+ ZΔmbe Inviata 2021 Gennaio 31 Share Inviata 2021 Gennaio 31 Io ho usato quella soluzione lì per la frizione MAV... È una 10 molle però su base monomolla 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 Cacchio!!!! Si è svitato il dado del volano. È stato accoppiato con preventiva lavorazione a smeriglio e coppia di serraglio 45Nm!!! Cosa sarà? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 😱 Il cono è fermo? Chissà com'è ridotta la sede chiavetta.. Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 (modificato) 2 minuti fa, blaps_85 ha scritto: 😱 Il cono è fermo? Chissà com'è ridotta la sede chiavetta.. Toccando le palle....speriamo bene. Sta sera vediamo. Più che altro vorrei avere un parere. Modificato 2021 Febbraio 1 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 Mi sembra davvero davvero strano, la coppia è quella giusta e poi hai usato anche la pasta smeriglio . Non dubito che lo abbiate fatto , ma forse non lo avete avvitato completamente , magari siete andati per step e avete saltato l’ultimo ... boh. Nel caso un goccio di frenafiletti medio la prossima volta e tienici aggiornati 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 Avevi messo la rondella sotto il dado? Perché se non la metti tocca prima la testa del dado sul volano e non avviti il dado a battuta sul volano 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 (modificato) 2 ore fa, Lop1994 ha scritto: Avevi messo la rondella sotto il dado? Perché se non la metti tocca prima la testa del dado sul volano e non avviti il dado a battuta sul volano Grazie Lop, è quello a cui pensavo ed è l’unica spiegazione!! Sicuro loro non ne danno!!! Magari metto una grover? Modificato 2021 Febbraio 1 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 6 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Grazie Lop, è quello a cui pensavo ed è l’unica spiegazione!! Sicuro loro non ne danno!!! Magari metto una grover? Si una grover va bene tanto lo vedi una volta tirato il dado, la testa deve rimanere staccata dal volano altrimenti si svita. loro non la danno perché 1 centesimo di ferro in piu andavano in banca rotta🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 1 No la grover a quelle tensioni te la appiattisce in tempo zero. O sperrkant o nordlook 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 2 minuti fa, filipporace ha scritto: No la grover a quelle tensioni te la appiattisce in tempo zero. O sperrkant o nordlook Ciao Filippo.. puoi mettere della foto per capire?sono quelle in acciaio ondulate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 1 6 minuti fa, gluca63 ha scritto: Ciao Filippo.. puoi mettere della foto per capire?sono quelle in acciaio ondulate? Sperrkant non bombata la prima nordlook la seconda 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gluca63 Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 5 minuti fa, filipporace ha scritto: Sperrkant non bombata la prima nordlook la seconda Ok grazie Filippo!👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 (modificato) 30 minuti fa, filipporace ha scritto: No la grover a quelle tensioni te la appiattisce in tempo zero. O sperrkant o nordlook Questa?😂😂 Uncazfatt Grazie Filippo Modificato 2021 Febbraio 1 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2021 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 1 se il problema è solo la lunghezza del dado basta una rondella normale ,se è cono 20 però bisogna prendere una rondella da 10mm e portare il foro a 12mm se no non entra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 Ma alla piaggio vendono quella rondella che dice filippo... io a casa giù ne ho 3, mannaggia... 1 Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 Il problema dovrebbe essere questo. Il dado in punta ha una parte comica che va ad accoppiarsi con quella del volano ma la superficie di attrito è veramente limitata. Tra l’altro con quella forma la spinta assiale è più limitata!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 1 1 ora fa, Architito2002 ha scritto: Il problema dovrebbe essere questo. Il dado in punta ha una parte comica che va ad accoppiarsi con quella del volano ma la superficie di attrito è veramente limitata. Tra l’altro con quella forma la spinta assiale è più limitata!!! Che gran porcheria. Scusami🤷♂️.,ma non ha nessun senso sta cosa. Usa una sperrkant bombata allora per esser fine. Gia io farei l'agricolo con il frullino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 Ma perché sto dado strano? Non ci va quello classico della vespa? Mi pare da 17 con dietro la sua rondellona Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 9 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Ma perché sto dado strano? Non ci va quello classico della vespa? Mi pare da 17 con dietro la sua rondellona No Blaps, il dado originale non ci entra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 (modificato) 36 minuti fa, filipporace ha scritto: Che gran porcheria. Scusami🤷♂️.,ma non ha nessun senso sta cosa. Usa una sperrkant bombata allora per esser fine. Gia io farei l'agricolo con il frullino Figurati, mica l’ho progettato io 😂. comunque domani andiamo dal nostro tornitore di fiducia Beppe, che rende piana la parte di appoggio. In officina da Angelo abbiamo le rondelle zigrinate, dovrebbe andare bene anche quella!? Modificato 2021 Febbraio 1 da Architito2002 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2021 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2021 Febbraio 1 7 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Figurati, mica l’ho progettato io 😂. comunque domani andiamo dal nostro tornitore di fiducia Beppe, che rende piana la parte di appoggio. In officina da Angelo abbiamo le rondelle zigrinate, dovrebbe andare bene anche quella!? Si van bene anche quelle,ma con le tensioni di quel dado la appiattisci come ti ho gia detto,tutte le volte che svoti ne metterai una nuova e pazienza....quelle robe li con 1£ te ne danno per tutto il forum. 1 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 4 minuti fa, filipporace ha scritto: Si van bene anche quelle,ma con le tensioni di quel dado la appiattisci come ti ho gia detto,tutte le volte che svoti ne metterai una nuova e pazienza....quelle robe li con 1£ te ne danno per tutto il forum. Le cerco e le compro!!👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Febbraio 1 Share Inviata 2021 Febbraio 1 E se usassi il dado da 14 del volano cono 19 rifilettato per il cono 20? Quota -- https://youtube.com/@blaps_85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 (modificato) 11 minuti fa, blaps_85 ha scritto: E se usassi il dado da 14 del volano cono 19 rifilettato per il cono 20? Non è possibile non c’è ciccia. E’ buona l’idea di Claudio e come stiamo facendo di togliere la conicità in punta al dado e mettere una rondella ad aderenza migliorata suggerita da Filippo Modificato 2021 Febbraio 1 da Architito2002 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2021 Febbraio 1 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Febbraio 1 (modificato) Minchia le metto pure sulla bici di mio figlio! Ovunque Modificato 2021 Febbraio 1 da Architito2002 2 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati