+ salo Inviata 2020 Settembre 6 Share Inviata 2020 Settembre 6 (modificato) Ciao a tutti, Configurazione 130 malossi 1a serie (130/190)  girato travasi di base allargati, travaso secondario portato alla stessa altezza del primario, scarico al 70%, e un’aspirazione lamellare al cilindro generosa. albero drt c53 biella 105 pacco corto tpr 360gradi con lamelle in carbonio 28phbh 24/69 e cluster 18/20 vmc per girato (o zirri per girato smontata) Frizione polini monomolla accensione polini adesso 23gradi, ma se lo portassi a 25/26 migliorerei? crocera drt Il motore va una booomba! un pó corto 😂 Ho deciso di farmi una testa dal pieno scomponibile, con banda squish 49% alesaggio angolo +1,4, cupola emisferica, candela centrale passo lungo, distanza dal pms 13mm, squish 0,85, rapporto di compressione di 13,3:1. Ho utilizzato alluminio 6082, la testa l’ho provata per curiosità e va davvero meglio dell’originale. La mia domanda è questa, ho usato l’alluminio giusto o va fatto qualche trattamento per essere più sicuri? Allego qualche foto. Modificato 2020 Settembre 6 da salo 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 6 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 6 wow, hai fatto anche la superficie radiante. Che materiale hai usato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2020 Settembre 6 Autore Share Inviata 2020 Settembre 6 Alluminio 6082 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 6 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 6 14 minuti fa, salo ha scritto: Alluminio 6082 va benone , lega anticordal Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2020 Settembre 6 Share Inviata 2020 Settembre 6 21 minuti fa, salo ha scritto: Alluminio 6082 per caso vendi una testa uguale a quella??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2020 Settembre 6 Autore Share Inviata 2020 Settembre 6 5 minuti fa, Sartorium ha scritto: per caso vendi una testa uguale a quella??? Ti ringrazio per l’interessamento, ma ne ho fatta solo una, è stata realizzata con tornio cnc. L’ho fatta per sfizio per rendermi conto la differenza della risposta del motore con una testa calcolata. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 6 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 6 mettici qualche fotina di sto bel girato,magari ti va di far 2 parole su cosa intendi per testa calcolata....sarei interessato😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2020 Settembre 6 Autore Share Inviata 2020 Settembre 6 (modificato) ho voluto fare una vespa senza tagliare niente. La seconda foto è vecchia, infatti monta ancora la zirri, e c’è l’impianto elettrico da risistemare. Beh testa calcolata nel senso che ho fatto il disegno del pistone, riprendendo la raggiatura/bombatura da un cerchio di diametro 170 o circa, ho preso i gradi di angolazione, e ho calcolato la banda squish al 49% dell’area del pistone. DI conseguenza ho ricavato il diametro della cupola e lì sono andato a cercare il volume per arrivare ad un rdc di circa 13,5. Avrei potuto fare una testa troncoconica ma l’erogazione sarebbe stata diversa e su strada a parere mio è meglio la emisferica. Modificato 2020 Settembre 6 da salo 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ enrico 83 Inviata 2020 Settembre 7 Share Inviata 2020 Settembre 7 che differenza hai notato fra la zirri e la vmc? su quest'ultima marmitta non ho trovato nessuna recensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Settembre 7 Share Inviata 2020 Settembre 7 Gran nell’esercizio , bello pulito , collettore autocostruito immagino 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 7 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 7 interessante anche che sei riuscito a tenere tutto sotto. Hai alzato tanto dietro? Non tocca nulla con l'escursione dell'ammo? Il carburatore sembra molto vicino alla scocca. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Settembre 7 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 7 si vede dall'ultima foto che ha spostato il mono dietro e alzato e carburatore piegato da un lato ,è dura far stare tutto ..........complimenti per la testa ,bell'oggetto ,solo la cupola mi pare tanto massiccia ,fin troppo direi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2020 Settembre 7 Autore Share Inviata 2020 Settembre 7 (modificato) 5 ore fa, enrico 83 ha scritto: che differenza hai notato fra la zirri e la vmc? su quest'ultima marmitta non ho trovato nessuna recensione Zirri più pronta a tutti i regimi ma mura prima, molto più rumorosa. vmc ai bassi è silenziosissima, peró è vuota sotto, ma sopra allunga di più con un’entrata in coppia più lineare. 3 ore fa, filipporace ha scritto: interessante anche che sei riuscito a tenere tutto sotto. Hai alzato tanto dietro? Non tocca nulla con l'escursione dell'ammo? Il carburatore sembra molto vicino alla scocca. Portapacco originale malossi, e pacco bicuspide con lamelle in carbonio e collettore 360 gradi della tpr.  2 ore fa, claudio7099 ha scritto: si vede dall'ultima foto che ha spostato il mono dietro e alzato e carburatore piegato da un lato ,è dura far stare tutto ..........complimenti per la testa ,bell'oggetto ,solo la cupola mi pare tanto massiccia ,fin troppo direi Considera che nel punto più basso la testa è spessa 17mm. È stato spostato l’ammortizzatore, la staffa doveva essere provvisoria e rifatta per bene ma ancora c’è 😂😂 Modificato 2020 Settembre 7 da salo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Settembre 7 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 7 (modificato) si si vede la staffa agricola ,bisognerebbe lanciare una moda "agricol stay" o "#agricol" (è un complimento non un offesa eh) Modificato 2020 Settembre 7 da claudio7099 2 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2020 Settembre 7 Autore Share Inviata 2020 Settembre 7 (modificato) È successo un danno purtroppo. 😢 come tutti i prima serie che si rispettino si è spaccato il pistone. Per fortuna è successo tutto a fermo, nel motore aperto non ho notato grandi danni, tranne per una intaccatura della valvola. Nemmeno il cilindro ha subito grandi danni. Ero già all’ultima rettifica quindi addio prima serie. Modificato 2020 Settembre 7 da salo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Settembre 7 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 7 io ho trovato un pistone chiuso sotto a qui ho fatto due asole per adesso sempre su prima serie ,questo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Settembre 7 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 7 (modificato) così ,devo ancora accenderlo quindi non so di preciso se funge(parto conservativo a slimazzare cè sempre tempo) ,non riesco ad avere tempo cavolo Modificato 2020 Settembre 7 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2020 Settembre 7 Autore Share Inviata 2020 Settembre 7 In quel modo regge sicuramente di più. Ma il portapacco è artiginale? Che pacco puoi montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Settembre 7 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 7 (modificato) 39 minuti fa, salo ha scritto: In quel modo regge sicuramente di più. Ma il portapacco è artiginale? Che pacco puoi montare? ho tagliato un pacco lamellare da un cilindro malossi 160 grippato per gilera rx ,ho abbondato a questo giro Modificato 2020 Settembre 7 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2020 Settembre 7 Autore Share Inviata 2020 Settembre 7 Bel lavoro! Sicuramente metti un pacco più grande di quello che ho io 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 7 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 7 4 ore fa, salo ha scritto: È successo un danno purtroppo. 😢 come tutti i prima serie che si rispettino si è spaccato il pistone. Per fortuna è successo tutto a fermo, nel motore aperto non ho notato grandi danni, tranne per una intaccatura della valvola. Nemmeno il cilindro ha subito grandi danni. Ero già all’ultima rettifica quindi addio prima serie. che peccato,quindi sostituisci il gt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Settembre 8 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 8 Se il cilindro non è rovinato cerca un pistone compatibile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ salo Inviata 2020 Settembre 8 Autore Share Inviata 2020 Settembre 8 13 ore fa, claudio7099 ha scritto: Se il cilindro non è rovinato cerca un pistone compatibile In realtá potrei, ma il cilindro è vecchio e metterci un pistone nuovo non mi sembra una buona idea, per i giochi e l’ovalizzazione che il cilindro  ha già . Forse ho trovato un’altro 130 malossi da rettificare, altrimenti se questa persona non me lo da, credo di comprare l’ecv al cilindro, che ne pensate voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ammiocuggino Inviata 2020 Settembre 8 Share Inviata 2020 Settembre 8 10 minuti fa, salo ha scritto: In realtá potrei, ma il cilindro è vecchio e metterci un pistone nuovo non mi sembra una buona idea, per i giochi e l’ovalizzazione che il cilindro  ha già . Forse ho trovato un’altro 130 malossi da rettificare, altrimenti se questa persona non me lo da, credo di comprare l’ecv al cilindro, che ne pensate voi? Convinci la persona a darti il malossi, voglio vedere come prosegue questo aereo. Complimenti per la testa assomiglia al bidalot testanera 96cc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Settembre 8 Share Inviata 2020 Settembre 8 Ma che ecv!! Continua con Malossi ! 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati