+ D4d032 Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 Buongiorno a tutti volevo esporvi il mio problema così da cercare di trovare una soluzione.. Lo scorso fine settimana ho fatto un giro di circa 100km e fin qui nessun problema nel ritornare a casa però mi si è spenta come se mancasse la benzina, così ho messo la riserva ma non ne voleva sapere di ripartire. Ho smontato il serbatoio per verificare il funzionamento del rubinetto ed è perfetto. Ho cambiato il tubo per la benzina e ho pulito il filtrino del carburatore ma ancora non ne vuole sapere di partire... Qualche consiglio? Grazie a chi mi darà una mano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f_pillan Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 c'è scintilla alla candela? Quota Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fitrico Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 Ciao, un paio di volte é successo anche me qualcosa del genere. Sono uscito pazzo, fino a quando non ho capito che si trattava di un problema di falso contatto di uno dei fili che usciva dallo statore e andava alla bobina. Aperto il tutto, rame dentro alle guaine cotto e sbriciolato, cosí ho sostituito tutti i cavi che uscivano dallo statore e ho risolto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 1 minuto fa, f_pillan ha scritto: c'è scintilla alla candela? Si ecco mi sono dimenticato di dire che la candela è asciutta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f_pillan Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 si, ma c'è scintilla quando giri la pedalina? Quota Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 13 se la candela è asciutta vuol dire che non si crea aspirazione ,quindi bisogna smontare il collettore carburatore e vedere se ci sono crepe o perdite ,se non ci sono aimè è il cilindro-testa ,finita la compressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f_pillan Inviata 2020 Novembre 13 Share Inviata 2020 Novembre 13 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se la candela è asciutta vuol dire che non si crea aspirazione ,quindi bisogna smontare il collettore carburatore e vedere se ci sono crepe o perdite ,se non ci sono aimè è il cilindro-testa ,finita la compressione eddai, non spaventarlo così ... partiamo dalle cose semplici: prima va verificata la presenza di scintilla, che esclude problemi a puntine e impianto elettrico, poi passiamo all'alimentazione, ma potrebbe benissimo essere il carburatore intasato, il galleggiante bloccato, il tubo benzina che fa da sifone e una bolla d'aria blocca l'afflusso. Intanto ... di che motore parliamo? Quota Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se la candela è asciutta vuol dire che non si crea aspirazione ,quindi bisogna smontare il collettore carburatore e vedere se ci sono crepe o perdite ,se non ci sono aimè è il cilindro-testa ,finita la compressione Penso di escludero il problema a cilindro o testa perché la compressione c'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2020 Novembre 13 Autore Share Inviata 2020 Novembre 13 2 minuti fa, f_pillan ha scritto: eddai, non spaventarlo così ... partiamo dalle cose semplici: prima va verificata la presenza di scintilla, che esclude problemi a puntine e impianto elettrico, poi passiamo all'alimentazione, ma potrebbe benissimo essere il carburatore intasato, il galleggiante bloccato, il tubo benzina che fa da sifone e una bolla d'aria blocca l'afflusso. Intanto ... di che motore parliamo? È un 130 con configurazione classica 24 proma e 27 69 Di la scintilla c'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod claudio7099 Inviata 2020 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2020 Novembre 13 (modificato) allora si è crepato-smontato-allentato il collettore carburatore ,oppure hai solo schiavettato il volano e la scintilla la fà nel punto sbagliato puntine e condensatore ci sono dei sintomi prima che vanno a ramengo ,candela uguale ,la bobina no di solito decide all'improvviso di abbandonarti Modificato 2020 Novembre 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2020 Novembre 14 Autore Share Inviata 2020 Novembre 14 Ok ragazzi grazie a tutti alla fine è ripartita!! Oggi ho smontato il carburatore e l ho pulito per bene.. A quanto pare era quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2020 Novembre 14 Share Inviata 2020 Novembre 14 magari anche una candela nuova in futuro..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati