo..... ....però cacchio é importante l'albero....molto importante; zzo andate a guardare che ha gli inserti rossi che servono a una fava? Avrai mica molato tu la sede? non credo!! però ti tocca correre ai ripari🤦♂️ sul nuovo🤦♂️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Giugno 24 Autore Share Inviata 2020 Giugno 24 1 minuto fa, filipporace ha scritto: ti metto la coppa. e ti do la mia risposta da aquirente.......ce ne sono altrettanti che si son rotti e in ugual numero restituiti. NON lo recuperi se poi il pignone gira decentrato scherzi? Poi che si fa diamo la colpa a pignone e campana che consumandosi anomali fanno schifo, o usiamo chiavette in berilio? eddai....é apprezzabile che tu voglia risolverla senza controversie con il venditore,anch'io sai...quando mi arriva qualcosa di nuovo ho gli occhi omiettati di sangue e lo vorrei installare ad ogni costo..... ....però cacchio é importante l'albero....molto importante; zzo andate a guardare che ha gli inserti rossi che servono a una fava? Avrai mica molato tu la sede? non credo!! però ti tocca correre ai ripari🤦♂️ Il problema è già risolto, ma non aveva la sede chiavetta decentrata, era solo l'albero 2/10 più scarsi, l'albero l'ha preso un mio amico , se era per me lo avrei tirato dietro al venditore. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Aprile 29 Share Inviata 2021 Aprile 29 (modificato) Spererei leggessero questi commenti alla vmc avotecnica , io ho preso un pacco con il gs 56 certo soltanto esteticamente fa sua bella figura l'albero motore Modificato 2021 Aprile 29 da falc 57 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Aprile 30 SuperMod Share Inviata 2021 Aprile 30 (modificato) lo sanno lo sanno vai tranquillo ....non sono sprovveduti ,lo sanno benissimo cosa vendono Modificato 2021 Aprile 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2021 Maggio 1 Share Inviata 2021 Maggio 1 devo valutare l'acquisto di un albero motore a valvola, su quelli economici sono fortemente in dubbio tra Tameni mazzucchelli forse addirittura con sede cuscinetto da 25 vmc no visti già i problemi descritti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati