+ Bizio Inviata 2020 Ottobre 24 Share Inviata 2020 Ottobre 24 Ciao a tutti, mi domandavo se esiste un tamburo come quello della 360project nell'immagine qui sotto, ma invece che per forcella zip, che sia compatibile con forcella pk rush e mozzo con staffa pinza px. Questo perché vorrei montare la suddetta forcella su una special e i vari cerchi che non siano vespa non mi piacciono. Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Ottobre 24 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 24 una cosa simile? https://www.duepercento.com/it/kit-freno-a-disco-anteriore-crimaz-p-p-pinza-grigia-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk-6001017.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 24 1 ora fa, filipporace ha scritto: una cosa simile? https://www.duepercento.com/it/kit-freno-a-disco-anteriore-crimaz-p-p-pinza-grigia-per-vespa-50-50-special-et3-primavera-pk-6001017.html mmm no, intendo proprio il "finto tamburo simil special" che con un mozzetto si può montare sul perno da 20 del biscotto lungo. Quello del link è il kit a disco per mozzo originale special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2020 Ottobre 24 Share Inviata 2020 Ottobre 24 Ciao io ne ho realizzato uno con mozzetto zip sp e tamburo originale modificato per fissare sul mozzetto zip, il tutto su forca hp riportata in quota per non girare con la vespa impennata all'anteriore. Ho tribolato un po' per centrare la ruota ma é venuto bene. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Ottobre 24 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 24 2 ore fa, pippetto ha scritto: Ciao io ne ho realizzato uno con mozzetto zip sp e tamburo originale modificato per fissare sul mozzetto zip, il tutto su forca hp riportata in quota per non girare con la vespa impennata all'anteriore. Ho tribolato un po' per centrare la ruota ma é venuto bene. Ottimo, avresti per caso qualche foto o misura? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2020 Ottobre 25 Share Inviata 2020 Ottobre 25 Se mi dai tempo domani posto le foto, posso dirti che ho dovuto tornire la battuta del cuscinetto sul perno ruota della forca hp, poi nel mozzo zip sp ho spostato all'interno il cuscinetto. Prendi una forca originale hp, e misuri la distanza tra la battuta del cerchio sul tamburo e un punto fisso del biscotto, poi la riporti sul mozzo zip con tamburo special fissato sopra e modifichi le altezze fino ad arrivare a quella misura. Poi se noti al centro della forcella sotto il parafango per capirci c'è un centro fatto per la lavorazione al tornio della canna dritta, lo riprendi al tornio centrando tra mandarino e contropunta e poi lo fori e ci inserisci una sorta di perno filettato con un estremità a punta. Diventerà il tuo riferimento per centrare perfettamente il mozzo con il cerchio montato. 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2020 Ottobre 28 Il 25/10/2020 in 09:15 , pippetto ha scritto: Poi se noti al centro della forcella sotto il parafango per capirci c'è un centro fatto per la lavorazione al tornio della canna dritta, lo riprendi al tornio centrando tra mandarino e contropunta e poi lo fori e ci inserisci una sorta di perno filettato con un estremità a punta. Diventerà il tuo riferimento per centrare perfettamente il mozzo con il cerchio montato. Questo l'ho capito ed è una preziosissima informazione! Il 25/10/2020 in 09:15 , pippetto ha scritto: ho dovuto tornire la battuta del cuscinetto sul perno ruota della forca hp, poi nel mozzo zip sp ho spostato all'interno il cuscinetto. Prendi una forca originale hp, e misuri la distanza tra la battuta del cerchio sul tamburo e un punto fisso del biscotto, poi la riporti sul mozzo zip con tamburo special fissato sopra e modifichi le altezze fino ad arrivare a quella misura. Questo invece un pò meno.. 😁 Attendo qualche foto così magari capisco meglio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Ottobre 29 SuperMod Share Inviata 2020 Ottobre 29 Montando il mozzo completo su forcella pk a biscotto lungo la ruota rimane fuori asse di circa 2 -2,5 cm e bisogna recuperare in qualche modo il centraggio ,io non ho tornito il cerchio ma il mozzo dove appoggia il cerchio dove ce abbastanza materiale da asportare senza indebolire il tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pikappino Inviata 2020 Ottobre 29 Share Inviata 2020 Ottobre 29 Il 24/10/2020 in 13:31 , Bizio ha scritto: Ciao a tutti, mi domandavo se esiste un tamburo come quello della 360project nell'immagine qui sotto, ma invece che per forcella zip, che sia compatibile con forcella pk rush e mozzo con staffa pinza px. Questo perché vorrei montare la suddetta forcella su una special e i vari cerchi che non siano vespa non mi piacciono. Grazie Ciao, Mi permetto di consigliarti di sentire da MAV, sicuramente sa come adattarti la forcella ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2020 Ottobre 31 Share Inviata 2020 Ottobre 31 Se mi dai tempo domani posto le foto, posso dirti che ho dovuto tornire la battuta del cuscinetto sul perno ruota della forca hp, poi nel mozzo zip sp ho spostato all'interno il cuscinetto. Prendi una forca originale hp, e misuri la distanza tra la battuta del cerchio sul tamburo e un punto fisso del biscotto, poi la riporti sul mozzo zip con tamburo special fissato sopra e modifichi le altezze fino ad arrivare a quella misura. Poi se noti al centro della forcella sotto il parafango per capirci c'è un centro fatto per la lavorazione al tornio della canna dritta, lo riprendi al tornio centrando tra mandarino e contropunta e poi lo fori e ci inserisci una sorta di perno filettato con un estremità a punta. Diventerà il tuo riferimento per centrare perfettamente il mozzo con il cerchio montato. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2020 Ottobre 31 Share Inviata 2020 Ottobre 31 Aggiungo che su questa forcella montavo un portapinza grimeca originale per Px disco e ammortizzatore malossi rs 24 con attacco superiore modificato per renderlo più corto e ritornare come misure originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 1 Autore Share Inviata 2020 Novembre 1 Ottimo lavoro ma non ho nè un mozzo zip da tornire ecc nè tantomeno una forcella hp da misurare. A disposizione ho solo un mozzo Px classico a disco, di quelli a stella per capirci. Ma io stavo pensando: i supporti pinza Px e Zip, a parte che sono uno dx e l'altro sx, ma come misure non sono identici? Perchè se fosse così, quel mozzo di 360 di cui ho postato la foto all'inizio dovrebbe montare senza troppi sbattimenti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2020 Novembre 1 Share Inviata 2020 Novembre 1 Ti mancherebbe sempre il mozzo su cui montarlo, quelli del px come anche quello grimeca classic, hanno mozzo unico invece lo zip ha il mozzetto ed il cerchio che si imbullona sopra. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pippetto Inviata 2020 Novembre 1 Share Inviata 2020 Novembre 1 (modificato) L'unico mozzo che può assomigliare a quello special è il kit disco grimeca classic per px Modificato 2020 Novembre 1 da pippetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bizio Inviata 2020 Novembre 1 Autore Share Inviata 2020 Novembre 1 Se per questo allora c'è anche quello classic look senza quelle righe oscene Ma non è esattamente la stessa cosa di un simil-tamburo special.. Mannaggia non so che pesci pigliare.. 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati