Luca De Paulis Inviata 2020 Settembre 25 Share Inviata 2020 Settembre 25 (modificato) Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consigli riguardo il collettore di aspirazione che dovrò mettere sul mio pk in cui vorrei montare un 28, praticamente monto un 136 malossi girato e di conseguenza mi serve una curva particolare per il collettore visto che sennò va a toccare all'espansione, avevo visto che la malossi fa un collettore per un 28 con una curva abbastanza accentuata, quindi volevo sapere se qualcuno di voi monta questo collettore e se la curva va bene per il pk oppure conviene che me lo realizzo io un collettore. Modificato 2020 Settembre 25 da Luca De Paulis Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Settembre 25 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 25 8 minuti fa, Luca De Paulis ha scritto: Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consigli riguardo il collettore di aspirazione che dovrò mettere sul mio pk in cui vorrei montare un 28, praticamente monto un 136 malossi girato e di conseguenza mi serve una curva particolare per il collettore visto che sennò va a toccare all'espansione, avevo visto che la malossi fa un collettore per un 28 con una curva abbastanza accentuata, quindi volevo sapere se qualcuno di voi monta questo collettore e se la curva va bene per il pk oppure conviene che me lo realizzo io un collettore. PER maggiore informazione specifico che trattasi di vespa pk 50 S ...ha IL CARTER motore con attacco a 3 ..IL COLLETTORE deve necessariamente fare " onde evitare di tagliare lamiere & pozzetto " una curva particolare ..ossia non è uguale a quello per special/ et3 ne per pk xl / hp/v .. se qualcuno ha esperienze dirette grazie ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 25 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 25 Mi sa che per valvola su d28/30 e pk 3fori non c'è nulla. 24mm 34mm 3 fori per pk ce ne sono Parmakit,Falc,Zirri. Se no usi quelli 3 fori ma da montare su telai Special etc e adatti il pozzetto. O se no lo fai in ferraccio 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Settembre 25 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 25 (modificato) parmakit sull'ultimo catalogo ha messo i collettori per pk ,sia al carter che al cilindro ,dagli uno sguardo tipo questo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/collettori/collettore-aspirazione-lamellare-al-carter-parmakit-sp-28-30-vespa-pk.1.1.27.gp.9050.uw Modificato 2020 Settembre 25 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Settembre 25 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 25 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: parmakit sull'ultimo catalogo ha messo i collettori per pk ,sia al carter che al cilindro ,dagli uno sguardo tipo questo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/collettori/collettore-aspirazione-lamellare-al-carter-parmakit-sp-28-30-vespa-pk.1.1.27.gp.9050.uw ATTENZIONE. è un girato con alimentazione a valvola no lamellare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Settembre 25 Moderatore Share Inviata 2020 Settembre 25 (modificato) PROBABILMENTE questo monta https://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-57005-05-collettore-aspirazione-parmakit-34mm-per-vespa-50-primavera-et3-pk125s.1.15.41.gp.1134.uw Altrimentihttps://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-215-0162-collettore-aspirazione-polini-24mm-attacco-a-3-fori-innesto-rigido-per-vespa-pk.1.15.41.gp.1184.uw Modificato 2020 Settembre 25 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Settembre 26 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 26 (modificato) a valvola io il polini l'ho modificato quello da 28 per pk 3 fori ,ma non so se monta su girato ,bisogna farselo secondo me Modificato 2020 Settembre 26 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 26 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 26 I collettori da 28 Polini o Parmakit montano si sui carter 3 fori e non toccano sulle espa,ma non montano su telaio pk. Bisogna allargare il foro del pozzetto se no non si riesce ed abbassare il motore in caso di necessità senza smontare prima il collettore. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Settembre 26 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 26 (modificato) si come vedi dalla foto io ho tagliato uno spicchio a metà collettore ,piegato e risaldato ,avrò tolto 3-4mm Modificato 2020 Settembre 26 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Settembre 26 SuperMod Share Inviata 2020 Settembre 26 bisognerebbe provare questo. Secondo me é il suohttps://www.sip-scootershop.com/IT/Products/collettore+di+aspirazione+_22159122 mammamiachisonoao😂😂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati